Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2007, 14:55   #1
Emit
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
Problema installazione windows XP MCE

ciao a tutti.
ho per le mani il seguente portatile ACER ASPIRE 5612AWLMI ed ho pensato di piallare via il windows media center preinstallato per fare un'installazione pulita.
mi sono procurato i cd di installazione ma nel momento in cui ho inserito la product key non la accettava. ho scoperto così che i cd di installazione erano retail. allora ho preso la product key di una licenza retail ed ho concluso la procedura. adesso però ho il portatile non in regola.

vorrei sapere se è possibile modificare qualche file in modo da potergli fare accettare la product key del portatile, che è relativa ad una versione oem.

in alternativa, ma questa la tengo come ultima spiaggia, posso usare un cd di installazione di windows xp mce oem in inglese con la product key del portatile, che aveva il windows italiano?
ho provato a cercare il cd oem in italiano ma purtroppo non ho trovato nulla.
Emit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 15:02   #2
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
se hai un oem ti devi procuare un oem,se hai un retail ti devi procurare un retail,invertendo i seriale con el versioni non funzica nulla.
si penso se anche in inglese ma oem il key vada bene ugualmente
86alessio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 15:20   #3
Emit
Member

quindi devo per forza usare un cd di installazione oem. non c'è nessuna maniera per accettare, ad una installazione fatta da retail, una product key di un oem.

il problema è che non sono proprio riuscito a trovare cd windows mce oem in ita...
Old 19-05-2007, 15:38   #4
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

yes oem. se lo trovi in p2p e usi il tuo di codice non è un reato.Sennò chiedi a qualche tuo amico se lo ha
Old 19-05-2007, 16:18   #5
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
Come mai non hai i cd di installazione? Avrebbero dovuto darteli insieme al portatile.
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 19:44   #6
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
errato. ultimamente insieme ai portatili non c'è proprio niente, tranne una procedura, appena accendi il portatile la PRIMA volta, per creare il dvd di ripristino.

si trova, si trova. tanto il codice originale OEM ce l'hai, l'unica è cercare il cd. prova anche coi torrent.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 20:38   #7
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

qui non concordo.Ho degli amici che ultimamente hanno comprato dei portatili e hanno tutti i cd.
Old 19-05-2007, 21:06   #8
Emit
Member

Quote:
Originariamente inviato da 86alessio86 Guarda i messaggi
qui non concordo.Ho degli amici che ultimamente hanno comprato dei portatili e hanno tutti i cd.
sarà.... però io non ho nulla per l'acer (che non è mio), se non due cd dei quali uno solamente per (se non mi sbaglio) configurare la connessione con il modem analogico. mi sembra che ci siano le impostazioni per le connessioni remote... del tipo 1 cd per 3 mega di file! :| mentre non ci sono nemmeno le applicazioni a corredo del pc, tipo software per masterizzare, player dvd ecc.... ed il bello è che non riesco a trovarle nemmeno sul sito acer!

per il mio asus invece avevano dato almeno i cd con le utilities ed i drivers. ma del sistema operativo... ciccia! soliti cd di ripristino, che non ho mai capito come funzionano e non ho mai provato a farlo.

cmq ho mandato un'email all'acer chiedendo se è possibile avere il cd di installazione oem, ma devono ancora rispondermi. qui sul forum avevo letto che uno l'aveva richiesto alla dell e gliel'hanno inviato gratuitamente. speriamo bene!
Old 19-05-2007, 21:32   #9
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

1 cd il modem e l'altro?un mio amico ha proprsio l'acer e ha i cd,di vista player di video e il software di masterizzazione,anche l'altro che ha preso un hp idem.Mentre l'altro ke ha preso un anno fa un asus non ha niente.Il riprisitno è sul hd,se non sbaglio.
Il cd recovery io lo ho utilizzato normalmente come se fosse un cd normale e ho installato il sistema.Questo un pc fisso.Sui portatili non ho molte esperienze..
Old 19-05-2007, 21:57   #10
havanalocobandicoot
Senior Member

Quote:
Il cd recovery io lo ho utilizzato normalmente come se fosse un cd normale e ho installato il sistema.Questo un pc fisso.
Non esiste solo un tipo di cd di ripristino del s.o.: ci sono cd che ti copiano l'immagine del sistema operativo pressoché vergine, e altri che, pur essendo chiamati cd di ripristino, installano Windows da zero come un normale CD di Windows.
Old 19-05-2007, 22:01   #11
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

e come funzionerebbero il primo tipo?non ne ho mai sentiti dire
Old 19-05-2007, 22:09   #12
Emit
Member

