|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Ho un bisogno disperato di lavorare
Ormai disoccupato da 1 anno e 3 mesi, ho distribuito curriculum ovunque, fatto dei colloqui tramite inserzioni emessi nel giornale locale e ancora sto continuando a cercare, adesso non capisco se a Palermo il lavoro c'è o no!
![]() Mi sento molto giù di morale! ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
|
non sei l unico.
ergo, tirati su |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Si però è brutto essere economicamente a terra!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Alcor, essendo anch'io siciliano, nessuno meglio di me ti può capire (anzi, se guardi bene dove abito potrai immaginare che qui da me la situazione lavorativa è ancora più disastrosa che lì a Palermo).
Tutto quello che posso dirti è di farti coraggio, i momenti bui prima o poi passano. Ma che titolo di studio hai? Cosa hai fatto/sai fare di specifico? Hai valutato l'opportunità di spostarti (anche verso altre regioni, cosa che comunque prima o poi mi sa che farò anch'io...)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
mal comune mezzo gaudio
per la tua situazione è meglio migrare al nord
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Emilia-Romagna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
ti diro' che i miei cugini non se la passano tanto bene, se trovi un lavoro a benevento, devi fare i conti con una paga non equilibrata alle tue mansioni,io ci ho messo un bel po' a trovare lavoro, anche se a progetto spero di continuare a lavorare ininterrottamente cmq lo stato non vedo che fa molto per il sud
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
scusa che c'entra lo stato?
![]() è la gente che deve creare lavoro, mica lo stato! Comunque alcor non ti preoccupare, prova magari a mandare qualche cv anche per aziende che assumono fuori dalla sicilia, in alcuni casi potrebbero anche rimborsarti le spese di viaggio per sostenere il colloquio, così poi hai tempo di valutare se sia il caso di trasferirsi o no ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
c'è un mio amico che studia al politecnico di milano ma che ha origini pugliesi che ha fondato una piccola azienda di creazione siti web/piccoli lavori grafici ecc. e mi ha spiegato che l'ha aperta non so come con sede legale in puglia perchè gli hanno dato un sacco di soldi che lui non avrebbe avuto se l'avesse aperta quia Milano. Quindi non so se proprio non si faccia nulla, eh. Che poi lui sia stato un gran bello str... a "rubare" i contributi per il sud, beh, quello è un altro paio di maniche
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: http://elbompr.splinder.it
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Quote:
Poi mi chiedo dove vadano a finire i soldi dei contribuenti se per fare una visita in ospedale si è spesso costretti ad aspettare mesi, se non sono neanche in grado di raccogliere e smaltire i rifiuti (vedi la situazione a napoli che perfortuna sta rientrando) di creare carceri invece di scarcerare i delinquenti ecc...
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Mi pare ovvio il motivo per il quale lo stato finanzi le attività lavorative al sud, se non lo concepisci, mi sa che a te sembrerà strano anche che un invalido che non ha mai lavorato percepisca pensione, nn ha versato i contributi perchè li riceve? ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
|
Beh guarda, io sono stata disoccupata per quasi due anni, e vivo in provincia di Varese. E' una situazione un po' comune a tutta l'Italia.
|
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
ma si stai tranquillo...
vedrai che il bisogno di lavorare prima o poi passa...
cmque, se posso mi permetterei di consigliarti di aprire uno shop on-line, magari all'inizio giusto per arrotondare, poi chissà.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.