|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Scoperchiare un conroe 6400 si puo'?
![]() ![]() Si rischia di distruggerlo?
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
nn sono esperto in queste pazzie ma so che con amd è facile il coperchio è incollato con del silicone nero e vi è della pasta siliconoica sul core, invece intel attacca il coperchio sempre con del silicone nero ma tra core e his vi è dello stagno o roba simile; e se tiri il coperchio, dopo aver tagliato il silicone, sradichi il core. potresti provare a scioglierlo ma sempre al condizionale.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
|
Quote:
Si dovresti tenere l'IHS @ 230° e a quel punto scoperchiare è facile... ![]() ![]() Fidati, non scoperchiare intel, se piuttosto hai problemi togli il moduletto metallico di ritenzione del socket e basta... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Grazie del consiglio..Ero gia' col coltellino in mano, avete salvato la via del mio povero Connie...Sapete se e' almeno opportuno dargli una lappatura per renderlo piu' liscio? E' forse sufficiente abbinargli un buon dissi ( tipo il 120 ultra...)
![]()
CPU Ryzen 7800x3D--MB Asrock Taichi Lite B650E-- DDR5 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz CL30--VGA ![]() Ultima modifica di ZB : 14-05-2007 alle 18:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo che non si sposta, però devi montare bene il dissi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ma piuttosto che aumentare la superficie di scambio, non sarebbe meglio incrementare la dissipazione con un buon sistema a liquido?
E poi perchè tutti questi problemi su un conroe? la ventola del mio dissy va a circa il 20% della velocità max e raffredda benissimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
una bella scartavetrata da 100 sulla cpu, fin quando non si comsuma l'ihs, poi passi la 500, poi la 1000 e poi lucidi con pasta abrasiva, fai la stessa cosa sulla base del dissipatore, poi togli la staffa di ritenzione del soket 775 che lo fa piegare quando lo chiudi e hai finito.
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
La pasta abrasiva è però un optional...
![]() Partire con quella da 100 mi sembra un pò eccessivo... ![]() Io direi di partire con quella da 400 poi quella da 600 che è già buona, e infine per rifinire il tutto con quella da 1200 e a quel punto se vuoi, vacci di pasta abrasiva... ![]() Inoltre come consiglio che do sempre, e uguale a quello che ha detto kuru, togli il moduletto metallico di ritenzione del socket, non fa altro che imbananare l'ihs... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.