Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2007, 12:44   #1
-Rafael-
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
Ma come si usa sto coso?

Ragazzi la mia ragazza min ha regalato un rasoio elettrico, in pratico quello con le 3 testine rotanti che dovrebbe allisciarti la pelle in 3 minuti, senza spargere peli ovunque e con risultati pari a quelli di una lametta bic. Non so proprio come si usi questo coso, che movimenti si fanno per farlo funzionare bene, ma lo devo staccare dalla faccia o devo ruotarlo tnendolo sempre premuto sulla pelle?
-Rafael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 12:49   #2
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
Originariamente inviato da -Rafael- Guarda i messaggi
Ragazzi la mia ragazza min ha regalato un rasoio elettrico, in pratico quello con le 3 testine rotanti che dovrebbe allisciarti la pelle in 3 minuti, senza spargere peli ovunque e con risultati pari a quelli di una lametta bic. Non so proprio come si usi questo coso, che movimenti si fanno per farlo funzionare bene, ma lo devo staccare dalla faccia o devo ruotarlo tnendolo sempre premuto sulla pelle?
Prendilo con vigore in mano.. fagli capire chi comanda.
Premi il tastino e iniziera a fare vssssss..

Poi lo appoggi sulla guanciotta e inizi a far movimenti circolari.. vai su giù destra e manca..

Se è un rasoio serio ha pure una ruota zigrinata per regolare quando pesante deve andare sulla pelle.. (non so se cambia tipo la distanza tra le lame, distanza lame-faccia).

In teoria non ci vuole una laurea per farlo funzionare..
Ma almeno.. si accende?
Old 25-05-2007, 12:52   #3
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
Prendilo con vigore in mano.. fagli capire chi comanda.
Premi il tastino e iniziera a fare vssssss..
:capottatodallasedia:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 13:02   #4
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
ma lol!

puoi anche staccarlo dalla faccia, non succede nulla eh!

dove passi, lui taglia... non vedo dove stia il difficile! magari nei punti più difficili passi più di qualche volta, et voilà!
Old 25-05-2007, 13:11   #5
-Rafael-
Member

ragazzi capisco che il topic non è dei più intelligenti ma non taglia tanto, cazzo è della philips. Purtroppo la mia barba ha 300 versi ed è difficile farla. Perciòquando ho visto che tagliava poco ho pensato di non saperlo usare.
Old 25-05-2007, 14:58   #6
_Menno_
Senior Member

L'Avatar di _Menno_

Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
Quote:
ragazzi capisco che il topic non è dei più intelligenti ma non taglia tanto, cazzo è della philips. Purtroppo la mia barba ha 300 versi ed è difficile farla. Perciòquando ho visto che tagliava poco ho pensato di non saperlo usare.

io ho il philips nonmiricordoilnomeedilnumero, però taglia molto bene, quasi come lametta con contropelo
Old 25-05-2007, 15:24   #7
Londo83
Member

L'Avatar di Londo83

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da _Menno_ Guarda i messaggi

io ho il philips nonmiricordoilnomeedilnumero, però taglia molto bene, quasi come lametta con contropelo

guarda a me per esempio non c'è rasoio che tenga,la barba viene meglio con la lametta e basta....

ad altri (dipenderà dal tipo di pelle o dalla durezza della barba) si taglia meglio con il rasoio elettrico!

quindi non è detto che (anche se della philips) tagli bene la tua barba!
Old 25-05-2007, 15:36   #8
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Città: Tra la terra e il cielo
anke io ho un philips con le 3 cose rotanti. nn devi avere la barba molto lunga altrimenti la fa male, diciamo 2-3 mm. quando ce l ho più lunga me la faccio a mano. se prima di fartela ti sciacqui la faccia con un pò di acqua calda è ancora meglio
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 15:37   #9
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
Originariamente inviato da Londo83 Guarda i messaggi
guarda a me per esempio non c'è rasoio che tenga,la barba viene meglio con la lametta e basta....

ad altri (dipenderà dal tipo di pelle o dalla durezza della barba) si taglia meglio con il rasoio elettrico!

quindi non è detto che (anche se della philips) tagli bene la tua barba!
penso ke la lametta sia meglio per tutti...il problema è il tempo e l irritazione. quando me la faccio a meno da qualke parte sanguino sempre
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Old 25-05-2007, 15:58   #10
Londo83
Member

L'Avatar di Londo83

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
penso ke la lametta sia meglio per tutti...il problema è il tempo e l irritazione. quando me la faccio a meno da qualke parte sanguino sempre
io invece ho quasi più problemi con il rasoio.....la gola mi si arrossa da matti!!!!
Old 25-05-2007, 16:13   #11
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Quote:
Originariamente inviato da Londo83 Guarda i messaggi
io invece ho quasi più problemi con il rasoio.....la gola mi si arrossa da matti!!!!
il segreto è fare la barba la mattina, bagnarsi il viso e soprattutto la gola con acqua caldissima e usare un buon dopobarba idradante in crema o gel.
io prima mi arrossavo abbastanza sulla gola, adesso mach3 - schiuma loreal anti irritazioni e dopobarba in crema, tutto OK!!
Old 25-05-2007, 16:32   #12
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
Anch'io ho un rasoio così; me l'hanno regalato per Natale.
Ci metto lo stesso tempo che ci metto con le lamette, perché devo ripassare n volte, e ho risultati cmq peggiori che con le lamette. Non c'è niente da fare, con le lamette viene meglio.
(infatti io di mio non l'avrei mai comprato)
Il rasoio elettrico ha però un pregio non indifferente: la mattina mezzo addormentato non rischi di sgozzarti!
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 18:00   #13
-Rafael-
Member

non solo, ma ci metti davvero dai 3 ai 5 minuti.....
Old 25-05-2007, 19:08   #14
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
occhio che la barba deve essere parecchio corta eh! io ho il braun cruzer 3, e nonostante mi cresca pochissimo se per 2 giorni la faccio al 3 non me la prende
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 20:08   #15
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
raga io non capisco perche secondo voi per fare la barba con la lametta ci voglia piu tempo che con il rasoio... io in 3 minuti la faccio, e sono liscio liscio..
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 20:36   #16
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Città: In scatola
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
raga io non capisco perche secondo voi per fare la barba con la lametta ci voglia piu tempo che con il rasoio... io in 3 minuti la faccio, e sono liscio liscio..
pure io questi son niubbi
Old 25-05-2007, 20:38   #17
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
lui ha di sicuro la risposta...

Old 25-05-2007, 20:46   #18
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
pure io questi son niubbi

no sono nerd, con un rasoio a forma di mouse sarebbe tutto piu semplice
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 00:23   #19
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
probabilmente dipende dal grado di irritabilità della pelle e dal tipo di barba (c'è ki ce l ha più dura e ki meno), tu ke dici? se tu puoi permetterti di passare a 80 all ora la lametta in ogni punto della faccia sono contento per te, io nn posso altrimenti mi servirebbe una trasfusione
Old 26-05-2007, 00:29   #20
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
probabilmente dipende dal grado di irritabilità della pelle e dal tipo di barba (c'è ki ce l ha più dura e ki meno), tu ke dici? se tu puoi permetterti di passare a 80 all ora la lametta in ogni punto della faccia sono contento per te, io nn posso altrimenti mi servirebbe una trasfusione
Quoto. Sulle guance ho barba morbida e pelle dura: passo la lametta senza acqua nè schiuma e viene benissimo. Sulla gola, pelle morbida e barba dura: se non sto attento rischio la vita (e comunque mi irrito sempre...).
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Zerozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian