Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2007, 14:07   #1
cCUCAIO
Senior Member

L'Avatar di cCUCAIO

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Aumento del prezzo dopo aver acquistato...è legale??

Salve, sperando d'aver azzeccato la sezione del forum chiedo consiglio a voi per un acquisto che ho effettuato ieri...vedo online l'offerta di una tv Samsung a 649 euro (in altri siti la stessa tv è in vendita per cifre che partono da 750 euro), mi reco al negozio con un amico per prenderne due, il venditore ci dice che le tv saranno disponibili tra una settimana, nel frattempo effettuiamo l'acquisto....al mio amico viene accettata la finanziaria, io decido per il pagamento tramite bonifico, gli lasciamo un acconto di 200 euro e andiamo via, con in mano la fattura recante la cifra di 1298 euro (649 x 2), felici per aver fatto un ottimo affare! Dopo qualche ora il fattaccio...il venditore ci contatta telefonicamente, ci dice che si sono sbagliati a scrivere sul sito e che la cifra esatta della tv è di 759 euro....ci propone uno sconto di 20 euro su ogni televisore (739 quindi) ed in più ci dice che ci farà anche un piccolo regalo...presi alla sprovvista accettiamo (tutto questo telefonicamente) ma poi pensandoci bene ci rendiamo conto di aver fatto una cazzata, lo sbaglio è loro e quindi devono darci la tv a 649 euro! In nostro possesso abbiamo lo "stamp" del sito con il prezzo di 649 euro (ora l'hanno aggiornato a 759), oltre a tutte le varie fatture che c'hanno dato ieri in negozio....come possiamo fare per far valere le nostri ragioni? C'è qualche sito dove posso scaricare qualche legge a nostra tutela? Grazie a tutti e scusate per la lunghezza!
cCUCAIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 14:11   #2
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da cCUCAIO Guarda i messaggi
Salve, sperando d'aver azzeccato la sezione del forum chiedo consiglio a voi per un acquisto che ho effettuato ieri...vedo online l'offerta di una tv Samsung a 649 euro (in altri siti la stessa tv è in vendita per cifre che partono da 750 euro), mi reco al negozio con un amico per prenderne due, il venditore ci dice che le tv saranno disponibili tra una settimana, nel frattempo effettuiamo l'acquisto....al mio amico viene accettata la finanziaria, io decido per il pagamento tramite bonifico, gli lasciamo un acconto di 200 euro e andiamo via, con in mano la fattura recante la cifra di 1298 euro (649 x 2), felici per aver fatto un ottimo affare! Dopo qualche ora il fattaccio...il venditore ci contatta telefonicamente, ci dice che si sono sbagliati a scrivere sul sito e che la cifra esatta della tv è di 759 euro....ci propone uno sconto di 20 euro su ogni televisore (739 quindi) ed in più ci dice che ci farà anche un piccolo regalo...presi alla sprovvista accettiamo (tutto questo telefonicamente) ma poi pensandoci bene ci rendiamo conto di aver fatto una cazzata, lo sbaglio è loro e quindi devono darci la tv a 649 euro! In nostro possesso abbiamo lo "stamp" del sito con il prezzo di 649 euro (ora l'hanno aggiornato a 759), oltre a tutte le varie fatture che c'hanno dato ieri in negozio....come possiamo fare per far valere le nostri ragioni? C'è qualche sito dove posso scaricare qualche legge a nostra tutela? Grazie a tutti e scusate per la lunghezza!
Che devi fare?
Vai al negozio, paghi l' importo indicato in fattura e ti porti via la TV....certo, se è un errore, è spiacevole per il negoziante, davvero...

Ma se non lo è, quel che è giusto è giusto.....se avesse voluto fare il furbo, certamente non avrebbe emesso fattura a quel prezzo....
Old 03-05-2007, 14:12   #3
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Il prezzo è quello in fattura, in questo caso a mio avviso non si tratta di un errore madornale come potreebbe essere 10 € invece di 1000, quindi cavoli loro
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 14:15   #4
cCUCAIO
Senior Member

L'Avatar di cCUCAIO

Preciso che sul loro sito il prezzo di 649 euro è rimasto esposto per più di una settimana (l'hanno aggiornato solo ieri dopo averci contattato telefonicamente)...possibile che solo ieri si sono resi conto dell'errore??
Old 03-05-2007, 14:28   #5
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
il sito conta piu' poco, se avete la fattura in mano con il dettaglio, andate a pretendere il vostro tv... e se non vogliono consegnare, 112

diventa appropriazione indebita, in quanto e' un bene che voi avete gia' pagato... nel momento in cui e' nel loro magazzino, loro ne sono solamente i custodi, ma non hanno piu' nessun diritto di proprieta' su quel bene...
Old 03-05-2007, 14:34   #6
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Credo non possano farlo, non vorrei che in realtà fosse uno specchietto per le allodole come troppi se ne vedono in giro.
Old 03-05-2007, 14:38   #7
Harvester

hai la fattura......null'altro conta.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 14:42   #8
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Si chiama offerta al pubblico, il prezzo esposto FA FEDE INDISCUTIBILMENTE.

