|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Surriscaldamento Asus L5
Salve ragazzi, ho un asus l5 da 3anni e mezzo e già una volta l'ho dovuto mandare in assistenza perchè riscaldava troppo, quella volta mi hanno sostituito la scheda madre ma adesso il problema è ritornato. Sono andato al centro asus e mi è stato detto che potrebbe essere sporco o qualche altra cosa e che la scheda madre è stata sostituita per qualche altro motivo e non per il semplice surriscaldamento. Ora lunedi lo porto a controllare, ma voi che mi dite? cosa potrebbe essere? Guardo un divx e la temperatura sta a 65 gradi mentre senza fare niente sta tra 55 e 58.
Grazie della collaborazione e scusatemi se sono stato lungo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Non c'è nessuno che mi può aiutare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
la bocchetta di aerazione è libera da impurità?
alle volte nel dissipatore di calore installato sopra la cpu, si ferma molto sporco trascinato dalla ventolina di raffreddamento che va ad ostruire la griglia di aerazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
le ventole sembrano libere anche se alcuni buchini della griglia sembrano ostruiti, si vedono 2 ventoline
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
certo che se ti hanno cambiato la scheda madre e avessero visto dello sporco nel dissipatore dovrebbero avertelo pulito...almeno si spera.
Bisognerebbe aprirlo e vedere se c'è dello sporco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
dimenticavo, la scheda madre te l'hanno cambiata per il problema del surriscaldamento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.