|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salento
|
Lentezza inspiegabile...
Ciao a tutti, ho un problema con un pc dell'ufficio.
Il pc in questione è un IBM Netvista con cpu Celeron 1Ghz e 256 Mb di Ram su cui ho installato Debian etch con XFCE 4 ed alcune applicazioni d'ufficio come openoffice, firefox, thunderbird e IBM client access per lavorare su AS400. Per l'installazione sono partito da un cd minimale e, come questo, ho configurato 5 altri Netvista. Diversamente dagli altri, però, questo risulta più lento nell'apertura delle applicazioni (lo so, openoffice, firefox e thunderbird non sono il massimo della velocità) e, addirittura, risulta più lento durante la fase di boot. Inizialmente erano installati 128 Mb di ram ed il pc era abbastanza reattivo. In seguito alla rottura dell'hd, ho aggiornato la ram a 256 Mb e reinstallato tutto sul nuovo hd. Da allora è iniziato questo problema. A cosa può essere dovuto? ![]() Ps. sto provando a ricompilare il kernel con la patch ck, dite che può servire? ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
hai provato a togliere i 128 MB di RAM "aggiunti" ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No, sinceramente non l'ho fatto! Quale potrebbe essere il problema con la RAM?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Anche io prenderei la via del controllo della RAM.
Potrebbe essere una banale incomatibilità tra banchi. Ho il link a memtest in sign. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho appena richiuso il case. I due banchi presenti sono identici, ma ne ho cambiato uno sostituendolo con un banco da 64MB. Il computer mi è sembrato più reattivo
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.