Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2007, 10:16   #1
`XmasElf`
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Problema installazione Vista

Buongiorno a tutti,

ieri sera stavo installando Vista, ma quando selezionavo l'hd su cui installare mi rilasciava il seguente errore: "Windows non riesce a rilevare un volume di sistema che soddisfa i suoi criteri per l'installazione".

Ho controllato sul sito Microsoft, ma le soluzioni proposte non hanno portato alla risoluzione del problema.
Il disco su cui vorrei installare l'OS è un 60GB Maxtor IDE.

Il pc è composto da: Asrock Combo-Z, Athlon64 3000+, 1GB Ram, Ati x1600pro 256mb, hd 250GB SATA2 e hd 60GB Maxtor IDE

Potreste consigliarmi qualche soluzione che possa aiutarmi a risolvere il problema?

Grazie mille!!!
Maurizio
`XmasElf` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 10:39   #2
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
anche io ho il medesimo problema...io però vorrei installarlo su un sata2...inizialmente pensavo dovessero essere caricati i drivers (per intenderci quelli necessari quando si installa Win XP su un disco SATA), ma credo non dipenda da ciò...

prova a spegnere il pc e scollegare il disco sata2...

Ultima modifica di Agonia : 11-05-2007 alle 11:14.
Agonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 11:16   #3
123gas
Bannato

L'Avatar di 123gas

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Montoro Inferiore (Avellino)
Quote:
Originariamente inviato da Agonia Guarda i messaggi
anche io ho il medesimo problema...io però vorrei installarlo su un sata2...inizialmente pensavo si dovesse caricare i drivers (per intenderci quelli necessari quando si installa Win XP su un disco SATA), ma credo non dipenda da ciò...

prova a spegnere il pc e scollegare il disco sata2...
Ma devi installarlo sul raid???

ho avuto lo stesso problema ieri, praticamente si erano incasinate le partizioni e il setup non le rilevava. Ho risolto formattando gli hd tramite il setup di xp............
123gas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 11:28   #4
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

non su raid, su hd sata2 singolo...non è la versione update di Vista, lo stò installando da zero...
Old 11-05-2007, 11:49   #5
123gas
Bannato

L'Avatar di 123gas

Quote:
non su raid, su hd sata2 singolo...non è la versione update di Vista, lo stò installando da zero...
anche la mia è la versione "completa" e anche se io l'ho installato sul raid ho risolto lo stesso problema che hai tu formattando i dischi tramite il setup di xp

fatto questo ho installato vista normalmente
Old 11-05-2007, 11:54   #6
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

anche se l'hd era già formattato?? E poi, sono necessari dei drivers per gli hd sata come per Win XP???
Old 11-05-2007, 12:05   #7
123gas
Bannato

L'Avatar di 123gas

Quote:
anche se l'hd era già formattato?? E poi, sono necessari dei drivers per gli hd sata come per Win XP???
i driver non sono necessari (in alcuni casi invece servono per il riconoscimento del raid)

nel mio caso anche erano formattati, li ho anche riformattati tramite il setup di vista, ma continuava a darmi quel messaggio. Li ho formattati una ventina di volte (ci ho perso tutto il pomeriggio) e a un certo punto nella schermata dove si selezionano gli hd non me li vedeva proprio più. A quel punto ho usato il disco di xp ho formattato e poi ho rimesso il dvd di vista e iniziato l'installazione senza problemi.
Old 11-05-2007, 12:42   #8
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

ho capito...ma quando hai formattato con setup di Win XP al termine della formattazione hai interrotto un istante prima che iniziasse l'installazione dei files?
Old 11-05-2007, 12:48   #9
123gas
Bannato

L'Avatar di 123gas

Quote:
ho capito...ma quando hai formattato con setup di Win XP al termine della formattazione hai interrotto un istante prima che iniziasse l'installazione dei files?
si, al termine della formattazione hai il tempo per riavviare il pc

p.s. : per curiosità ha la rtm??
Old 11-05-2007, 12:55   #10
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

non è rtm ora provo a formattare col setup di winXP...
Old 11-05-2007, 16:13   #11
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

proprio non riesco a trovare i driver sata per far partire il setup di xp!!! sai dove posso reperirli?? sul sito della asus non c'è una mazza
Old 11-05-2007, 19:58   #12
KevinL
Senior Member

L'Avatar di KevinL

Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
Io avevo lo stesso problema, dovevo installare Vista su un hd ide (non in raid) ma mi dava l'errore, ho risolto caricando i driver del controller raid della mia scheda madre (anche se come ho scritto sopra non dovevo installare su dischi configurati in raid)
KevinL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 20:41   #13
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

io ho scaricato i driver del southbridge, un VIA VT8152 della mia Asus A8V-VM, ma non stò riuscendo a creare il floppy da inserire...se invece da bios forzo il controller come IDE il sata2 viene riconosciuto ma come un hd IDE per l'appunto...
Old 11-05-2007, 22:01   #14
`XmasElf`
Junior Member

Tutto ok!!!

Buonasera a tutti,

ho provato a formattare utilizzando il cd di WinXp, ma purtroppo continuava a darmi l'errore citato in precedenza... quindi ho seguito il consiglio che mi avete dato ed ho provato ad installare Vista staccando il disco Sata II... tutto liscio!!!

Alla fine dell'installazione ho riattaccato il cavo Sata ed ho provato entrambi i sistemi operativi... tutto sembra funzionare correttamente tranne la sk rete che fa qualche capriccio nel passaggio da un sistema all'altro e la sk audio integrata della mia asrock che proprio non riesco ad installare...

Grazie mille!
Buona serata,
Maurizio
Old 11-05-2007, 22:03   #15
`XmasElf`
Junior Member

OPS!!!

Mi sono appena accorto che però sotto Vista non mi riconosce il disco Sata e quindi niente dati... uff

Come fare???
Old 11-05-2007, 22:16   #16
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

credo tu debba installare i driver appositi...controlla che southbridge ha la tua motherboard e scarica i driver sata dal sito del produttore del chipset in questione (non dal sito del produttore della scheda madre), oppure controlla nel cd che era insieme alla scheda. Io li ho trovati, ma proprio non riesco a creare il floppy....se tu hai già installato il sist op puoi lanciare il classico setup
Old 11-05-2007, 22:37   #17
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Aiuutooooo...ho scaricato i driver in formato rar per il southbridge VIA VT8251, ma cosa di tutta stà roba devo mettere nel floppy???

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Cosa sappiamo sul decimo tentativo di la...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian