Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2007, 10:08   #1
anonimizzato

Mi hanno tamponato .... davanti

Ciao a tutti,

ieri mattina purtroppo una ragazza nel fare la retro non ha guardato nello specchietto e mi è venuta contro.

C'era molto traffico ed eravamo in una strada parallela a quella di casa mia, è molto stretta e a doppio senso, per riuscire a far passare le altre macchine ha pensato bene di mettere la retro senza accorgersi che c'ero io dietro.

Il danno non è rilevante tant'è che ho preferito scambiare il numero di cell. con lei (abbastanza spaventata) invece che fare constatazione amichevole.

Ci sono diversi segni come graffi, lunghi ma non profondi sulla parte destra del paraurti anteriore che non si notano a meno di non farci caso, ecco perchè ho detto "danno non rilevante".

La macchina è una punto seconda serie del 2001.

Secondo voi quanto mi (le) può costare la riparazione? (Non ho foto da mostrare purtroppo).

All'inizio volevo lasciar perdere ma credo che un giretto dal carrozziere lo faccio.

Grazie per ogni info.

Ultima modifica di anonimizzato : 10-05-2007 alle 18:38.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 10:14   #2
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Se si tratta di strisci ... mettere a nuovo un paraurti ha un senso fino a un certo punto.
Il salto dal carroziere fallo pure ma se non è un tuo amico ... può dirti il giusto come può rincarare una vita.
Old 05-05-2007, 10:16   #3
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
paraurti in tinta o nero?! cambia in modo rilevante..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 10:28   #4
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde Guarda i messaggi
paraurti in tinta o nero?! cambia in modo rilevante..
in tinta con la carrozzeria grigio metallizato.

Il fatto è che del carrozziere sotto casa mia mi fido come di un crotalo nelle mutande quindi volevo evitarlo a prescindere dal fatto che poi (spero) non sia io a dover pagare.
Old 05-05-2007, 10:33   #5
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
in tinta con la carrozzeria grigio metallizato.

Il fatto è che del carrozziere sotto casa mia mi fido come di un crotalo nelle mutande quindi volevo evitarlo a prescindere dal fatto che poi (spero) non sia io a dover pagare.
Come speri ... più chiaro di così cosa doveva fare distruggerti l'auto con una mazza da 15?
Old 05-05-2007, 10:40   #6
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
ma che te frega scusa? il danno l'ha provocato lei e quindi paga quanto dovuto...

non so quanto ci voglia a far sistemare un paraurti (se proprio vuoi essere gentile vai da uno che sia abbastanza onesto) poi le fai vedere la ricevuta...
Old 05-05-2007, 10:41   #7
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Come speri ... più chiaro di così cosa doveva fare distruggerti l'auto con una mazza da 15?
Io intendevo dire che non avendo fatto la constatazione amichevole, mi baso sulla sua buona fede per quello che sarà.
Old 05-05-2007, 10:43   #8
anonimizzato

Nessuno sà dirmi quanto possa venire a dargli una sistematina (anche non perfetta)?
Old 05-05-2007, 10:49   #9
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
bisogna valutare ben bene i danni,comunque quella di non aver fatto la constatazione amichevole anche se son solo due segni o nulla è stata una cazzata grandissima,quando imparerete che bisogna SEMPRE farla,e poi casomai si straccia??

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 10:53   #10
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
bisogna valutare ben bene i danni,comunque quella di non aver fatto la constatazione amichevole anche se son solo due segni o nulla è stata una cazzata grandissima,quando imparerete che bisogna SEMPRE farla,e poi casomai si straccia??
quotissimo, adesso sono la tua parola contro la sua, se lei fa saltare fuori che l'hai tamponata te ?
Old 05-05-2007, 11:00   #11
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Più dei graffi devi controllare che non si sia piegato un braccetto che sostiene il paraurti. La plastica ritorna alla sua posizione, solitamente, mentre il braccetto no, ci vuole il carroziere.
Vai da uno onesto e chiedigli di vedere che danni effettivi ci sono.
Per un paraurti non originale + verniciatura il costo dovrebbe essere sui 150€ circa. Dipende da quanto costa il pezzo.
Old 05-05-2007, 11:03   #12
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da madking Guarda i messaggi
quotissimo, adesso sono la tua parola contro la sua, se lei fa saltare fuori che l'hai tamponata te ?
Boh, adesso le ho appena mandato un SMS dicendole che farò vedere l'auto e che la tengo informata su eventuali riparazioni.

