|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
|
Raptor 150gb moribondo?
ciao a tutti
ho un problema con uno dei 3 raptor in sign... dunque.... l'intel matrix storage console mi restituisce un errore sul disco e l'utility di WD mi segnala 2 parametri SMART sballati ovvero Codice HTML:
ID Descrizione Value Thresh Worst 1 Raw read error rate 44 51 44 5 Re-allocated sector count 129 140 129 ![]() ![]() ![]() che ne dite? PS: il PC boota tranquillamente dato che i 3 HD erano in raid5
Ultima modifica di ToO_SeXy : 26-04-2007 alle 10:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Se l'hard disk non fa rumori sospetti vuol dire che problemi alla meccanica non ce n'è. Una formattazione a basso livello dovrebbe risolvere il problema
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
rumori strani nn sembra farne... per ora ho resettato l'errore e l'ICH sta ricostruendo l'array.
se dovesse ripresentarsi proverò con la formattazione a basso lvl ![]() grazie della risposta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
i parametri SMART peggiorano nonostante il format a basso lvl... che faccio?
RMA? Codice HTML:
ID Descrizione Value Thresh Worst 1 Raw read error rate 1 51 1 5 Re-allocated sector count 127 140 127 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Al volo direi
Il Read Error Rate è paurosamente basso. Questo HD sta messo male, segnalalo all'assistenza e fattelo sostituire. Già dal primo messaggio SMART era piuttosto evidente, ma ora è inequivocabilmente vicino alla morte.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
che figo... un HD pagato mezzo milione delle vecchie lire che si suicida dopo nemmeno 1 anno di lavoro... meno male che ero in raid5 e non 0...
vi ringrazio per le risposte. Ho iniziato la procedura di RMA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
ragazzi nell'intel matrix storage,come fate a monitorare lo smart degli hd???
io ho 4 raptor,e qualsiasi programma usi,mi dice chi i miei hd non sono riconosciuti.....eppure in ogni caso io dal bios la voce smart l'ho settata su enable..... un grazie a chi risponderà ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
anche a me capitava
![]() ho aggirato il problema modificando il parametro "Configure SATA as..." a "Standard IDE" prima di bootare dal programmino apposito di WD ![]() PS: ma nn hai paura a tenere i dati su un RAID0 da ben 4 dischi?
Ultima modifica di ToO_SeXy : 28-04-2007 alle 10:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
grazie della dritta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.