|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ubuntu 10.04 iniziamo bene...
...non riesco ad installarla!
Scaricata l'iso dal sito ufficiale e masterizzata sia su cd che su chiavetta ma no riesco ad avviare il sistema mi dà sempre questo errore: (process:337): GLib-warning: getpwid_r: failed due to unknow user id (0) /init: line7: can't open /dev/sr0: no medium found poi crasha tutto non so come risolvere non ho mai avuto probelmi ad insallare distro linux |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
Quote:
l'errore "can't open /dev/sr0: no medium found" forse si riferisce al fatto che non riesca a leggere il disco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
però credo che il problema non sia quello che hai detto tu perchè il cd parte, riesco a selezionare delle opzioni come lingua e acpi off, poi crasha |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
secondo me invece il problema e il download!!
se hai fatto il download con torrent magari non e ok !! nn sò .. a me e successo varie volte che ho scaricato da torrent forse è che il torrent è corrotto !!
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
inoltre, prima che fosse chiuso il forum ufficiale di ubuntu per troppo traffico, ho fatto in tempo a leggere vari post con gente che si lamentava di problemi simili al mio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho provato l'installazione da Alternate e sono riuscito ad installare, mi parte grub ma la distro non parte crasha in fase di avvio
non so più cosa fare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
all'incirca quando crasha?
in che momento del boot? il kernel lo carica? init parte? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
prova a avviarlo in modalita singoloutente
aggiung "S" sulla riga del kernel in grub (oppure in rescue mode) quando sei li.... prova a lanciare X, startx |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
ora sto scaricando anche la versione dvd via torrent, proverò anche questa spiega meglio quella S in grub, passo passo, please ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
qui e' spiegato
http://openskill.info/infobox.php?ID=1209 p.s. ma dei download l'md5sum lo controlli ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
|
A me invece (ho scaricato l'ISO DVD con uTorrent) l'installazione si blocca al 95% di avanzamento quando stava nella fase "runner dgpk" e non fa più niente, come se fosse bloccata (il puntatore del mouse, però, si muoveva senza problemi)... Dopodiché sono costretto a spegnere e riaccendere il portatile ed una volta avviato (tutto apparentemente normale) quando provo ad aggiornare il sistema con il gestore pacchetti, mi viene comunicato che è impossibile procedere perché 105 pacchetti sono danneggiati... Allora provo a ripristinare tali pacchetti usando il DVD di installazione, ma non riesce a montare, anzi apparentemente sì, ma il popup che richiede il montaggio continua ad esserci nonostante prema il pulsante OK all'infinito... MAH! Questo Ubuntu, sinceramente, più va avanti, peggio è... Sto meditando di abbandonarlo definitivamente...
Qualcuno ha avuto problemi simili al mio? che mi consigliate di fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Risolto: il DVD semplicemente era corrotto, perché quando stavo scaricando l'ISO con uTorrent, mi era caduta la connessione (maledetta Telecom), corrompendo di fatto qualcosa nel DVD stesso... Ho riscaricato Ubuntu 10.04, stavolta sotto forma di CD Live ed è andato tutto liscio! Grazie lo stesso a tutti! Ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
aggiorno la situazione:
ho scaricato anche la versione dvd ma non ho risolto nulla, allora ho reinstallato la 9.10 ed ho finalmente aggiornato alla 10.04 però appena avviata con il kernel 2.6.32-21 mi sfreezava la skeda video e vedevo solo una videata nera, allora ho avviato dal vecchio kernel, ho installato i driver nvidia e tutto si è risolto però resta il fatto che non sono riuscito a fare un'installazione nuova, spero che aggiornando da un'istallazione pulita della 9.10 non ho compromesso la stabilità del sistema adesso mi sistemo per bene la distro e poi mi faccio un'immagine del sistema da utilizzare in caso di necessità |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
forse ho capito qual'è il problema, qua la soluzione (forse)
![]() http://www.linuxqualityhelp.it/suppo...hp?f=19&t=5992 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
a monte, hai controllato il checksum se corrisponde a quello messo nella lista publica sul sito ufficiale?
se la iso è corrotta hai voglia a sbattere con la testa al muro e prima di provare qualsiasi altra cosa, mi accerterei di questo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se tu hai trovato una iso che funziona mi dai il link diretto al server così vado sul sicuro? però ti assicuro che ho scaricato almeno una decina di immagini via ftp, torrent, iso dvd, iso alternate e mi sembra strano che siano tutte corrotte le ho masterizzate su cd r, dvd r, cd rw, dvd rw, chiavetta usb, sia da linux che da wiondows con vari programmi e non ho risolto un c@@@o ho provato l'installazione sul fisso e portatile (entrambi con scheda video nvidia) e non ho risolto un c@@@o tra installazioni e cd live avrò provato ed installato non meno di una cinquantina di distro (non solo ubuntu derivate, è chiaro) e non ho mai avuto problemi; sono due giorni che sto diventando scemo per installare una c@@@o di distribuzione che a sentire quelli di Canonical "dovrebbe stupire il mondo intero quanto a facilità e stabilità", ma per favore.... adesoo faccio l'ultima prova: seguo la guida che ho postato, reinstallo da altenate e se non risolvo BASTA credo che mollerò la spugna almeno con ubuntu e lo dico con dispiacere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.