|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
mandriva su vmware ed internet
Premetto che ho letto qualcosa ma so' pochissimo su questo sistema operativo (primi....primi passi). Per curiosita ho installato l'ultima versione di mandriva su vmware, l'istallazione è andata benissimo ma non riesco a collegarmi ad internet, eppure l'iconcina in basso mi dice "Larete è attiva tramite l'interfaccia eth0, indirizzo IP:192.168.0.4gateway:192.168.0.1"
ma se apro firefox non riesco a collegarmi e mi da messaggio di errore "indirizzo non trovato firefox non riesce a contattare il server" Ho come router un netgear dg. Inoltre la scheda di rete che mi appare non è la stessa che ho su xp (e non so come caricarci i driver della scheda madre che ho sul cd) Qualcuno puo' aiutarmi?? ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
hai IP statico o DHCP ?
Se hai IP statico hai inserito i DNS ? es. nameserver 21.216.112.112 nameserver 212.216.172.62 nel file /etc/resolv.conf |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
DHCP
volevo anche aggiungere che il router vede mandriva (perche è sugli ip connessi) Ultima modifica di an10re : 22-10-2007 alle 20:01. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
la scheda di rete rilevata è quella virtuale di vmware e non direttamente quella installata sul tuo pc.
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
grazie ragazzi avevate ragione era un problema di dns, messo manualmente......tutto a posto!!
un ultima cosa se possibile....ma come si installano i driver dell'hardware?? ho provato a scaricare dal sito nvidia i driver della schda grafica ma invece si salvare un file mi carica un'altra pagina web con un file bin!! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
capito.......se voglio provare veramente questo so mi conviene fare una partizione ed installarlo. Quale versione mi consigliate? questa che ho su vm ware è mandriva...solo non capisco perche è di soli 694MB mentre per esempio openSUSE 10.3 che sto scaricando cob azureus è di 4GB..e la differenza mi sembra enorme!!!! cosa ha in piu'???
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: 742 eVERgrEeN teRRaCe, cAsTeLLaNa GrOttE (bA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Praticamente ogni distribuzione ha almeno una versione cd e una dvd, non fanno eccezione suse e mandriva
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.

ho concluso con: kvegeta, doctordb, Leland Gaunt.