|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
|
URGENTE - Problema dopo cambio CPU
Allora...
ho comprato un X2 3800+ e l'ho installato sulla mia K8N Neo4 Platinum 939 al posto del vecchio 3500+ ...sostituendo anche il dissi Zalman 7000 con un Thermalright Xp120... Il problema è che da quando ho fatto sto cambio il pc parte...ma dopo poco si spegne senza motivo! A volte durante il boot...a volte caricando Win...quando gli pare insomma...e senza beep o altro... ![]() Ho notato che uno degli heatpipe del dissi nuovo tocca dei condensatori...uno è leggermente piegato...e che il segnale di rete al router rimane attivo anche a pc spento... ![]() ![]() Altra cosa... come ali ho un Tagan U15 530W ...devo usarlo in split o combine? ...ho solo 1 hd sata...1 pata...masterdvd e dvdrom...e scheda video senza alimentazione aggiuntiva...come config non mi pare cosi "esosa" di corrente... Pensavo fosse la scheda video...dato che è vecchiotta...ma a sto punto ho dei seri dubbi... ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Il fatto che la scheda di rete rimanga attiva anche a pc spento è normale, e non indica un problema.
Il condensatore piegato non dovrebbe causare problemi (bisognerebbe verificare che i piedini non siano rotti, ma è poco probabile a meno che sia stato piegato e raddrizzato più volte), anche se bisogna curarli. Un condensatore andato appare rigonfio e qualche volta fuoriesce la sostanza con cui sono riempiti. Dato che hai cambiato solo il procio, verifica che nei settaggi della mobo non ci siano impostazioni manuali del vecchio procio che possano dare fastidio (voltaggio, fsb, etc.) Escludi anche che il procio si spenga per eccessivo surriscaldamento a causa di un montaggio sbagliato del dissi. Se niente di questo sistema il problema, puoi verificare se è la mobo la causa del problema, rimontando il vecchio 3500+ (se ce l'hai ancora), oppure monta il vecchio dissi sul procio nuovo, forse è infatti un problema di montaggio (se il dissi tocca i condensatori può succedere che non aderisca bene al procio)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Secondo me è + un problema di temperatura, hai controllato ke il dissi faccia contatto bene?
Prova cmq a resettare il bios, male nn fà ![]() Se si spegne solitamente o è l'alimentatore, ma nel tuo caso è stra sprecato o la mobo che spegne tutto x la temperatura.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
Hai formattato dopo il cambio processore?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
|
Glielo fa anche durante il boot, non credo sia win. Il BIOS supportava tale processore?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
|
Controlla se il bios della tua scheda madre supporta il procio..
se non lo fa aggiorna il bios se lo supporta formattone e quando metti su winwoz metti pure le pathc apposite: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1137820 byez! ![]()
◈ AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Controlla se il bios della tua scheda madre supporta il procio..
se non lo fa aggiorna il bios se lo supporta formattone e quando metti su winzoz metti pure le pathc apposite: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1137820 byez! ![]()
◈ AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
Patch apposite...solo i driver! E' stato testato che il resto da mooolte noie, tipo optimizer e fronzoli! Bastano i driver amd per il cnq
E comunque durante il boot puo' benissimo essere un problema di windows. Prova una distro live magari e falla girare un po', tipo knoppix, ubuntu, vedi tu!
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Io parlo solo e soltanto per esperienza personale....
a me va a cannone con le patch...testato da chi? (è solo per curiosità ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho rimesso su il vecchio procio con lo stesso dissi di quello nuovo (Xp120) e va alla perfezione...
![]() Nel senso che con il 3500+ "normale" mi indica tutta la sigla per esteso...mentre con l'altro mi dava "core Hammer not identified" ...o qualcosa di simile... Poi partiva e si spegneva ![]() In questo momento sto usando il suddetto pc in config "vecchia" con il 3500+ da 30mn e nn si è mai spento... ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ho aggiornato il Bios con il LiveUpdate3 di Msi...il problema è che adesso nel boot mi riconosce le DDR400 come 333 anche se con bus a 200mhz...
![]() ![]() Domani provo a reinstallare l'X2 ...sperem... ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Trovata la magagna...
![]() E' saltato un banco di ram dei 4 che avevo in dualchannel... cosi mi si è ridotto il tutto a 1Gb in Dual ![]() Appena mi arriva la pasta (finita....) riprovo a montare l'X2 ... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.