|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Mi hanno tamponato .... davanti
Ciao a tutti,
ieri mattina purtroppo una ragazza nel fare la retro non ha guardato nello specchietto e mi è venuta contro. C'era molto traffico ed eravamo in una strada parallela a quella di casa mia, è molto stretta e a doppio senso, per riuscire a far passare le altre macchine ha pensato bene di mettere la retro senza accorgersi che c'ero io dietro. ![]() Il danno non è rilevante tant'è che ho preferito scambiare il numero di cell. con lei (abbastanza spaventata) invece che fare constatazione amichevole. Ci sono diversi segni come graffi, lunghi ma non profondi sulla parte destra del paraurti anteriore che non si notano a meno di non farci caso, ecco perchè ho detto "danno non rilevante". La macchina è una punto seconda serie del 2001. Secondo voi quanto mi (le) può costare la riparazione? (Non ho foto da mostrare purtroppo). All'inizio volevo lasciar perdere ma credo che un giretto dal carrozziere lo faccio. Grazie per ogni info. Ultima modifica di anonimizzato : 10-05-2007 alle 18:38. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Se si tratta di strisci ... mettere a nuovo un paraurti ha un senso fino a un certo punto.
Il salto dal carroziere fallo pure ma se non è un tuo amico ... ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
paraurti in tinta o nero?! cambia in modo rilevante..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
in tinta con la carrozzeria grigio metallizato.
Il fatto è che del carrozziere sotto casa mia mi fido come di un crotalo nelle mutande quindi volevo evitarlo a prescindere dal fatto che poi (spero) non sia io a dover pagare. |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Come speri ... più chiaro di così cosa doveva fare distruggerti l'auto con una mazza da 15?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
ma che te frega scusa? il danno l'ha provocato lei e quindi paga quanto dovuto...
non so quanto ci voglia a far sistemare un paraurti (se proprio vuoi essere gentile vai da uno che sia abbastanza onesto) poi le fai vedere la ricevuta...
![]() |
#7 |
|
|
![]() |
![]() |
#8 |
|
Nessuno sà dirmi quanto possa venire a dargli una sistematina (anche non perfetta)?
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
bisogna valutare ben bene i danni,comunque quella di non aver fatto la constatazione amichevole anche se son solo due segni o nulla è stata una cazzata grandissima,quando imparerete che bisogna SEMPRE farla,e poi casomai si straccia??
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
quotissimo, adesso sono la tua parola contro la sua, se lei fa saltare fuori che l'hai tamponata te ?
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Più dei graffi devi controllare che non si sia piegato un braccetto che sostiene il paraurti. La plastica ritorna alla sua posizione, solitamente, mentre il braccetto no, ci vuole il carroziere.
Vai da uno onesto e chiedigli di vedere che danni effettivi ci sono. Per un paraurti non originale + verniciatura il costo dovrebbe essere sui 150€ circa. Dipende da quanto costa il pezzo.
![]() |
#12 | |
|
Quote:
Lo anche rassicurata (visto che era molto agitata) che sono cose che succedono. Lo sò che ci sono questi rischi e hai (avete) perfettamente ragione ma mi ostino ad avere fede nelle persone. Inoltre mi sembrava una tipa a posto, sicuramente se non avessi avuto una buona impressione avrei fatto subito la constatazione amichevole. Vediamo. |
|
![]() |
![]() |
#13 |
|
Del Polish che mi dite?
Non lo conosco proprio ma forse mi può aiutare. |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Una bombatina alla ragazza?
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
![]()
![]() |
#16 |
|
|
![]() |
![]() |
#17 |
|
Comunque suvvia, conoscete il Polish o simili per i graffi?
Si trovano nei supermercati? Costano molto? Bla bla bla ... |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
levagraffi mirage della arexons poi ho la tua stessa auto del tuo stesso colore quidni
![]() costa anche una stupidata, mi sembra 4€ a tubetto. però sul paraurti che è plastica non l'ho mai provata. posso anche dirti che in una zona impossibile dietro il finestrino posteriore(ho la 3p) avevo un segno lungo una 30ina di cm abbastanza profondo e un bozzettino. per farla bene mi chiesero 400 euro mentre per dara una tirata al graffio senza sfumare me ne chiesero 50 e così ho fatto . ora ho una zona dove prima c'era il graffio che salta un pò all'occhio perchè leggermente piu' chiara ma meglio di prima e il bozzetto c'è ancora, magari anche nel tuo caso è possibile un interventino simile poi la macchina ha già 6 anni non ha molto senso spendere molto per rimettarla a nuovo.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
capitò a me circa un annetto fa.. però feci subito la Constatazione amichevole (che alla fine stracciai ma la feci giusto per tutelarmi), poi andai dal carrozziere, preventivo forfettario (€150) e andai dalla signora in questione con le due alternative, pagarmi in contanti i 150€ e stracciare il cid oppure proseguire tramite assicurazioni con il cid.... scelse la prima
![]()
![]() |
#20 |
|
Sono appena stato dal carrozziere e mi ha detto che per sistemare la porzione di paraurti segnata (con riverniciatura) il costo sarebbe di € 100 ca.
A prescindere dal fatto che se lo riparo non sarò io a pagare, come vi sembra comunque il prezzo? Questo giusto per capire l'onestà o meno del carrozziere stesso? Vi sembra un prezzo equo? Purtroppo non ho foto della parte danneggiata da mostrare. Ciao e grazie ancora. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.