|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
crash del sistema
salve a tutti,sono appena iscritto al forum e spero di non aver sbagliato la discussione.
Il mio problema è questo. Ho installato da poco sul pc fisso di un amico , il kit alice per la connessione adsl flat.Tutto ok, ma al momento di connettersi , il computer si blocca inesorabilmente , senza nessun messaggio di errore. Il mouse e la tastiera sono piantati , per uscire dallo stallo , devo resettare. Al riavvio , ricontrollando i parametri vedo che tutto è regolare , disattivo l'AV,il modem analogico interno e ritento, ma niente da fare , al clik su " connetti ", si blocca tutto.Ho appurato che non è un problema legato al modem e ho controllato che non ci fossero conflitti hardware. Il pc in oggetto è :"Packard Bell" s.o.:Microsoft xp Media Center Edition ver.2002 con sp2 antivirus preinstallato Norton internet security 2006 modem : alice gate plus2. ho fatto quanto segue: 1) controllo con "tcp/ip repair"....ma non cambia nulla. 2) ping alla scheda di rete,nessun errore. 3) collego un altro pc (il mio portatile )al modem adsl, sospettato di generare il problema. Risultato, si connette senza nessun problema. Il problema quindi è nel computer fisso,ma ...è nel software o è un problema hardware? 4)Telefono alla Packard Bell, per un supporto on line, riesco a parlare con un tecnico . mi dice di salvare i dati e di avviare il ripristino del sistema( tasto F11 premuto in fase di startup). Lo faccio,viene reinstallato il s.o. Risultato : tutto è come prima, appena clicco su connetti , il pc si blocca!!nessun messaggio di errore , puntatore del mouse e tastiera bloccati!! datemi una mano a risolvere ... grazie, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Come hai collegato il modem al pc? Via ethernet o via usb?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
ciao, collegato via cavo ethernet, ma ho gli stessi problemi anche collegandolo via usb
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.