|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: SGR - MI
|
Libro, Musica e Film preferiti
Un sondaggio:
* il libro piu' bello che avete letto, * la musica piu' bella che avete sentito (naturalmente anche canzoni ecc, sia italiane che straniere), * il film di piu' bello che avete visto. con al massimo tre opzioni per punto...
Benedicat vos omnipotens Logos: Pater Pythagoras, Filius Archimedes et Spiritus Sanctus Newtonius. Toshiba Satellite A100-646: intel core 2 duo T5500 - ram 2gb ddr2 sdram - hd 120gb , 5400 rpm - geforce go 7600 256mb turbo cache Ultima modifica di np2k : 19-05-2007 alle 18:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
1. Le vergini delle rocce (D'Annunzio) - La Luna e i Falo', Il diavolo sulle colline (Pavese)
2. Romeo e Giulietta di Nino Rota - Concerto per violino e orchestra in Re Maggiore (op. 35) di Tchaikovsky - Al chiaro di luna di Beethoven 3. Il sesto senso - Ovunque sei
Benedicat vos omnipotens Logos: Pater Pythagoras, Filius Archimedes et Spiritus Sanctus Newtonius. Toshiba Satellite A100-646: intel core 2 duo T5500 - ram 2gb ddr2 sdram - hd 120gb , 5400 rpm - geforce go 7600 256mb turbo cache Ultima modifica di np2k : 19-05-2007 alle 18:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
|
Quote:
*public enemy-he got game guns and roses-paradise city *i film di kubrik e tarantino
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
non so se e' gia' stato fatto, ma e' bello averli insieme...uno non sa cosa leggere, che film affittare, o musica da sentire e ne trova tanti...cosi' per filtrare tanta schifezza che c'è in giro...
Benedicat vos omnipotens Logos: Pater Pythagoras, Filius Archimedes et Spiritus Sanctus Newtonius. Toshiba Satellite A100-646: intel core 2 duo T5500 - ram 2gb ddr2 sdram - hd 120gb , 5400 rpm - geforce go 7600 256mb turbo cache |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
nessuno piu'?
Benedicat vos omnipotens Logos: Pater Pythagoras, Filius Archimedes et Spiritus Sanctus Newtonius. Toshiba Satellite A100-646: intel core 2 duo T5500 - ram 2gb ddr2 sdram - hd 120gb , 5400 rpm - geforce go 7600 256mb turbo cache |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Libro: "Isole nello spazio" di John W. Campbell (in realtà è la raccolta dei tre romanzi dell'omonimo ciclo).
Canzone: "Being boring" dei Pet Shop Boys. Film: "Sky Captain and the World of Tomorrow" scritto e diretto da Kerry Conran. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
libri: 1. "Il Gattopardo" di G. Tomasi di Lampedusa 2. "Il nome della rosa" di U. Eco musica: 1. "Cu'mme" di Mia Martini film: ce ne son tanti belli, eh... mi viene impossibile pronunciarmi! ;-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
"Il nome della rosa" è un libro dalle mille sfaccettature... vi si può rintracciare un'ottima esposizione letteraria (degna del degno Eco), un romanzo giallo, un'approfondita analisi storica (*), tantissimi rompicapi, etc.
Veramente bello! (*) = circa la discussione sulla povertà della Chiesa, intesa non come il possedere o meno beni terreni, ma sotto il profilo del dominio temporale... l'aspra contrapposizione tra il pontefice Giovanni XXII, e l'imperatore Ludocivo il Bavaro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.