|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2007
Città: roma
|
newbies
salve a tutti,
scusate l'ignoranza ma quando devo convertire un video .avi, con che estensione lo devo salvare per farlo leggero dal lettore dvd,quello che abbiamo tutti in casa..... grazie in anticipo.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
intanto il tuo lettore di casa deve poter leggere i file divX (avi) .
poi devi leggere sul manuale del tuo lettore fino a che versione dei file divX riesce a leggere ( 4 ,5 , 6 , ecc ) e controlla se legge anche i file Xvid o wmv . Poi quando salvi un filmato in .avi , devi selezionare il codec divX compatibile con il tuo lettore . Se il tuo lettore ad esempio legge solo fino al codec divx 5.5 , devi procurarti i codec divx 5.5 , e installarli su computer . quindi codifichi i video e li salvi con estensione .avi utilizzando il codec divx 5.5 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Se, invece, il tuo lettore non legge file DivX, devi convertirlo nel "classico" formato DVD, cioè con i vari file .vob, .ifo, etc., etc...
In questo caso, devi usare un programma di riconversione, ma, se il formato originale è un Divx, non sò se ne vale la pena......
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2007
Città: roma
|
re
scusate un attimo,
intanto grazie x queste consigli,cmq io uso ffmpeg da terminale, e quindi nn ho nessuna interfaccia, quindi nn ditemi pulsanti o roba varia,cmq volevo sapere avendo un divx scaricato dal amule, cioè un file .avi con ke estensione devo trasformarli per farli leggere al mio lettore di casa, ke nn legge i divx.............. grazie di nuovo......... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Puoi sceglire :
convertirlo in un dvd video convertirlo in formato mpeg convertirlo in formato svcd tutti questi formati vengono letti dal lettori da casa , la migliore qualita la ottieni convertendo in dvd video . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.