Hai ragione tu e stop, bastava anche aver salvato la pagina web dove c'era l'offerta, e tu addirittura hai la fattura.

Come ti hanno detto, vai a ritirare le 2 TV se il negoziante ti fa problemi, chiama i vigili urbani...
Old 03-05-2007, 14:45   #9
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Harvester Guarda i messaggi
hai la fattura......null'altro conta.
Esatto. Anche a me successe una cosa del genere, con gli stessi tentativi "riparatori" da parte del negoziante. Dissi loro "Ok, non voglio mettervi in difficoltà o farvi perdere soldi: annulliamo l'acquisto e stop" (oltretutto nel frattempo avevo trovato un'altra offerta al prezzo "sbagliato" ). Mi richiamarono subito dicendo "va bene, glielo vendiamo al prezzo concordato".

Questo perché, aspetti legali della fattura a parte (tutti a favore), il margine, seppur ridotto, c'era comunque per il negoziante; e tra il guadagnare solo 50 Euro piuttosto che non guadagnare nulla (nel caso di annullamento) alla fine per lui è stato meglio guadagnare solo 50 Euro.
Old 03-05-2007, 14:50   #10
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica Guarda i messaggi
Esatto. Anche a me successe una cosa del genere, con gli stessi tentativi "riparatori" da parte del negoziante. Dissi loro "Ok, non voglio mettervi in difficoltà o farvi perdere soldi: annulliamo l'acquisto e stop" (oltretutto nel frattempo avevo trovato un'altra offerta al prezzo "sbagliato" ). Mi richiamarono subito dicendo "va bene, glielo vendiamo al prezzo concordato".

Questo perché, aspetti legali della fattura a parte (tutti a favore), il margine, seppur ridotto, c'era comunque per il negoziante; e tra il guadagnare solo 50 Euro piuttosto che non guadagnare nulla (nel caso di annullamento) alla fine per lui è stato meglio guadagnare solo 50 Euro.
anche a me è capitato.....ci provano. ma io avevo le loro mail con l'oggetto prenotato e il costo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 14:54   #11
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
tranqui.
Fattevi dare le tv senza tante storie.
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 15:03   #12
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
portati anche una tanica di benzina... se fanno i "difficili" chiedi con noncuranza "Maaaaa.... da quant'è che non prende fuoco 'sto posto? "

Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 15:45   #13
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
portati anche una tanica di benzina... se fanno i "difficili" chiedi con noncuranza "Maaaaa.... da quant'è che non prende fuoco 'sto posto? "

magnifico..mi sa che userò pure io questa tecnica di persuasione
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 15:53   #14
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
magnifico..mi sa che userò pure io questa tecnica di persuasione
funziona ancora meglio se mentre lo dici giocherelli con uno zippo... accendi, spegni, accendi, spegni...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 03-05-2007, 16:12   #15
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Se espongono un prezzo devono vendertelo a quello, altriemnti è troppo facile.

Se è un errore cazzi loro la prossima volta che si sveglino.
Old 03-05-2007, 16:14   #16
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Se espongono un prezzo devono vendertelo a quello, altriemnti è troppo facile.

Se è un errore cazzi loro la prossima volta che si sveglino.
anche perchè potevano fare eventualmente storie PRIMA di fare la fattura...

farlo dopo è da rintronati...
Old 03-05-2007, 16:17   #17
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Pensare a farsi dare indietro i soldi e non acquistare nulla? Secondo me è un'ottima soluzione che non danneggia nessuno.
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 16:34   #18
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Tjherg Guarda i messaggi
Pensare a farsi dare indietro i soldi e non acquistare nulla? Secondo me è un'ottima soluzione che non danneggia nessuno.
insomma mica tanto....se io volevo il monitor ora voglio il monitor !!se non sono capaci sono problemi loro,perche dovrei accontentarmi di questa soluzione ??
Old 03-05-2007, 16:55   #19
cCUCAIO
Senior Member

L'Avatar di cCUCAIO

Grazie a tutti per le risposte, spulciando sul loro sito ho trovato scritta questa clausola...
"In caso di discordanza dei prezzi, successivi all'ordine del Cliente questi verranno immediatamente comunicati al Cliente telefonicamente o a mezzo e-mail che senza nessuna penale potrà recedere dall'impegno d'acquisto assunto."

Quindi che vuol dire...che mi ridanno l'anticipo versato e tanti saluti? Possono fare una cosa simile o sono obbligati a darmi la tv??
Old 03-05-2007, 17:13   #20
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
stessa scena mi è successa in Germania vado da Saturn a fare un giro trovo una macchina digitale da 4mp a 45€ la provo e la compro.torno in albergo spiego il fatto ad alcuni miei amici e ci rechiamo a 2ore dopo sempre allo stesso negozio ad aquistare altre macchinette per loro e sorpresa il prezzo adesso è di 89€ non penso che queste cose siano legali però
tutti a rosicare

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
iPhone 16e a meno di 600€ su Amazon: l'a...
NVIDIA arruola Colin King: Intel perde u...
GeForce RTX 6090: Rubin CPX potrebbe ess...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian