Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2007, 12:16   #1
joeyss
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
[NEWS] FINALMENTE EMU CPS3!!!

FINALMENTE, sono state decriptate le rom cps3 e l'emulatore ha visto la luce, ha ancora alcuni bug ma ha fatto mostruosi passi da gigante, se volete Qui per i dettagli, c'è già una beta se volete provarle, esistono due versioni una di elsemi, che funziona da sola solo sulle cps3, e una per il mame, mentre la prima richiede poche risorse, ed è molto fluida e ben riuscita, quella per il mame dà ancora molti problemi.

Speriamo!
joeyss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 15:07   #2
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
quali sono i giochi che girano su cps3? quali sono i requisiti dell'emulatore?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 15:14   #3
andrea
Senior Member

L'Avatar di andrea

Iscritto dal: Jul 1999
Dovrebbero essere questi:
Jojo's Venture
Jojo's Bizarre Adventure - Heritage of the Future
Street Fighter III New Generations
Street Fighter III 2d Impact - Giant Attack
Street Fighter III 3rd Strike - Fight for the Future
Warzard / Red Earth
Old 23-06-2007, 15:27   #4
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
non sono un patito di giochi così recenti ma mi sembra una bella notizia
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 16:19   #5
joeyss
Junior Member

Una curiosità, io ero convinto che Marvel vs Capcom 2 girasse su CPS3, qualcuno mi sa dire su che hardware gira?

Mi sembra Naomi, se non sbaglio, temo sia ancora lontana dall'essere emulata vero?
Old 23-06-2007, 17:31   #6
kusiman
Senior Member

L'Avatar di kusiman

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da joeyss Guarda i messaggi
Una curiosità, io ero convinto che Marvel vs Capcom 2 girasse su CPS3, qualcuno mi sa dire su che hardware gira?

Mi sembra Naomi, se non sbaglio, temo sia ancora lontana dall'essere emulata vero?
Naomi è hw SEGA pre quanto mi ricordo
probabile che marvel vs capcom 2 giri su cps3 visto che il precedente è su cps2
kusiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 09:11   #7
joeyss
Junior Member

Se qualcuno vuole provare questo emu, ma non trovo le rom, mi mandi pm che gli giro il link, se mi date l'ok lo posto anche qui, non vorrei andare contro le regole quindi...
Old 24-06-2007, 12:23   #8
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da kusiman Guarda i messaggi
Naomi è hw SEGA pre quanto mi ricordo

esatto
Old 24-06-2007, 13:07   #9
fdA40-99
Registered User

L'Avatar di fdA40-99

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
Quote:
Se qualcuno vuole provare questo emu, ma non trovo le rom, mi mandi pm che gli giro il link, se mi date l'ok lo posto anche qui, non vorrei andare contro le regole quindi...
Per le roms la risposta è NO. Per quanto riguarda altre cose non ci dovrebbero essere problemi: contatta comunque cerbert che è il nostro moderatore ufficioso . Intanto tengo d'occhio l'emulatore per poi metterlo nella discussione ***Il Mondo dell'Emulazione***

Ultima modifica di fdA40-99 : 24-06-2007 alle 13:14.
fdA40-99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 16:02   #10
andrea
Senior Member

L'Avatar di andrea

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Marvel vs Capcom 2 gira su NAOMI.
Old 24-06-2007, 19:05   #11
kusiman
Senior Member

L'Avatar di kusiman

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da andrea Guarda i messaggi
Marvel vs Capcom 2 gira su NAOMI.
vero
http://www.system16.com/hardware.php?id=800
kusiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 16:29   #12
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Gli unici giochi che girano su CPS3 sono quelli elencati da Andrea. Purtroppo è stato un sistema molto poco utilizzato (va beh che al 3rd strike giocano ancora oggi, però...). Comunque si tratta di un bel passo avanti nell'emulazione!

Per il NAOMI, credo che il problema sia una certa mancanza di interesse da parte dei programmatori, in fondo si tratta di un Dreamcast con più memoria, e quello è già stato emulato...
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 18:08   #13
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Città: bergamo-milano
Speravo ci fosse qualche marvel vs capcom
Cmq era ora, sono anni che si aspettava l'emulazione della cps3, peccato solo siano davvero così pochi i giochi che girano su quell'hw
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 09:26   #14
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Brevemente:
1) tutte le informazioni, link compresi, all'emulatore sono bene accette. Ivi comprese le compatibility lists e quant'altro.
2) NON e ripeto NON si possono postare e NEMMENO CHIEDERE link alle roms, in quanto materiale protetto da CopyRight.
3) siti di informazioni che contengano anche riferimenti alle rom sono da valutare con attenzione... in caso di dubbio inviatemi PVT.

Grazie per il contributo che date.
Old 27-06-2007, 10:44   #15
shunanto
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Be che dire, Street Fighter III Third Strike gira una meraviglia, l'unica pecca per ora sono alcune immagini e fondali scolorati ma gira benissimo,
shunanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 18:00   #16
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
seppure parziale una così riuscita emulazione della CPS3 fa ben sperare per il futuro e board di recente concezione (dopo la Naomi2 per intenderci)
Old 29-06-2007, 20:36   #17
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Città: bergamo-milano
Sono uscite le nuove versioni, il mame plus 116u3 e la beta3 dell'altro emu
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 19:58   #18
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
ho scaricato l'emulatore cps3, ma come si fa ad avviare le rom?
Melchior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 07:47   #19
Fos
Senior Member

L'Avatar di Fos

Iscritto dal: Aug 2004
x Melchior

Devi mettere le rom nella cartella "Roms", dopodichè dall'emulatore: Emulator->Load Roms e scegli il gioco...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Parlando dell'emulazione CPS-3, il problema principale èra la protezione... ora che hanno sbrogliato la matassa, tempo un paio di settimane e l'emulazione è fedele al 99%.

Ricordo di aver letto della batteria suicida delle schede CPS-3; se non ricordo male, le ROM venivano decrittate on the fly in una zona protetta, se il sistema "sospettava" qualche manomissione saltava tutto... per questo i tentativi di estrazione/comprensione (Dump) èrano rognosi (in verità lo sono tuttora, e parlare al passato non sarebbe corretto, ma visto che il problema è relativo...).

Se non sbaglio, la decrittazione delle CPS-2 è più complessa della scheda che l'ha succeduta, ma il problema suddetto ha complicato non poco la situazione.

C'è chi sostiene che lo scarso successo della scheda sia dovuto anche alla delicatezza della stessa (l'altro motivo è l'avvento del 3D)... In pratica: èra talmente "sensibile" che bastava uno sbalzo di corrente per fargli fare harakiri... e, all'epoca, la scheda CPS-3 costava un botto.

Comunque, sono contento del risultato raggiunto... soprattutto per gli Street Fighter-3, il 3rd Strike ce l'ho per XBox, ma gli altri non li avevo mai visti [se penso che mi sono spellato le dita col primo (1987)...], poi l'harcade perfect (avvicinabile solo dal MAME) rimane sempre il top.
Old 05-07-2007, 09:29   #20
Lord Kapelot
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
Grande notizia.

Dovrò documentarmi in merito e procurarmi il materiale. Rimuoviamo un po di polvere dal mio x-arcade
Lord Kapelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian