|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
|
problema kernel fedora core 5
ciao
per varie questioni ho dovuto installare fedora core 5 su una macchina adibita a web server. naturalmente dopo avarla un po customizzata, mi sono imbattuto nella compilazione finale del kernel. ho cosi scaricato l'ultimo vanilla della serie 2.6 e l'ho compilato in modo statico. a grub gli ho detto di caricare il kernel senza initrd in quanto quello che mi server è embedeed nel kernel stesso. sorge però un problema al caricamento..., mi spara questa riga è la macchina si reoobota da sola: Warning: unable to open an initial console ho cercato un po in rete provando le soluzioni che ho trovato, ma senza effetto alcuno. ho anche disabilitato udev, ma visto che non portava benefici l'ho riattivato. avete mai avuto prob similari? tnx dei consigli.
![]() ![]() Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Devi usare initrd perche' altrimenti con udev ti ritroveresti senza alcuni device e durante il boot avresti proprio il problema descritto.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
|
ciao, ho risolto come indicato qua:
http://docs.fedoraproject.org/udev/ in pratica: Udev without initrd Install Fedore Core as usual and reboot. Execute the following commands mkdir /tmp/dev mount --move /dev /tmp/dev sbin/MAKEDEV null console zero mount --move /tmp/dev /dev Install your kernel without an initrd. Reboot. You will get some SELinux errors, and syslogd will not work as expected. in sintesi: è ovviamente possibile utilizzare un kernel monolitico continuando ad usare udev ma fissando i device come visto sopra. tnx degli interventi, byez
![]() ![]() Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.