|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Omicidio La Mantia, condanna a 6 anni Forse niente carcere grazie all'indulto
Con un colpo alla testa, il proprietario di un'agenzia funebre, uccise un operaio dell'Azienda del gas davanti agli occhi della moglie e della figlia di quattro anni. Oggi è arrivata la sentenza. L'età, 72 anni, il rito abbreviato e l'indulto potrebbero però evitargli la galera
Si è conclusa con una condanna in via definitiva a sei anni, la vicenda che ha visto protagonista Salvatore Mannino, colpevole di aver ucciso tre anni fa un uomo per banali motivi. A stabilirlo è la sentenza del giudice dell’udienza preliminare Maria Elena Gamberini, dopo che la Corte d’assise d’appello ha respinto il ricorso della difesa. Nel 2004 Salvatore Mannino, che oggi ha 72 anni, uccise con un pugno un automobilista, colpevole di avergli strisciato l’auto. Vittima dell’aggressione fu un operaio dell’Azienda del gas, Simone La Mantia di 42 anni, sposato e padre di quattro figli. L’episodio è avvenuto nei pressi della stazione centrale, in via Maurolico, dove l’anziano gestiva assieme al figlio un’agenzia di pompe funebri. Passando da lì con la propria auto, La Mantia ha rigato l’auto di proprietà del Mannino. Subito è intervenuto l'uomo, il figlio Natale e alcuni dipendenti. Ne è subito nata una lite, in seguito alla quale Natale Mannino ha colpito La Mantia. Ma è stato il pugno alla testa inferto dall’anziano Mannino ad essere stato fatale per l’operaio, morto sotto gli occhi della moglie e della figlia di quattro anni, che si trovavano in auto con lui. In tribunale la pena è stata ridotta di un terzo grazie al rito abbreviato, ed è stata contenuta anche grazie ai risultati della perizia, secondo cui la morte in seguito a quel tipo di colpi è rara. Nonostante la sentenza definitiva però, ci sono poche probabilità che Mannino torni in carcere, dopo i sei mesi iniziali scontati tra galera e domiciliari, oppure che vi rimanga anche se per poco tempo. Dalla sua parte giocano diversi fattori: innanzitutto l’età, 72 anni, e poi l’indulto che dimezzerà la pena. La moglie della vittima, che la scorsa estate ha lasciato la città per protesta, ha così commentato la sentenza : “Me lo aspettavo. È assurdo, come tutto in questa storia, che ha distrutto me e i miei figli. Speravo di avere più solidarietà dalla città, ma così non è stato”. Sulla famiglia Mannino aggiunge : “Non mi hanno mai chiesto scusa, hanno versato un acconto sul risarcimento, ma non è questo quello che volevo. Ora preferisco non parlarne più” SENZA PAROLE Fonte: http://www.ateneonline-aol.it/070427elka.php
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Avanti così...
bene così...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Edit
Ultima modifica di stbarlet : 27-04-2007 alle 20:38. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
edit
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) Ultima modifica di Sinclair63 : 27-04-2007 alle 20:41. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Non scherzavi?
allora voglio sperare che tu abbia preso una cantonata o mi hai preso per qualcun'altro, perchè se così non fosse beh, la tua affermazione è grave e non te la permetto. La notizia è presa paro paro, copiata e incollata, senza nessuna sottolineatura.
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si probabilmente ti ho scambiato per qualcun altro, ti chiedo scusa. ora edito.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Edito anche il quote allora
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no, ho sbagliato persona, pensavo che facesse quello che fanno in molti qui sul forum, ovvero strumentalizzare passando sul fatto. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io mi son limitato SEMPRE a pubblicare la notizia paro paro, al massimo alla fine metto un "SENZA PAROLE" o un "NO COMMENT" seguito da questa
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ti rchiedo scusa, e che non se ne puo piu di ste strumentalizzazioni, a dx e sx.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora conviene tornare in topic
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma non se ne può più neanche di chi guarda lo "sponsor" o la "marca" invece della notizia... Suvvia, ognuno di noi ha una propria opinione ed esprimerla vuol dire di per se schierarsi. FINE OT. E' mia opinione, a riguardo della notizia postata, che questa non sia giustizia. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Già tre anni sono passati... come vola il tempo.
Povera famiglia, che oltre ad aver perso un caro si ritrova la beffa di una sentenza del genere... |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L`opinione e sacrosanta, ma il titolo esula dalla discussione. In questa sezione ovviamente. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
Libero di dare giudizi a seconda di chi posta la notizia... ma in quel caso, non ti stupire se anche tu vieni visto come fazioso. Comunque, ci tengo a dire che non è un puntiglio nei tuoi confronti ma una prassi che si vede spesso su questa sezione del forum. Mi disiscrivo da questa discussione così se, pur non volendo, ho dato fastidio dicendo ciò, tolgo il disturbo. Continua pure. |
|
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Quote:
E' capace pure che l'infame se lo ritrovino faccia a faccia per la strada. Non ha nemmeno chiesto scusa. A 42 anni uno può perdere la vita per una sciocchezza del genere. Ma a 72 non sia mai che un'omicida per futili motivi se ne faccia 10 in galera magari vivendo poi per altri 10... Non sia mai ! Vabbè... Terribile. |
||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Perchè ha 72 anni non può andare in galera?
Può crepare anche in galera, alla fine ha ammazzato una persona con una vita davanti, rovinando l'esistenza di una moglie e di 4 figli. Continuo a credere che la giustizia in Italia non sia proprio il massimo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.