Lo anche rassicurata (visto che era molto agitata) che sono cose che succedono.

Lo sò che ci sono questi rischi e hai (avete) perfettamente ragione ma mi ostino ad avere fede nelle persone.

Inoltre mi sembrava una tipa a posto, sicuramente se non avessi avuto una buona impressione avrei fatto subito la constatazione amichevole.

Vediamo.
Old 05-05-2007, 11:13   #13
anonimizzato

Del Polish che mi dite?

Non lo conosco proprio ma forse mi può aiutare.
Old 05-05-2007, 11:23   #14
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Una bombatina alla ragazza?
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 11:26   #15
Cecco BS
Senior Member

L'Avatar di Cecco BS

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
beh, deve farsi perdonare, no?
Old 05-05-2007, 11:45   #16
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
Non era un granchè
Old 05-05-2007, 11:46   #17
anonimizzato

Comunque suvvia, conoscete il Polish o simili per i graffi?

Si trovano nei supermercati? Costano molto? Bla bla bla ...
Old 05-05-2007, 11:57   #18
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
levagraffi mirage della arexons poi ho la tua stessa auto del tuo stesso colore quidni
costa anche una stupidata, mi sembra 4€ a tubetto.
però sul paraurti che è plastica non l'ho mai provata.
posso anche dirti che in una zona impossibile dietro il finestrino posteriore(ho la 3p) avevo un segno lungo una 30ina di cm abbastanza profondo e un bozzettino.
per farla bene mi chiesero 400 euro mentre per dara una tirata al graffio senza sfumare me ne chiesero 50 e così ho fatto .
ora ho una zona dove prima c'era il graffio che salta un pò all'occhio perchè leggermente piu' chiara ma meglio di prima e il bozzetto c'è ancora, magari anche nel tuo caso è possibile un interventino simile poi la macchina ha già 6 anni non ha molto senso spendere molto per rimettarla a nuovo.
Old 05-05-2007, 11:59   #19
Self__Gig
Senior Member

L'Avatar di Self__Gig

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
capitò a me circa un annetto fa.. però feci subito la Constatazione amichevole (che alla fine stracciai ma la feci giusto per tutelarmi), poi andai dal carrozziere, preventivo forfettario (€150) e andai dalla signora in questione con le due alternative, pagarmi in contanti i 150€ e stracciare il cid oppure proseguire tramite assicurazioni con il cid.... scelse la prima
Old 07-05-2007, 17:42   #20
anonimizzato

Sono appena stato dal carrozziere e mi ha detto che per sistemare la porzione di paraurti segnata (con riverniciatura) il costo sarebbe di € 100 ca.

A prescindere dal fatto che se lo riparo non sarò io a pagare, come vi sembra comunque il prezzo?

Questo giusto per capire l'onestà o meno del carrozziere stesso?

Vi sembra un prezzo equo?

Purtroppo non ho foto della parte danneggiata da mostrare.

Ciao e grazie ancora.
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Il nuovo SoC a 2 nm di Samsung è...
Smartphone: spedizioni in forte calo in ...
Ha fatto il giro del mondo in pista in m...
MacBook Air 2025 con chip M4 a 949€ in t...
GeForce RTX 5070 introvabili? ASUS spieg...
Il primo "musicista AI" ha fir...
Sovraccarico da AI: bot intelligenti sem...
Google smentisce: nessun allarme di sicu...
L'immagine del telescopio spaziale James...
Marte potrebbe aver subito diversi grand...
Mortal Kombat 2: il film con Karl Urban ...
Meta sta bannando migliaia di account e ...
Tesla China taglia già il prezzo ...
L'intelligenza artificiale sta riducendo...
Salesforce ha tagliato 4.000 posti nel s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian