Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2007, 10:02   #1
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
SD da 2GB con un problemino

Salve a tutti, ho un problemino con una SD da 2GB della mia macchinetta fotografica, in pratica nella cartella dove ci dovrebbero essere le 800 foto fatte durante il viaggio di nozze ci sono soltanto circa 100 foto, per un totale di 190MB invece di 1.85GB, se vado però a vedere le proprietà della scheda mi dice che è piena e anche se la metto nella fotocamera mi dice che non c'è spazio per nuove foto. sapete cosa può essere successo ??? al suo inserimento durante il viaggio il numero di foto disponibili era giusto ... che ne dite con un programma di recupero file potrei risolvere ??? tipo magari get data back for FAT system ???
helppppppppppppp
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 12:33   #2
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Controlla se per caso non ci sia qualche cartella nascosta... in caso contrario o fai uno scandisk della SD o come hai detto tu usi Get Data Back
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 18:44   #3
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
Controlla se per caso non ci sia qualche cartella nascosta... in caso contrario o fai uno scandisk della SD o come hai detto tu usi Get Data Back
cartelle nascoste non ce ne sono ... per lo scandisk non ci avevo pensato ... ho provato con get data back ma trova degli errori alla fine della procedura di analisi .. e non trova file oltre quelli di cui ho accennato sopra ...
che ne pensi ???
Old 18-05-2007, 20:23   #4
Angelus88
Bannato

Come ti ho detto prova a fare lo scandisk... fatto ciò con HDtune fai l'error scan per vedere se ha settori danneggiati
Old 20-05-2007, 22:48   #5
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

scusa il ritardo ... ma ho avuto un po da fare con il mio vecchietto che smania in ospedale ... comunque ho risolto con get data back for FAT v 3.01 ...
recuperato il 90% dei file ... che stranamente erano in formato .chk
molto strnao
Old 20-05-2007, 22:52   #6
Angelus88
Bannato

Il formato chk è il formato dei frammenti recuperati dopo lo scandisk. Ci sarà stato un problema nel file system. Formatta la scheda e poi con HDtune fai l'error scan
Old 21-05-2007, 08:26   #7
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
Il formato chk è il formato dei frammenti recuperati dopo lo scandisk. Ci sarà stato un problema nel file system. Formatta la scheda e poi con HDtune fai l'error scan
avevo pensato anch'io allo scan disk ... meno male che è bastato rinominare i file in .jpg ....
appena ho finito di rinominare tutti gli 800 file ... facciio la formattazione
Old 21-05-2007, 08:58   #8
Angelus88
Bannato

Spero tu lo stia facendo in modo automatico giusto?!?! Scaricato Oscar's Renamer e rinominali automaticamente con quello
Old 21-05-2007, 09:44   #9
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
Spero tu lo stia facendo in modo automatico giusto?!?! Scaricato Oscar's Renamer e rinominali automaticamente con quello
no manuale .... carico subito il prog. thx ancora
Old 21-05-2007, 13:05   #10
Angelus88
Bannato

Prego... quel programma ti elenca i nomi dei file di una cartella dentro un file di testo e per rinominarli puoi fare come in un file di testo quindi con il comando sostituisci
Old 21-05-2007, 13:18   #11
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
Prego... quel programma ti elenca i nomi dei file di una cartella dentro un file di testo e per rinominarli puoi fare come in un file di testo quindi con il comando sostituisci
fatto, ci ho smanettato un pochettino prima di leggere la tua risposta ma è stato semplice ... grazie mille per l'aiuto
Old 21-05-2007, 14:37   #12
Angelus88
Bannato

Figurati!
Old 21-05-2007, 21:15   #13
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
Figurati!
mia moglie era disperata al solo pensiero di aver perso alcune foto
Old 21-05-2007, 21:37   #14
Angelus88
Bannato

Meno male che i pezzi chk erano interi per ogni file jpeg... poteva capitarti che le immagini le trovavi spezzate e che quindi non bastava il semplice rinomina!
Old 21-05-2007, 22:27   #15
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
Meno male che i pezzi chk erano interi per ogni file jpeg... poteva capitarti che le immagini le trovavi spezzate e che quindi non bastava il semplice rinomina!
meno male si ......
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
4 minuti: bastano per scoprire i tagli f...
Steam è ora in grado di dirti se ...
Intel resuscita Comet Lake: arriva il 'n...
Xiaomi 15 Ultra con lenti Leica e HyperA...
La gamma del Kobo Clara Colour si aggior...
Microsoft e OpenAI, accordo preliminare ...
Due Smart TV LG in offerta su Amazon: OL...
Due scope elettriche super accessoriate ...
Intel perde un altro pezzo da novanta: a...
Scende al prezzo impossibile di 149€ il ...
SK hynix svela la mostruosa HBM4, la mem...
ECOVACS non si ferma più e conqui...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
ASUS ROG porta in Italia una nuova tasti...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian