Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2007, 22:10   #1
starmagik
Member

L'Avatar di starmagik

Iscritto dal: Jun 2006
la cucina

devo comprare una cucina per la casa nuova. La voglio con l'isola. I fornelli sulla parte componibile mentre sull'isola il lavello. Quanto è lunga un'isola solo con il lavello? La stanza è 5metri e 40 cm su un lato sullaltro 3m 60cm poi cè la porta...quindi 5.40*3.60 e poi avanza lo spazio per un divanetto e la tv...ma se metto l'isola ho comq bisogno del tavolo giusto? e dove lo metto? ce la faccio con lo spazio? mado quante domande ma cè qualcuno che sappia rispondermi??

TIAMO AMORE MIO
starmagik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 23:03   #2
SuNLeSs
Senior Member

L'Avatar di SuNLeSs

Iscritto dal: Mar 2007
Città: London, UK
se vai in un negozio che vende cucine mi sa che fai prima
SuNLeSs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 06:44   #3
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
vai in un centro cucine col disegno e ti fai fare gratuitamente e senza impegno il progetto... ti conviene
Old 24-04-2007, 07:25   #4
TuX2K6
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
vai in un centro cucine col disegno e ti fai fare gratuitamente e senza impegno il progetto... ti conviene
La cosa migliore.
Tra l'altro se hai una cucina 5.40*3.60 sicuramente hanno lo spazio per proporti delle cose interessanti
TuX2K6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 08:13   #5
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
secondo me con l'isola non ce la fai. considera che un mobile base è profondo 60 cm (che con i vari ingombri di piano di lavoro e maniglie arriva a 65), poi almeno 120 cm liberi di spazio tra un mobile e l'altro. a meno che tu non voglia orientare l'isola per il lato corto, ma in questo caso ti troveresti con una disposizione dei mobili un po' scomoda (eccessiva distanza tra una zona e l'altra, con l'aggravante dell'ingombro al centro della stanza).

una soluzione interessante (sempre secondo me) potrebbe essere attrezzare un lato di 540 interamente, con in mezzo un'isola-bancone con sgabelli, e lasciare la parete opposta libera.

ma la porta su che lato si trova? ci sono finestre? la casa è nuova o da ristrutturare (portare le tubazioni al centro della stanza per il lavello potrebbe essere complicato)?
strat09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 10:47   #6
starmagik
Member

L'Avatar di starmagik

allora da uno che vende cucine ci potrei andare ma dato che se viene a saperlo mio padre mi uccide perchè lui non sa che io voglio andare a vivere con il mio amore a settembre è un pò complicato...

per quanto riguarda la stanza allora la porta sta sul lato piccolo, di fronte alla porta cè un balcone e sullo stesso lato del balcone piu in la cè una finestra...non è da ristrutturare e il lavandino ecc sono previsti attaccati al muro ma abbiamo uno zio idraulico che ce li puo spostare....

TIAMO AMORE MIO
Old 24-04-2007, 10:52   #7
starmagik
Member

L'Avatar di starmagik

Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi
una soluzione interessante (sempre secondo me) potrebbe essere attrezzare un lato di 540 interamente, con in mezzo un'isola-bancone con sgabelli, e lasciare la parete opposta libera.
mi faresti vedere unimmagine di questa soluzione??

TIAMO AMORE MIO
Old 24-04-2007, 10:52   #8
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

scusa ma perchè dovrebbe mai venirlo a sapere tuo padre..?

e comunque se vuoi una cucina devi per forza farti fare il progetto... mica te la vorrai costruire al fai da te
Old 24-04-2007, 13:46   #9
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da starmagik Guarda i messaggi
allora da uno che vende cucine ci potrei andare ma dato che se viene a saperlo mio padre mi uccide perchè lui non sa che io voglio andare a vivere con il mio amore a settembre è un pò complicato...

per quanto riguarda la stanza allora la porta sta sul lato piccolo, di fronte alla porta cè un balcone e sullo stesso lato del balcone piu in la cè una finestra...non è da ristrutturare e il lavandino ecc sono previsti attaccati al muro ma abbiamo uno zio idraulico che ce li puo spostare....
penso di aver capito... però spostare i tubi è un po' complicato, più che altro perchè bisogna rompere mattonelle e pavimento, il che è un peccato (e un costo) soprattutto se la casa è in buone condizioni.

però a tuo padre lo direi

Quote:
mi faresti vedere unimmagine di questa soluzione??
sia chiaro che non sono un architetto, è solo che a settembre mi son disegnato la cucina per me, però ripeto, fatti consigliare da qualche negozio-falegname-architetto-designer

più o meno così

però con l'isola che su un lato ha un bancone rialzato (magari per mangiarci su sgabelli, tipo pub)
strat09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 14:41   #10
starmagik
Member

L'Avatar di starmagik

a mio padre lo dirò ma magari piu in la...magari dopo le vacanze estive senno chi se lo sente...ma se vado in un negozio di cucine cosa gli devo dire? mi serve un progetto per una cucina e gli do le dimensioni? è gratuito? non è che poi che ne so mi chiedono qualcosa che ne so è la prima volta e non so perchè mi imbarazza un pò...

TIAMO AMORE MIO
Old 24-04-2007, 14:45   #11
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Quote:
a mio padre lo dirò ma magari piu in la...magari dopo le vacanze estive senno chi se lo sente...ma se vado in un negozio di cucine cosa gli devo dire? mi serve un progetto per una cucina e gli do le dimensioni? è gratuito? non è che poi che ne so mi chiedono qualcosa che ne so è la prima volta e non so perchè mi imbarazza un pò...

è gratuito.
ti fanno il disegno e ti dicono il prezzo... te devi solo dire come ti piacerebbe e loro ti dicono se è fattibile o meno.

ovviamente poi si tengono lo schizzo
Old 24-04-2007, 15:04   #12
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Iscritto dal: Apr 2006

la mia e così
e ho messo divano + tv

mi sa che la penisola con lavello non ti conviene
ti servirebbe un locale più grande
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 15:21   #13
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao, anch'io ho la penisola, è meglio però che tieni conto che se non vuoi fare la tavola mangiare sulla penisola è un pò scomodo.
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 15:27   #14
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Spero tu debba anche ristrutturare la casa, almeno il locale cucina...se no come ci porti l acqua al lavello sull isola ? ....

cmq vai in un mobiliere e gli dici che sei intenzionato a comprare una cucina, gli dai le misure (precise) del locale e la attuale disposizioe degli attacchi dell acqua e/o ne pensi una disposizione nuova in fase di progetto con l'architetto del mobiliere se hai intenzione di ristrutturare...e spero tu abbia una buona disponibilità economica , già di per se un isola costa parecchio (è di moda) se poi devi anche ristrutturare...angurie

Ciao. Ale

P.S: vai sul sito di Ikea vi è il Kitchen planner...cominci a farti un idea almeno...oppure sul sito della Alno trovi un sw di progettazione (ovviamente in entrambi i casi con i componenti a disposizione del produttore...)
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Telemarketing e truffe telefoniche: il f...
BYD contro l'AD di Stellantis Antonio Fi...
Scandalo AI nei remaster di Tomb Raider:...
Honda presenta N-One e, la sua prima kei...
La Cina deve smettere di usare le GPU NV...
AMD lancia il guanto di sfida: MI450 sar...
YouTube punta sull'audio multilingua: sa...
iPhone 17 annunciati, e gli iPhone 16 va...
Il futuro di Far Cry è multiplaye...
Hisense a IFA 2025: i nuovi TV RGB Mini ...
Vendite mondiali di auto elettriche, l'E...
Xiaomi 16 sarà un top di gamma co...
MacBook Pro: rivoluzione in arrivo nel 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian