|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
il pc si riavvia o si spegne
Mi volevo cimentare nell'overclock del mio pc che ho in firma, ma prima ancora di fare qualcosa il pc comincia a dare problemi, strano vero?
Io non ho toccato nulla nel bios, ma quando lo uso intensivamente per esempio a giocare o a estrarre archivi .zip di diversi GB il pc si riavvia o si spegne, ho fatto un test per le ram e dopo un'ora e quaranta è ancora tutto stabilissimo, 0 errori. Potrebbe essere forse uno degli hard disk, al quale era stato saldato a regola d'arte il cavo sata siccome a sfilare l'hard disk il piccolo connettorino che collega l'hard disk e il cavo sata si era rotto. Oppure cosa può essere? che test posso fare? Inoltre mi ha dato lo stesso problema su linux, quindi dubito sia un problema di windows xp.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Sezione sbagliata sorry... Segnalo...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
spostato in altre discussioni sull'informatica.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Può darsi che con il calore, la saldatura stia cominciando ad avere problemi... prova a cambiare hard disk e ad installarci il SO per utilizzarlo facendogli fare molto lavoro così vedi se succede anche così.
Potrebbe essere pure un riavvio dovuto al troppo calore del case e della cpu |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
grazie mille del consiglio scusate se ho sbagliato sezione, ma nella sezione hardware mi sembrava quella giusta
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.