Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2007, 09:51   #1
storr
Senior Member

L'Avatar di storr

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
I suoi primi 40 anni.....cosa le regalo?

Come da titolo.....la mia meravigliosa metà compirà a breve 40 anni.....un traguardo importante.....mi date idee per un regalo?
Essendo tempi di vacche magre (mutuo, babysitter, ecc.ecc.) vorrei cercare di non superare i 100 150 euro.

Grazie a tutti
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino"
storr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 10:18   #2
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Un orologio Chronotech, magari di un colore vivace (rosso)
Old 15-05-2007, 11:24   #3
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova

PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 11:28   #4
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Fine settimana a Venezia organizzato senza farglielo sapere

Edit - Ho letto ora la cifra

Allora un anello - che ha sempre un significato particolare.

Oppure una cenetta in un ristorante solo tu e lei.

Ultima modifica di the_joe : 15-05-2007 alle 11:31.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 12:23   #5
storr
Senior Member

L'Avatar di storr

Iscritto dal: Jun 2005
Allora, grazie a tutti per i suggerimenti.
Preciso alcune cose:
@Northern: l'idea l'avevo avuta anche io ma mi sa che l'orologio glielo regalano i colleghi di lavoro
@the_joe: cose a due da escludere a causa di un simpatico impedimento di 15 mesi e 13 kg
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino"
storr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 12:28   #6
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da storr Guarda i messaggi
@the_joe: cose a due da escludere a causa di un simpatico impedimento di 15 mesi e 13 kg
Impedimento che si risolve affidandolo ad una baby sitter per alcune ore non muore nessuno e una seratina a 2 non fa altro che bene alla coppia.

Oppure ristorante con posto all'aperto e si porta dietro la zavorra come facevamo noi anche se poi la seratina non è più a 2 ma a 3, ma se serve per tenere a bada la coscienza va più che bene, anche noi ci sentivamo un po' in colpa a lasciare il pargolo a casa.....
Old 15-05-2007, 12:32   #7
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Preciso alcune cose:
@Northern: l'idea l'avevo avuta anche io ma mi sa che l'orologio glielo regalano i colleghi di lavoro
ok allora vediamo... un anello di Svarowski di quelli grandi, oppure un pendente sempre di Svarowski o Lalique. Ma a quella cifra - visto che stai a Roma - anche qualcosa di Tiffany in argento tipo questo, magari con una incisione all'interno: semplice e di classe
Old 15-05-2007, 12:45   #8
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica Guarda i messaggi
ok allora vediamo... un anello di Svarowski di quelli grandi, oppure un pendente sempre di Svarowski o Lalique. Ma a quella cifra - visto che stai a Roma - anche qualcosa di Tiffany in argento tipo questo, magari con una incisione all'interno: semplice e di classe
quanto è bello...
Old 15-05-2007, 13:10   #9
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Iscritto dal: Sep 2004
io stavo per scrivere una costa crociere.. pero so 1.500 e quindi..
adsasdhaasddeasdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 15:14   #10
Jack Lind
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Los Angeles
Quote:
Come da titolo.....la mia meravigliosa metà compirà a breve 40 anni.....un traguardo importante.....mi date idee per un regalo?
Essendo tempi di vacche magre (mutuo, babysitter, ecc.ecc.) vorrei cercare di non superare i 100 150 euro.

Grazie a tutti

Potresti regalarle un bell'orologio di qualità, tipo un Citizen Marinaut in versione uomo o donna, molto leggero in titanio con vetro zaffiro e carica luce infinita (costa sui 180/200 euro).

Ultima modifica di Jack Lind : 15-05-2007 alle 15:17.
Jack Lind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 15:26   #11
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
Io ti posso dire cosa ho regalato a mia mamma per i suoi 40 anni ( orpo ormai già due anni fà, madonna se passa! ) l'ho portata all'arena a verona a vedere l'aida la sera del suo compleanno, ovviamente in poltronissima. Penso potrebbe andare bene anche per una moglie. La spesa è però più sui 300 ......
funky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 15:41   #12
Jack Lind
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da funky80 Guarda i messaggi
Io ti posso dire cosa ho regalato a mia mamma per i suoi 40 anni ( orpo ormai già due anni fà, madonna se passa! ) l'ho portata all'arena a verona a vedere l'aida la sera del suo compleanno, ovviamente in poltronissima. Penso potrebbe andare bene anche per una moglie. La spesa è però più sui 300 ......

600 mila lire per annoiarsi a morte ?
Jack Lind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 15:53   #13
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
Quote:
Originariamente inviato da Jack Lind Guarda i messaggi
Dipende dai gusti, io e lei ci siamo divertiti un sacco, ed era la prima opera per entrambi, ho passato metà del tempo con la pelle d'oca per l'emozione. Adesso ascolto lirica regolarmente e mi piace un sacco, ho scoperto un mondo nuovo e lo stesso vale per lei.
funky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 15:58   #14
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da funky80 Guarda i messaggi
Anche io vorrei andarci

Deve essere un'esperienza emozionante, altro che noia.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 16:03   #15
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
Originariamente inviato da Jack Lind Guarda i messaggi
Ecco come ammazzare Verdi Vivaldi Mozart ecc!!

Sono sicuro che se ascolti la lirica con l'attenzione dovutale scoprirai che è la musica migliore in assoluto (e detto da uno che ascolta sistematicamente Ac Dc è tutto)

Old 15-05-2007, 16:04   #16
ninjathoo
Senior Member

Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Per il regalo io consiglierei un bel completino intimo o un gioiello ma i costi lievitano leggermente. Però penso non sia un problema.

Old 15-05-2007, 16:24   #17
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

parlo non sapendo quali siano i prezzi, ma una giornata intera o un fine settimana solo per lei presso una beauty farm o simili ?
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian