|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
|
stampante multifunzione di rete
buon giorno atutti voi...
Il mio problema consiste neldover configurare una stampante/fotocopiatrice+scanner della scharp sono 2 moduli collegati tra loro conun cavo tipo com e conuninca presa di rete. Il problema sorge dal fatto che sono nel'impossibilità di contattare che creò la rete, la rete è cosi composta il mio pc configurato come amministratore di rete con acesso diretto al webe due client ( pc ) che percollegarsi a internet passano dame, e fin qui tutto ok. Ora giunge il problema, una volta collegato il cavo direte alla multifunzione non succede nula e non viene rilevata dagli altri pc ( ogni pc è configurato con un ip manuale e tutte le prese passano poi da una scatoletta nera con tante prese 10 in tutto. come faccio atrovare l'ip della scheda contenuta nella mutifunzione????? Poi chiedo scusa per l'ignoranza in materia ma chi ma venduto la multifunzione nonriesce a configurarla amettendo le sue limitate capacià... per ora vi ringrazio attendo risposte ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
PS: rileggi mai quando scrivi?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
m'interrompono interroto 100 volte e mi tocca scrivere a pezzi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
c'è nessuno gentilmente che mi haiuta????
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
|
dipende se è configurabile via web quindi con già impostato un'ip di fabbrica (vedi manuale) ma nn credo, altrimenti bisogna modificare l'ip e subnet direttamente a mano con i tasti della stampante! ha un display questa stampante?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Anzitutto grazie della cortesia
Si sulla stampante c'è undisplei e riguardo al manuale ci sono 3 pagine in italiano che spiegano come installare ilsoftware contenuto nel cdrom 1 Dici che smanettando sul displei posso accedere a queste impostazioni???? 2 Altrimenti come devo fare???? 3 Va poi impostata su tutti i pc o solo su quello " amministratore della rete grazie??? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Una volta che assegno l'indirizzo ip sul displey della multifunzione devo inserire anche altro????????
![]() ![]() Dopo di che 1 volta vista da tutti i pc monto il suo software ed è finita così?????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pomezia (RM)
|
Dovrebbe essere sufficiente l'assegnazione dell'IP. Se i pc la vedono, quando avvii la procedura di aggiungi stampante selezioni stampante di rete e ti dovrebbe comparire nella lista. La selezioni e procedi. Se hai i driver da qualche parte, scegli Disco driver e punti sulla dir dove sono.
Oppure non so se hai un wizard per l'installazione. Che stampante è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie x la risposta...
Ora non c'è lho sotto il naso ma è 1 sharp serie mx o ms dopo lego sul libretto e ti dico il modello esatto |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
scusate l'assenza la multifunzione è 1 sharp modello ar-m236+scanner mx-236( forse)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
se quelli sono i modelli sarebbero 2500€ di stampante... è così?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Per curiosità ho fatto un giretto sui siti della Sharp.
Ho trovato un pò di manuali ma: 1) sono fatti da cani 2) non trovo traccia dell'opzione di collegamento in rete (se non con riferimento allo scanner) 3) credo che non comprerò mai un prodotto Sharp (a meno delle calcolatrici che erano buone....) 4) ma l'assistenza? con quello che costa stà macchina qualcosina vi dovranno pur dire..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Si direi che costa proprio così 2500€
Come potete vedere i manuali fanno schifo e il tecnico che è venuto ad installarla non è riuscito a metterla in rete ![]() DallaElmec informatica ma un loro tecnico ti chiede 100€ l'hora....., so solo che ci sono le prese nel muro un habo ruter non soil mio pc configurato come server e 2 pc come cleint.... Dite che posso chiamre un numero verde????????? La sceda di rete è nel fianco della stampante/fotocopiatrice modello AR-M236 a cui è collegatoun cavo da comune stampante lo scanner ![]() ![]() ![]() grazie atutti x le cortesi risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
è un modello con tuch screen quindi bisogna solamente accedere alle impostazioni generali poi a quelle specifiche per la config di rete! ma i led della scheda di rete sullo scanner sono accesi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
la scheda di rete è sul fianco della fotocopitrice/stampante ed il led verde è acceso, ma non mi sembra che il displey si tuochscren
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Ma in risorse di rete si vede?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
no magari fosse così, mi sa che esce senza ip dalla sharp....
anche perchè secondo il tecnicoche è venuto deve installarla sul mio pc ( dato che è il server o amministratore di rete) e poi condividerla con i client, cosa che mi sembra strana dico visto che i volta che ha il suo ip dovrebbe essere visibile da ogni postazione ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Comunque non ti so dare una mano perchè i manuali che ho trovato in rete non riguardavano la parte stampante ma solo la parte copiatrice.
Dovrebbe esserci nel menù un'area in cui si può inserire l'IP. Forse a corredo della macchina avete manuali cartacei o su CD. Mi spiace. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Aspetta: a questo indirizzo
http://esupport.sharp.de/html/softwa...String=ar-m236 ho trovato un sw di gestione della stampante. Non so se può essere utile. Ultima modifica di ecipo : 25-04-2007 alle 21:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
oggi ci smanetto su con il tecnico che deve venire e riprovare, i casi sono 2 o salta tutto in aria o và visto quello che costa, comunque ribadisco sia i manuali che il resto è davvero pietosso un voto molto -- ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.