|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
X e cpu al 100%
sposto questo problema qui visto che è saltato fuori anche con slackware:
sul lapotopo dove tengo slackware ho notato che quando non faccio lavorare il pc questo si blocca, o meglio, le applicazioni che stavano girando continuano a fare il loro lavoro ma con il mouse non posso più eseguire nulla! passando su un'altra console e logandomi come root, con top ho notato che X quasi satura la cpu, infatti dopo un killall x, maurinO_o fa nuovamente il login da kdm e tutto fila perfettamente fin quando non lascio il pc acceso ma senza usarlo. zoma, se tengo il pc acceso ma senza usarlo, xorg mi blocca la macchina impegnando la cpu al 95-98% datemi un'idea
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
m'è capitata una cosa simile usando i driver ati di xorg (non quelli della casa madre), la cosa c'è risolta usando i vesa (tanto non mi serviva ste gran grafica).
Non so se è il tuo caso...
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
puo essere
però con i vesa non ci guardo dignitosamente neanche un divx intantro provo, e se la causa è quella mi tocca reinstallare una slackware 10.0 pulita
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
il problema pare che sia proprio quello
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
prima di reinstallare tutto scarica i driver ati dal loro sito, io li uso per una x1400 su un portatile e vanno benissimo... (l'unica pecca è che non sono open
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
|
upette
[maux@laptop ~]$ w 16:55:19 up 1 day, 5:32, 1 user, load average: 1,54, 1,18, 1,04 con fluxbox fila tutto perfettamente, credo che il problema sia legato a qualcosa di kde, con lui il problema è inevitabile. indagherò. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
a me è capitato su gnome (fedora 5).
Grande fluxbox!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.