|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Acqui Terme
|
Estirpare vista...magari...
Problemino:
ho installato poco tempo fa su un vecchio pc che uso come media center vista ultimate 64, dopo i classici problemi iniziali sono riuscito a far riconoscere al sistema tutto l'hardware, compresa l'uscita digitale ottica al quale è connesso l'amplificatore. Qui le prime pazzie. La scheda sonora ha sempre funzionato perfettamente restituendomi un audio superlativo, ma da quando ho deciso di passare a vista gracchia in maniera insopportabile. Penso che siano i driver e decido di ritornare a XP. Ahahaha. Poterlo fare però. Accendo il computer con il cd di windows xp, formatto la partizione con vista, copio i file per una nuova installazione, attendo il primo avvio del sistema operativo come da copione...ma c'è una novità! Il sistema di boot di XP non trova l'hd con la partizione di xp!!!! Messaggio "NTLDR: couldn't open drive...", con la solita possibilità di riavviare e installare nuovamente vista ![]() L'hardware è vetusto (ma nemmeno troppo): una scheda mamma della MSI (neo 2 con nforce3 250) un hd da 300gigabittozzi sul canale sata 1 e un lettorissimo di dvd come master sul canale 1 eide. Aiutatemi per favore anche i vari fixboot e fixmbr della console di ripristino non lavorano!!! ![]()
Game Rig | Intel Core 2 Duo Q6600, Abit IP35, 4GByte Ram, 2xWD Raptor 74Gb Raid 0, nVidia 7800 GTX 512 MByte, SB X-Fi Platinum, Dell 20" Wide, LianLi V1000B HTPC | AMD Athlon X2 3800+ Zalman 8700 cooled, Asus A8N-VM CSM, 2GByte Ram, WD 320 Gbyte Sata II, nVidia 8500GT fanless, Club3D Theatron DTS, LCD Samsung 37", Silverstone LC10 Black |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Provare a cambiare la sequenza di boot nel bios oppure scollegare il lettore eide ?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
Un mio amico ha avuto lo stesso problema, ho risolto solo facendo una formattazione a basso livello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Provato ad eliminare le varie partizioni e a ricrearle da zero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.