|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Aiuto: rete domestica (fastweb)
Salve a tutti.
Il mio problema è il seguente: ho fastweb ed ho (collegati gentilmente dal tecnico, entrambi all'Hag - spero si scriva così) due pc, un portatile e un fisso. Entrambi si collegano correttamente ad internet etc. Volevo sapere come fare a passare file tra i due pc e/o condividere cartelle. Grazie in anticipo a chi mi risponderà. Saluti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
io non ti consiglio di condividere cartelle e files con i 2 PC attaccati direttamente all'hag di fastweb (che poi oltretutto è anche lento visto che va solo a 10Mb), ti consiglierei di prendere un router con la porta WAN alla quale collegare l'hag e con 4 porte ethernet alle quali collegare i PC.
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
con la situazione che hai descritto e presumendo che tu abbia Windows XP, ti è sufficiente:
- inserire entrambi i pc nello stesso gruppo di lavoro - loggarti da entrambi i pc con un utente uguale (stesso nome, possibilmente stessa password) - condividere le cartelle - dare i permessi necessari al firewall, nel caso tu ne abbia uno |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Perdonate la mia ignoranza in materia, come posso fare le 4 cose elencate nei passaggi descritti da DEVIL! ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Nessuno mi sa dire niente ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.