|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
|
[Python]Programmare su linux
Utilizzo Debian Sid.
Ho deciso che voglio crearmi alcuni automazioni(gui per comandi Cli) per compiti che svolgo su linux e magari scrivere un programma migliore per la mia webcam. Leggendo qua e la la mia scelta è ricaduta su Python. Quello che vi domando è: dove trovo documentazione per cominciare e quale binding mi consigliate di usare(io uso xfce4 quindi penso che Gtk2 o Wx dovrebbero andare) Per le basi, ho conoscenze di C/C++.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Quote:
Per python potresti provare col Tutorial ufficiale e Dive Into Python, quest'ultimo e' un libro vero e proprio che puoi comperare o scaricare gratuitamente. Per quel che riguarda le interfacce grafiche io preferisco di piu' le pygtk, se poi hai intenzione di programmare per xfce2, direi che sono le piu' indicate, secondo me hanno una interfaccia piu' pulita, anche se devo dire che i widget per la visualizzazione dei dati (griglie, tree) sono parecchio macchinosi da usare. La documentazione mi risulta sia molto piu' scarsa per le GUI rispetto il linguaggio in se', anche se sarei ben contento di venir smentito da qualcun altro ![]()
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.