|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/21513.html
Per il mese di giugno sono previsti 6 aggiornamenti da Microsoft, 4 dei quali sono classificati come critici Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Attendendo ancora il famigerato AutoPatcher..........
![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2006
|
e già uscito
Autopatcher è uscito ma non ancora in italiano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
bene bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
ma un povero utente che ha comprato xp sp2, deve per forza sorbirsi i 200Mb di aggiornamento su Windows Update?
Non esiste ancora un SP3? (o almeno una raccolta di patch veramente importanti da applicare sull'XP italiano) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Su www.eng2ita.net mi pare ci sia un pacchetto (il RyanVM tipo) da integrare con nLite sul cd di installazione di XP... è aggiornato a Marzo 2007, nn sarà recentissimo ma cmq evita di installare molte patch.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Inoltre puoi crearti una copia del CD originale sulla quale applicare la patch prima dell'installazione, così quando lo installi hai già le patch incorporate. Ci sono vari siti che spiegano come fare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
E' fatto molto male e va a creare una serie di problemi non da poco. Oltretutto ti fa installare tutte le patch uscite dall'ultimo SP mentre se ti colleghi a Windows Update ad installazione terminata di Windows installi solo le ultime patch necessarie evitando di installare patch su patch come fa autopatcher.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
1) l'ho installato su diversi pc quando faccio assistenza non ho riscontrato problemi, non posso escludere ovviamente che non ne dia al 100% 2) non vero, se segui gli aggiornamenti le patch vengono sostituite se diventano obsolete, poi ha tutte una serie di patch che in windows update sono facoltative o neppure compaiono, ma che sono apparse sul sito MS regolarmente. Cmq sono tutte disabilitabili 3) se MS fosse un'azienda seria rilascerebbe pacchetti cumulativi di patch non a cadenza triennale o quadriennale ormai l'SP3 per XP uscira' nel 2008, sempre che poi non lo annulleranno ![]() si tratta dunque di un software nato al sopperimento di una mancanza di MS, poi che non sia perfetto ci puo' stare, ma calma a gettar merda agratis
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 10-06-2007 alle 17:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
No, continua ad essere qualcosa di parecchio penoso nel come si installa e, nelle versioni full, quelle con tutte le porcherie aggiuntive, rischia di diventare anche dannoso se non si sa cosa si va ad installare. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
|
Quote:
Tu installi che so la Full, poi i vari update questi vanno ad aggiungere le patch rilasciate dopo la full di autopatcher e aggiornano l'installer che installera' solo le ultimi disponibili. Cioe' se la patch 222 supera la 221, la 221 non verra' installata dal nuovo installer. Se non ci credi prova a guardare come funzia con i pacchetti cumulativi per IE per esempio, se fosse come dici tu dovrebbe installarteli tutti e invece usa sempre l'ultimo disponibile. Chiaro che se tu esegui autopatcher prima di aver installato tutti gli aggiornamenti di autopatcher stesso non e' colpa sua ma tua ![]() Quote:
Sapevo che mi avresti tirato fuori le iso, che pero' non sono cumulativi, quindi servono a ben poco. Quelli si' che sono una ripetizione di patch come dicevi prima, altro che autopatcher! Quote:
Ripeto: MS NON fornisce patch cumulative, ma solo iso mensili stand-alone. Se installi quelle si' che ti installi 6 volta il pacchetto cumulativo per IE se parti da un SP2 liscio. La chiami una cosa ben fatta? ![]()
![]() |
![]() |
#14 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
E allora, ribadiamo, a cosa serve Win Update? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
guarda che non ha torto Cimmo...
se tu installi xp sp2 poi ti tocca scaricarti mega e mega di patch sfuse, dovendo stare attaccato mezz'ora almeno al server microsoft.. con autopatcher puoi scaricarti tutto in 1 minuto (mediante download accelerator) ![]() morale: ci vorrebbe un PACCO cumulativo, che poi magari riusi PER PIU' PC per es ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Attualmente server con la banda di Ms ce ne sono pochi in giro. Mediamente a casa scarico ad oltre 500 KB/s dai loro server, cosa che con i server da cui si scarica Autopacher non è mai successa. Aggiungiamo anche che la patch base di autopatcher ormai supera i 300 MB a cui vanno aggiunti gli aupdate, quindi non so cosa scarichi in 1 minuto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
Per quanto riguarda i server di ms, tu scaricherai anche a 500 kb/s, ma io una macchina appena formattata la devo tenere accesa 4-5 ore per farle scaricare tutti gli aggiornamenti. Da questo punto di vista autopatcher mi è estremamente comodo. La versione full comprende anche le caramelle, la versione lite ha solo le patch senza fronzoli, le versioni update ti permettono di mantenere aggiornato il sistema senza necessità di scaricare ogni volta full o lite... meglio di così... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |||
Senior Member
|
Quote:
Cmq fammi 2 screenshot di quello che vuoi dire e ne riparliamo. Quote:
Chiaro che se hai l'adsl ti basta gia' win update, ma se hai un misero 56k (e non credere che ce ne siano pochi) autopatcher e' la manna dal cielo, perche' lo scarichi da un amico, internet cafe', lavoro dove c'e' l'adsl e lo installi anche a casa. Con le tue iso del menga by MS installi il doppio delle patch e ci metti 3 volte di piu' (come tempistica) Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
riguardo la velocità di download c'è anche da dire che autopatcher lo scarichi una volta e lo installi dove vuoi, win update lo devi eseguire da ogni pc....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.