Quote:
1 cd il modem e l'altro?un mio amico ha proprsio l'acer e ha i cd,di vista player di video e il software di masterizzazione,anche l'altro che ha preso un hp idem.Mentre l'altro ke ha preso un anno fa un asus non ha niente.Il riprisitno è sul hd,se non sbaglio.
Il cd recovery io lo ho utilizzato normalmente come se fosse un cd normale e ho installato il sistema.Questo un pc fisso.Sui portatili non ho molte esperienze..
i cd dell'acer ora non li ho qui sottomano. però li ho controllati entrambi e non c'era nulla di utile.
per il ripristino penso usasse una partizione nascosta... che io ho segato via senza pensarci due volte . vuoi vedere che dentro li c'era qualcosa di utile? mah.
Old 19-05-2007, 22:09   #13
havanalocobandicoot
Senior Member

Semplicemente inserisci il CD, premi un tasto stabilito (per esempio F9), e ti chiede come vuoi ripristinare il s.o.:
- formattare tutto e fare un'unica partizione;
- formattare tutto e fare 2 partizioni;
- formattare solo la prima partizione e lasciar stare la seconda.
Old 19-05-2007, 22:12   #14
havanalocobandicoot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Emit Guarda i messaggi
per il ripristino penso usasse una partizione nascosta... che io ho segato via senza pensarci due volte .
Ma scusa, non hai i cd di ripristino e cancelli quella partizione???
Come pensavi di ripristinare??

Quote:
vuoi vedere che dentro li c'era qualcosa di utile? mah.
C'era semplicemente ciò che sarebbe servito per ripristinare. Che vuoi che c'era?
Old 19-05-2007, 22:22   #15
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

a vabè capito grazie non lo avevo mai trovato questo tipo di cd.Se uno crea 2 partizioni ricrea come quelle standard?incui da un ci sono i file di ripristino?

In quella che tu hai segato cera roba che ti faceva comodo!Sper oper te che ti spediscano i cd!

Sennò scaricarlo tnt come ti ho gia detto se lo scarichi e usi il tuo seriael non fai reati.Spero che la prossima volta ti serva da lezione..
Old 19-05-2007, 22:24   #16
Emit
Member

@havanalocobandicoot

vado dietro la lavagna con il cappello da somaro?

ti spiego. di solito le preinstallazzioni mi fanno caca**, quindi sego via tutto ed installo da cd di installazione del windows. faccio così su ogni portatile che mi passa per mano e non ho mai avuto problemi.

stavolta invece ho fatto un bel pasticcio perchè ho trascurato due cose. il fatto che i cd di installazione fossero retail e non oem, ed il fatto che l'acer non avesse fornito cd con le applicazioni [che oltretutto, come già detto, non trovo nemmeno nel loro sito (a parte qualcuna, sviluppata da loro dell'acer, come il risparmio energetico)].

cmq in qualche maniera risolverò. intanto grazie dei vostri consigli. non pensavo di fare un thread così lungo!

@86alessio86 si, avevo letto che si può tranquillamente scaricare i cd di installazione ed usare la product key valida.
il problema è che finora non ho trovato nulla in ita. nè sul mulo, nè sul torrent.

Ultima modifica di Emit : 19-05-2007 alle 22:27.
Old 19-05-2007, 23:00   #17
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

ehm i reatil non li trovi sui pc,è difficile.i più montano gli oem.quando risolvi..
ci informi
Old 20-05-2007, 11:35   #18
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
@havanalocobandicoot

vado dietro la lavagna con il cappello da somaro?

ti spiego. di solito le preinstallazzioni mi fanno caca**, quindi sego via tutto ed installo da cd di installazione del windows. faccio così su ogni portatile che mi passa per mano e non ho mai avuto problemi.

stavolta invece ho fatto un bel pasticcio perchè ho trascurato due cose. il fatto che i cd di installazione fossero retail e non oem, ed il fatto che l'acer non avesse fornito cd con le applicazioni [che oltretutto, come già detto, non trovo nemmeno nel loro sito (a parte qualcuna, sviluppata da loro dell'acer, come il risparmio energetico)].

cmq in qualche maniera risolverò. intanto grazie dei vostri consigli. non pensavo di fare un thread così lungo!

@86alessio86 si, avevo letto che si può tranquillamente scaricare i cd di installazione ed usare la product key valida.
il problema è che finora non ho trovato nulla in ita. nè sul mulo, nè sul torrent.
hai pm
Old 20-05-2007, 11:44   #19
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

scusate,cosè pm?
Old 20-05-2007, 12:10   #20
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

è il primo forum che frequenti, alessio?
hai pm anche te
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian