|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Problemi di temperatura...
Salve a tutti,
ho appena comprato un computer nuovo e purtroppo ho già dei problemi. ![]() Ho un pentium d 945 da 3,4 ghz ed ho gia letto sui vostri post che questi pentium d sono veri forni cmq la mia arriva fino a 60/61 °C in full e 48/50 °C in idle il che mi preoccupa molto sicche volevo sapere se e' normale e puo reggere tranquillamente o se devo cambiare il dissipatore intel con qualcosa di meglio (magari senza spendere troppo).Cosa mi consigliate? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
e' normale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ma la temperatura massima qual'e? Un buon dissipatore con ventola puo far abbassare la temperatura di una decina di gradi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
|
per il tuo procio è normale, ma volendo, con una ventina di euro ci metti su un dissy per tenerlo al fresco l'estate e soprattutto al silenzio...la ventola intel è la ventola intel...
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() Per ora nessun problema di blocchi ho disasilitato il rilevamento temperatura dal BIOS e tuuo va che è una meraviglia pure OK a 3.8Ghz ![]() Però appena posso passo ad un Core 2 Due ![]() Luca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Per i pentium d purtroppo è così! temperature alte sono nella norma.
anch'io all'inizio presi un d-945 che oltre a scaldarsi lui faceva aumentare parecchio anche la temperatura interna del case nonostante le ventole. l'ho sostituito dopo soli due mesi con un core duo e sono finiti i problemi con le temp! In effetti ti consiglierei di parlare con il tuo negoziante e vedere se ti permette di sostituire il tuo procio on un e6300 che a pari di un d945 (oltre alle temperature di gran lunga più basse) offre anche prestazioni leggermente superiori.
Fisso: Case Chieftec BA01BBB - Corsair TX-750W - ASUS P5N-E SLI - Intel Core Duo E8400 Cooled by Cooler Master V8 - 4Gb RAM (4x1GB) 800 Corsair XMS2 - ASUS EN8800GTS 512MB - 2xHD Hitachi 160gb in Raid 0 & 1HD Hitachi 320gb - Monitor LG L1919S - Tastiera&Mouse Logitech G11 & MX-518 - Volante Logitech Wingman Formula EX + Atomic Drive&Station |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.