Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2007, 20:02   #1
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Ho un bisogno disperato di lavorare

Ormai disoccupato da 1 anno e 3 mesi, ho distribuito curriculum ovunque, fatto dei colloqui tramite inserzioni emessi nel giornale locale e ancora sto continuando a cercare, adesso non capisco se a Palermo il lavoro c'è o no!

Mi sento molto giù di morale!
Old 26-05-2007, 20:10   #2
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
non sei l unico.
ergo, tirati su
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 20:40   #3
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Quote:
Originariamente inviato da screttiu Guarda i messaggi
non sei l unico.
ergo, tirati su
Si però è brutto essere economicamente a terra!
Old 26-05-2007, 20:56   #4
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da Alcor_81 Guarda i messaggi
Si però è brutto essere economicamente a terra!
però cazzeggi tanto nel forum e non credo che tu abbia un' attività su internet che ti obbliga a stare cosi tanto davanti allo schermo
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 21:17   #5
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
però cazzeggi tanto nel forum e non credo che tu abbia un' attività su internet che ti obbliga a stare cosi tanto davanti allo schermo
Perchè mi vedi postare la mattina?
Old 26-05-2007, 22:28   #6
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da Alcor_81 Guarda i messaggi
Perchè mi vedi postare la mattina?
forse perchè stati su fino alle 2 di notte
Old 27-05-2007, 00:03   #7
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Alcor, essendo anch'io siciliano, nessuno meglio di me ti può capire (anzi, se guardi bene dove abito potrai immaginare che qui da me la situazione lavorativa è ancora più disastrosa che lì a Palermo).

Tutto quello che posso dirti è di farti coraggio, i momenti bui prima o poi passano. Ma che titolo di studio hai? Cosa hai fatto/sai fare di specifico? Hai valutato l'opportunità di spostarti (anche verso altre regioni, cosa che comunque prima o poi mi sa che farò anch'io...)?
Old 27-05-2007, 08:34   #8
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
mal comune mezzo gaudio

per la tua situazione è meglio migrare al nord
Old 27-05-2007, 08:45   #9
D-J
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Emilia-Romagna
Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
mal comune mezzo gaudio

per la tua situazione è meglio migrare al nord
quoto, io vivo al nord, subito dopo essermi diplomato ho trovato lavoro, basta cercare nei luoghi giusti
D-J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 19:36   #10
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Quote:
Originariamente inviato da D-J Guarda i messaggi
quoto, io vivo al nord, subito dopo essermi diplomato ho trovato lavoro, basta cercare nei luoghi giusti
io vivo in provincia di latina, ma ho tutti i parenti a benevento
ti diro' che i miei cugini non se la passano tanto bene, se trovi un lavoro a benevento, devi fare i conti con una paga non equilibrata alle tue mansioni,io ci ho messo un bel po' a trovare lavoro, anche se a progetto spero di continuare a lavorare ininterrottamente
cmq lo stato non vedo che fa molto per il sud
Old 27-05-2007, 22:23   #11
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
cmq lo stato non vedo che fa molto per il sud
scusa che c'entra lo stato?

è la gente che deve creare lavoro, mica lo stato!

Comunque alcor non ti preoccupare, prova magari a mandare qualche cv anche per aziende che assumono fuori dalla sicilia, in alcuni casi potrebbero anche rimborsarti le spese di viaggio per sostenere il colloquio, così poi hai tempo di valutare se sia il caso di trasferirsi o no
Old 27-05-2007, 22:26   #12
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi

Comunque alcor non ti preoccupare, prova magari a mandare qualche cv anche per aziende che assumono fuori dalla sicilia, in alcuni casi potrebbero anche rimborsarti le spese di viaggio per sostenere il colloquio, così poi hai tempo di valutare se sia il caso di trasferirsi o no
non essere cosi prevenuta fare impresa al sud non è come farla qui da noi
Old 27-05-2007, 22:37   #13
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:
non essere cosi prevenuta fare impresa al sud non è come farla qui da noi
sì ok, ma mica è colpa dello stato, dai

c'è un mio amico che studia al politecnico di milano ma che ha origini pugliesi che ha fondato una piccola azienda di creazione siti web/piccoli lavori grafici ecc. e mi ha spiegato che l'ha aperta non so come con sede legale in puglia perchè gli hanno dato un sacco di soldi che lui non avrebbe avuto se l'avesse aperta quia Milano. Quindi non so se proprio non si faccia nulla, eh.

Che poi lui sia stato un gran bello str... a "rubare" i contributi per il sud, beh, quello è un altro paio di maniche
Old 27-05-2007, 23:04   #14
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:

c'è un mio amico che studia al politecnico di milano ma che ha origini pugliesi che ha fondato una piccola azienda di creazione siti web/piccoli lavori grafici ecc. e mi ha spiegato che l'ha aperta non so come con sede legale in puglia perchè gli hanno dato un sacco di soldi che lui non avrebbe avuto se l'avesse aperta quia Milano. Quindi non so se proprio non si faccia nulla, eh.

Che poi lui sia stato un gran bello str... a "rubare" i contributi per il sud, beh, quello è un altro paio di maniche
i contributi del sud vengono dati in base alle amicizie che ci sono e alle parentele, è uno schifo ma è cosi
Old 28-05-2007, 08:43   #15
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
i contributi del sud vengono dati in base alle amicizie che ci sono e alle parentele, è uno schifo ma è cosi
ma perché Sviluppo Italia esiste ancora ed eroga finanziamenti come allora? a me pare che le cose siano cambiate...
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 09:56   #16
elbompr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2001
Città: http://elbompr.splinder.it
Quote:
elbompr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 10:49   #17
Molex
Senior Member

L'Avatar di Molex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Quote:

Lo stato ha il compito di assecondare la gente che vuole creare un'attività e quindi lavoro per gli altri, in realtà chi apre un'attivita si trova a fare i conti con una tassazione troppo elevata e tanti altri problemi legati alla burocrazia.

Poi mi chiedo dove vadano a finire i soldi dei contribuenti se per fare una visita in ospedale si è spesso costretti ad aspettare mesi, se non sono neanche in grado di raccogliere e smaltire i rifiuti (vedi la situazione a napoli che perfortuna sta rientrando) di creare carceri invece di scarcerare i delinquenti ecc...
Old 28-05-2007, 15:58   #18
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:

Il brutto non è quando uno mette su una aziendina fittizia e ruba qualche migliaio di euro, ma è quano industriali si sfregano le mani, aprono grossi stabilimenti ci guadangno, chiedono soldi per l'impresa e poco dopo chiudono baracche e burattini rispedendo i lavoratori a calci in qlo.
Mi pare ovvio il motivo per il quale lo stato finanzi le attività lavorative al sud, se non lo concepisci, mi sa che a te sembrerà strano anche che un invalido che non ha mai lavorato percepisca pensione, nn ha versato i contributi perchè li riceve?
Old 28-05-2007, 21:51   #19
Irenina

Beh guarda, io sono stata disoccupata per quasi due anni, e vivo in provincia di Varese. E' una situazione un po' comune a tutta l'Italia.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 16:47   #20
Elite83
Member

L'Avatar di Elite83

Iscritto dal: May 2007
ma si stai tranquillo...

vedrai che il bisogno di lavorare prima o poi passa...

cmque, se posso mi permetterei di consigliarti di aprire uno shop on-line, magari all'inizio giusto per arrotondare, poi chissà..
Elite83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian