Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-04-2008, 08:48   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...hai_index.html

L'Intel Developer Forum Spring 2008 aprirà i battenti ufficialmente solo nella giornata di domani, ma sono già d'ora disponibili alcune anticipazioni sui temi che caratterizzeranno questo importante evento nell'anniversario dei 40 anni dalla fondazione di Intel. Nehalem e Atom saranno le architetture di riferimento per l'appuntamento cinese

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 09:14   #2
maxim17171
Senior Member
 
L'Avatar di maxim17171
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 377
900W di dissy azzo!!! :|
maxim17171 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 09:18   #3
St. Jimmy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1069
questi Nehalem mi attirano sempre di più...poi adesso saltano fuori anche i Bloomfield
__________________
CPU: Intel Core i7 960 GPU: Inno3D GTX 480 Scheda Audio: Auzen X-Fi Prelude Mobo: GA-X58A-UD7 RAM: Corsair 3x2Gb 1600MHz CAS 7 Monitor: Acer GD245HQ Mouse: Logitech G9 Tastiera: Logitech G15 Casse: Logitech 5.1 Z5500 ALI: Corsair HX750 W HD: Seagate Barracuda 7200.12 1 Tb SSD: Intel X25-M G2 80Gb Case: CoolerMaster CM 690 SO: Windows 7 Pro 64 bit Cooled By: 4 Scythe Ultra Kaze 3000 Dissi CPU: Noctua NH-D14
St. Jimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 09:20   #4
Kuarl
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 735
minchia però, 45nm e necessita di un raffreddamento a liquido, iniziamo bene...
Kuarl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 09:28   #5
themose
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 916
raffreddamento a liquido

no grazie
themose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 09:36   #6
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6137
Questi bloomsfield sembrano parecchio interessanti....se la mia bestiola resiste ancora un annetto farò il passaggio da un amd atholon xp 1200+ ad un processore quadcore nativo con 8 thread...potrei rimanere pesantemente sconvolto !
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 09:50   #7
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
E' normale che le cpu protipo siano raffreddate a liquido.
Non ci vedo nulla di strano
Così come è normale che le cpu in commercio avranno il loro classico TDP di 65-95-130W, con relativo dissipatore Boxed.
Il 900W è stato scelto più per la 9800GX2 (montata imho anche nel sistema Nehalem), che per la cpu :-)

Triple channel con DDR3, presumo 1600, significa Mb con 3+3 moduli di memoria, configurate con 3 o 6Gb di ram, con moduli da 1Gb, e 6-12Gb con moduli da 2Gb.
Spero che nell'ambito di un'anno i prezzi scendano ad almeno 40-50 euro x 1Gb, altrimenti vedo il tutto parecchio costoso, specie ai prezzi che ci hanno abituati le DDR2.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 10:32   #8
nongio
Senior Member
 
L'Avatar di nongio
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Pianeta Terra
Messaggi: 1593
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
cut...
Il 900W è stato scelto più per la 9800GX2 (montata imho anche nel sistema Nehalem), che per la cpu :-)
cut...
concordo

Quote:
Non potevano ovviamente mancare anche i sistemi Skulltrail, attuale proposta top di gamma per Intel nel segmento dei sistemi desktop per videogiocatori; nell'immagine una piattaforma con due processori Intel Core 2 Extreme QX9775, con architettura quad core e frequenza di clock pari a 3,2 GHz, abbinati a 4 moduli memoria FB-Dimm DDR2-800 e con due schede video NVIDIA GeForce 9800 GX2 in configurazione Quad SLI.
Madonna che sistema!! sarebbe bello averne uno sotto mano
__________________
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD
nongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 10:57   #9
hh64
Registered User
 
L'Avatar di hh64
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nola
Messaggi: 480
2008 - 1971 = 37 anni ?
hh64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 11:01   #10
serassone
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: provincia di Torino
Messaggi: 376
Quote:
Per la memoria 4 moduli DDR3 sono stati montati nel sistema, nonostante il controller DDR3 triple channel richieda almeno in teoria l'utilizzo di un numero di moduli memoria pari a 3 o multipli: cerceremo di ottenere più informazioni a riguardo nella giornata di domani.
È un po' strano, ma se vi ricordate la foto di quel prototipo di scheda madre per Nehalem, in effetti sono presenti proprio 4 slot:
http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/le-prime-immagini-di-una-scheda-madre-per-cpu-nehalem_24724.html
è probabile che abbiano utilizzato proprio una scheda madre come questa per il prototipo illustrato.
serassone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 12:30   #11
CoolBits
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3217
Quote:
Originariamente inviato da serassone Guarda i messaggi
È un po' strano, ma se vi ricordate la foto di quel prototipo di scheda madre per Nehalem, in effetti sono presenti proprio 4 slot:
http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...lem_24724.html
è probabile che abbiano utilizzato proprio una scheda madre come questa per il prototipo illustrato.
e se il memory controller fosse capace di gestire sia dual che triple channel?
CoolBits è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 12:52   #12
Mercuri0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4414
Quote:
Originariamente inviato da Kuarl Guarda i messaggi
minchia però, 45nm e necessita di un raffreddamento a liquido, iniziamo bene...
Si inizia sempre così. Sul sito theregister un Nehalem l'hanno visto pure chrashato, all'IDF.

Semplicemente ancora non sono pronti (altrimenti li venderebbero, eh!)

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
E' normale che le cpu protipo siano raffreddate a liquido.
Non ci vedo nulla di strano
Io veramente un pò di strano ce lo vedo: nel senso che Intel presenta all'IDF un Nehalem raffreddato a liquido. Perché non uno a più bassa frequenza o a frequenza incognita?

Suppongo per fare venire l'acqualina in bocca a qualche enthusiast della serie "Datemi tutto, purché inefficiente e costoso". Intel se lo può permettere

(avesse presentato AMD al Cebit uno Shanghai a 45nm raffreddato a liquido, vi lascio immaginare. Magari lo era, ma non l'hanno fatto vedere )

p.s. attenzione a non creare troppo hype su Nehalem. Sicuramente è un prodotto importante per Intel, ma *tutte* le caratteristiche finora conosciute sono interessanti solo in ambito server. Per gli enthusiast potrebbe venir fuori semplicemente un Peryn che si overclocca male. A me pare che ormai Intel e AMD progettino solo per server/HCP e laptop/eeePc. Agli enthusiast passano quello che gli viene più vendibile tra i due campi

In bocca al lupo al marketing di Intel, che dovrà fare i conti con l'hype
__________________
flìckr

Ultima modifica di Mercuri0 : 01-04-2008 alle 12:58.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 12:58   #13
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26791
Mi fa un po' specie leggere certi sbrodolamenti su nehalem, quando siamo ancora ben lontani dall'avere buona disponibilità sui penryn 45nm, soprattutto se si cerca un quad-core...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 23:10   #14
solaris
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da maxim17171 Guarda i messaggi
900W di dissy azzo!!! :|
Al limite di alimentatore....
solaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 12:47   #15
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
A vederli così, l'impressione che ho avuto sui Nahalem è meno positiva di quanto pensassi...
L'architettura ha subito grossi cambiamenti rispetto alle precedenti con FSB e non è detto che sia facilmente integrabile con ciò che i nuovi processori si porteranno dietro dalle precedenti architetture CORE.
Boh, vedremo, ma per ora non mi aspetto rivoluzioni nell'IPC, da Nahalem.
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 09:29   #16
baruk
Senior Member
 
L'Avatar di baruk
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Messaggi: 1270
Bella la Scheda Dual processor. Ma è in vendita come compunente singolo o è legata ai soli sistemi Skulltrail?
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1