Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2007, 08:44   #1
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
URGENTE - Problema dopo cambio CPU

Allora...

ho comprato un X2 3800+ e l'ho installato sulla mia K8N Neo4 Platinum 939 al posto del vecchio 3500+ ...sostituendo anche il dissi Zalman 7000 con un Thermalright Xp120...

Il problema è che da quando ho fatto sto cambio il pc parte...ma dopo poco si spegne senza motivo!
A volte durante il boot...a volte caricando Win...quando gli pare insomma...e senza beep o altro...

Ho notato che uno degli heatpipe del dissi nuovo tocca dei condensatori...uno è leggermente piegato...e che il segnale di rete al router rimane attivo anche a pc spento... ...dite che la scheda mamma è andata?

Altra cosa... come ali ho un Tagan U15 530W ...devo usarlo in split o combine?
...ho solo 1 hd sata...1 pata...masterdvd e dvdrom...e scheda video senza alimentazione aggiuntiva...come config non mi pare cosi "esosa" di corrente...

Pensavo fosse la scheda video...dato che è vecchiotta...ma a sto punto ho dei seri dubbi...
Old 15-05-2007, 13:46   #2
incipit1970
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Il fatto che la scheda di rete rimanga attiva anche a pc spento è normale, e non indica un problema.

Il condensatore piegato non dovrebbe causare problemi (bisognerebbe verificare che i piedini non siano rotti, ma è poco probabile a meno che sia stato piegato e raddrizzato più volte), anche se bisogna curarli. Un condensatore andato appare rigonfio e qualche volta fuoriesce la sostanza con cui sono riempiti.

Dato che hai cambiato solo il procio, verifica che nei settaggi della mobo non ci siano impostazioni manuali del vecchio procio che possano dare fastidio (voltaggio, fsb, etc.) Escludi anche che il procio si spenga per eccessivo surriscaldamento a causa di un montaggio sbagliato del dissi.

Se niente di questo sistema il problema, puoi verificare se è la mobo la causa del problema, rimontando il vecchio 3500+ (se ce l'hai ancora), oppure monta il vecchio dissi sul procio nuovo, forse è infatti un problema di montaggio (se il dissi tocca i condensatori può succedere che non aderisca bene al procio)...
incipit1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 18:36   #3
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Secondo me è + un problema di temperatura, hai controllato ke il dissi faccia contatto bene?

Prova cmq a resettare il bios, male nn fà

Se si spegne solitamente o è l'alimentatore, ma nel tuo caso è stra sprecato o la mobo che spegne tutto x la temperatura.
Old 15-05-2007, 20:32   #4
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Hai formattato dopo il cambio processore?
Old 15-05-2007, 20:57   #5
ilos3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Hai formattato dopo il cambio processore?
Glielo fa anche durante il boot, non credo sia win. Il BIOS supportava tale processore?
Old 15-05-2007, 21:08   #6
Widowmaker
Senior Member

L'Avatar di Widowmaker

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
Controlla se il bios della tua scheda madre supporta il procio..

se non lo fa aggiorna il bios

se lo supporta formattone e quando metti su winwoz metti pure le pathc apposite: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1137820

byez!
AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD
Widowmaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 21:10   #7
Widowmaker
Senior Member

L'Avatar di Widowmaker

Controlla se il bios della tua scheda madre supporta il procio..

se non lo fa aggiorna il bios

se lo supporta formattone e quando metti su winzoz metti pure le pathc apposite: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1137820

byez!
AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD
Old 15-05-2007, 21:11   #8
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Patch apposite...solo i driver! E' stato testato che il resto da mooolte noie, tipo optimizer e fronzoli! Bastano i driver amd per il cnq

E comunque durante il boot puo' benissimo essere un problema di windows. Prova una distro live magari e falla girare un po', tipo knoppix, ubuntu, vedi tu!
Old 15-05-2007, 21:18   #9
Widowmaker
Senior Member

L'Avatar di Widowmaker

Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Patch apposite...solo i driver!
Io parlo solo e soltanto per esperienza personale....

a me va a cannone con le patch...testato da chi? (è solo per curiosità )
Old 15-05-2007, 21:48   #10
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Ho rimesso su il vecchio procio con lo stesso dissi di quello nuovo (Xp120) e va alla perfezione... ...proverò ad aggiornare il bios della mobo... anche perchè ho notato che nel boot non riconosceva il procio...
Nel senso che con il 3500+ "normale" mi indica tutta la sigla per esteso...mentre con l'altro mi dava "core Hammer not identified" ...o qualcosa di simile...
Poi partiva e si spegneva

In questo momento sto usando il suddetto pc in config "vecchia" con il 3500+ da 30mn e nn si è mai spento...
Old 15-05-2007, 22:02   #11
Widowmaker
Senior Member

L'Avatar di Widowmaker

Quote:
Originariamente inviato da aflexxx1980 Guarda i messaggi
Ho rimesso su il vecchio procio con lo stesso dissi di quello nuovo (Xp120) e va alla perfezione... ...proverò ad aggiornare il bios della mobo... anche perchè ho notato che nel boot non riconosceva il procio...
Nel senso che con il 3500+ "normale" mi indica tutta la sigla per esteso...mentre con l'altro mi dava "core Hammer not identified" ...o qualcosa di simile...
Poi partiva e si spegneva

In questo momento sto usando il suddetto pc in config "vecchia" con il 3500+ da 30mn e nn si è mai spento...
bios, direi che è lampante
Old 16-05-2007, 22:45   #12
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Ho aggiornato il Bios con il LiveUpdate3 di Msi...il problema è che adesso nel boot mi riconosce le DDR400 come 333 anche se con bus a 200mhz... ...sarà un bug perchè anche in Win usando CpuZ me le vede giuste...

Domani provo a reinstallare l'X2 ...sperem...
Old 18-05-2007, 08:18   #13
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Trovata la magagna...

E' saltato un banco di ram dei 4 che avevo in dualchannel... cosi mi si è ridotto il tutto a 1Gb in Dual ...xò le vede correttamente...

Appena mi arriva la pasta (finita....) riprovo a montare l'X2 ...

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian