Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2005, 00:26   #1
ZANA41
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
cuffie iPod

ciao a tutti ragazzi, ho rotto le mie cuffie del mio ipod 4g volevo sapere se a parita di qualita ne esistono di piu economiche , lo chiedo perche ne ho comprate un paio da poco al mare ma si sentono malissimo...
ci sono cuffie all'altezza o addirittura superiori di quelle sue originali???
ZANA41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 08:15   #2
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da ZANA41
ciao a tutti ragazzi, ho rotto le mie cuffie del mio ipod 4g volevo sapere se a parita di qualita ne esistono di piu economiche , lo chiedo perche ne ho comprate un paio da poco al mare ma si sentono malissimo...
ci sono cuffie all'altezza o addirittura superiori di quelle sue originali???

ciao
ricordati che se il tuo ipod è ancora in garanzia, puoi richiedere ad apple la sostituzione delle cuffie: io l'ho fatto e sono stati velocissimi: in meno di 24 ore dalla segnalazione avevo a casa le cuffie nuove (spedite dall'olanda via corriere).

Se ti interessa cambiare le cuffie, ho trovato in giro per la rete una serie di modelli Sony, di colore anche bianco (fondamentale!! ) che costano cifre dai 30 ai 50€ e paiono essere decisamente superiori alla media degli altri auricolari (ricorda che in genere le cuffiette auricolari tagliano un sacco di frequenze e quindi danno un suono sfalsato).
guarda QUI
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 12:28   #3
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Ci sono anche le sennheiser bianche, 20€
Old 23-08-2005, 03:57   #4
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

Iscritto dal: May 2002
Città: Alessandria
al momento do cambiare le cuffie mi sono informato e ne ho provate varie... le in ear di apple costano 39 euro ma sono le uniche che vale la pena di sostituire alle cuffie di serie imho
ugluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 12:38   #5
subrahmanyam
Senior Member

L'Avatar di subrahmanyam

Iscritto dal: May 2001
Città: ||| Mordecai | ||
Quote:
Originariamente inviato da ugluck
al momento do cambiare le cuffie mi sono informato e ne ho provate varie... le in ear di apple costano 39 euro ma sono le uniche che vale la pena di sostituire alle cuffie di serie imho
dipende quanto sei disposto a spendere....
le inear serie stanno tutte sopra i 100€

jacopi|!
Old 24-08-2005, 23:32   #6
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

Quote:
Originariamente inviato da subrahmanyam
dipende quanto sei disposto a spendere....
le inear serie stanno tutte sopra i 100€

jacopi|!
La mia opinione è che ascoltare mp3 in giro, per strada o a casa non garantisca una qualità da patiti di hi fi, di conseguenza comprare cuffie più costose delle in ear di apple non è un buon affare. Un mp3 a 192kb/s garantisce una ottima qualità ma sono certo che non necessiti comunque cose così sofisticate, il concessionario B & O di torino dal quale mi ero informato per auricolari di qualità elevata (ne esistono da 400 euro ) è stato il primo a convincermi della scarsa utilità di certi prodotti. Insomma 39 euro sono sufficienti e spendendo di più non si noterebbero differenze imho.
Old 25-08-2005, 09:26   #7
subrahmanyam
Senior Member

L'Avatar di subrahmanyam

Città: ||| Mordecai | ||
Quote:
La mia opinione è che ascoltare mp3 in giro, per strada o a casa non garantisca una qualità da patiti di hi fi, di conseguenza comprare cuffie più costose delle in ear di apple non è un buon affare. Un mp3 a 192kb/s garantisce una ottima qualità ma sono certo che non necessiti comunque cose così sofisticate, il concessionario B & O di torino dal quale mi ero informato per auricolari di qualità elevata (ne esistono da 400 euro ) è stato il primo a convincermi della scarsa utilità di certi prodotti. Insomma 39 euro sono sufficienti e spendendo di più non si noterebbero differenze imho.
convintissimo che mp3 e hi-fi siano due cose diverse. ma tra le in-ear apple e qualsiasi inear monitor semipro, anche la più sfigata, c'è un abisso. 400 sacchi l'mp3 non li vale (iPod pero' supporta anche il looseless)... 100-200€ può valerne la pena
Old 26-08-2005, 03:48   #8
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

Quote:
Originariamente inviato da subrahmanyam
convintissimo che mp3 e hi-fi siano due cose diverse. ma tra le in-ear apple e qualsiasi inear monitor semipro, anche la più sfigata, c'è un abisso. 400 sacchi l'mp3 non li vale (iPod pero' supporta anche il looseless)... 100-200€ può valerne la pena
boh, io di differenze non ne ho notate molte persino con cuffie professionali (suonicchio) comunque è ovvio che se uno nota queste differenze fa bene a spenderli, come ho detto però, occorre pensare a dove si usa l'ipod.

P.S.: un piccolo OT. ho potuto ascoltare il Soundeck (si chiama così?) di Bose... che schifooooo
Old 26-08-2005, 04:02   #9
Cold Winter
Member

L'Avatar di Cold Winter

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Personalmente le In Ear Apple le sconsiglio come la peste. Mi sono trovato malissimo, vuoi perchè nn ho trovato dei gommini che aderissero perfettamente al mio orecchio e soprattutto perchè le trovo assolutamente prive di bassi.
Continuo a tenere in vita quelle dell'iPod originali con le quali mi trovo perfettamente.

Powered by iMac G5 17" and iBook G4 12" + Mac Os X "Tiger" + AirPort Express + iPod 20 Gb 4G + iPod 30 Gb 5G
Remember, we are Eternal, all this Pain is an Illusion.
Cold Winter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 04:08   #10
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

Quote:
Originariamente inviato da Cold Winter
Personalmente le In Ear Apple le sconsiglio come la peste. Mi sono trovato malissimo, vuoi perchè nn ho trovato dei gommini che aderissero perfettamente al mio orecchio e soprattutto perchè le trovo assolutamente prive di bassi.
Continuo a tenere in vita quelle dell'iPod originali con le quali mi trovo perfettamente.
in effetti sui gommini hai ragione, dopo molto uso però le intermedie si sono adattate all'orecchio, ora non si sfilano più. Per i bassi le mie sono molto meglio di quelle di serie, sei sicuro che non abbiano un problema?
Old 26-08-2005, 15:15   #11
Jag86
Senior Member

L'Avatar di Jag86

Iscritto dal: Jun 2003
Il problema di tutti gli auricolari in-ear è ke se nn vengono infilate bene o i gommini nn vanno bene,si sente male e i bassi si disperdono
Desktop < Cooler Master CM690 | Intel Core i5 2500k | Asus P8P67 EVO | Corsair Vengeance 2x4GB 1600MHz | Corsair HX520 | WD Caviar Blue 500GB + Seagate Barracuda 7200.12 500GB | Sapphire HD5850 Xtreme 1GB GDDR5 | Asus Xonar DX | Samsung SM730BF | Windows 7 Pro x64 >
Mobile < Macbook 6,1 | iPod mini 16GB Rockbox | iPod Touch 2g 8GB | Sansa Clip Zip 8GB Rockbox | LG Optimus One CyanogenMod 7.2 >
Jag86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 17:38   #12
Xivor
Senior Member

L'Avatar di Xivor

Città: Milano - Città Studi
A prposito di auricolari: possibile che sia solo io a non poter assolutamente usare quelli classici che si infilano nell'orecchio? Se sposto la testa di un solo grado a destra o a sinistra mi cadono in un attimo.
Xivor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 06:20   #13
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

Quote:
Originariamente inviato da Xivor
A prposito di auricolari: possibile che sia solo io a non poter assolutamente usare quelli classici che si infilano nell'orecchio? Se sposto la testa di un solo grado a destra o a sinistra mi cadono in un attimo.
siamo in due
Old 28-08-2005, 01:56   #14
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
a me stranamente non cadono
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 02:05   #15
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
http://www.ilounge.com/index.php/rev...arphones-ipod/

le mie
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 06:15   #16
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

Quote:
Originariamente inviato da Drago
sono già un pò più cari rispetto al mio target ma sembrano propio belli, più che altro sono interessanti i supporti per le orecchie, solo sono un pò più scomodi da portare specie visto che le custodie per ipod di solito non sono pensate per ospitare le cuffie (almeno le più belle e comode)
Old 28-08-2005, 10:43   #17
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
sono già un pò più cari rispetto al mio target ma sembrano propio belli, più che altro sono interessanti i supporti per le orecchie, solo sono un pò più scomodi da portare specie visto che le custodie per ipod di solito non sono pensate per ospitare le cuffie (almeno le più belle e comode)
bhe le ho pagato 50 euro tondi compresa la spedizione dal giappone, quindi in fin dei conti non è tantissimo..altrimenti per spendere poco senheiser bianche come consigliavano qui sopra (e sono ottime,penso le prenderò per mia sorella)
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 11:03   #18
ste =]
Senior Member

L'Avatar di ste =]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
io ho comprato due paia di cuffie originali apple ancora sigillate per 13$ comprese spedizione su ebay.
rispetto a quelle che mi avevano dato con l'ipod 3g oltre un anno fa ho notato la miglioria del sigillo dove si separa il filo per andare alla cuffia sx e a quella dx, con quelle vecchie mi si erano rotte proprio li, ora con queste vado da dio
prova a cercare su ebay, le in ear le sconsiglio se per esempio è tuo uso far ascoltare agli amici una canzone o altro, le cuffie normali si inseriscono superficialmente, le in ear vanno in profondità come un cotton fioc, vedi te
Old 28-08-2005, 12:58   #19
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

Quote:
Originariamente inviato da Drago
bhe le ho pagato 50 euro tondi compresa la spedizione dal giappone, quindi in fin dei conti non è tantissimo..altrimenti per spendere poco senheiser bianche come consigliavano qui sopra (e sono ottime,penso le prenderò per mia sorella)
Sì, in effetti spedizione compresa ci sta benissimo...
le senheiser le ho ma non le trovo migliori di quelle apple.

In quanto al "cotton fioc" è vero ma se compri le in ear ti rimangono sempre le cuffie di serie... i vantaggi di insonorizzazione sono però enormi, specie se come me le usi spesso in treno
Old 31-08-2005, 14:00   #20
TonyManero71
Senior Member

L'Avatar di TonyManero71

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da znick
ciao
ricordati che se il tuo ipod è ancora in garanzia, puoi richiedere ad apple la sostituzione delle cuffie: io l'ho fatto e sono stati velocissimi: in meno di 24 ore dalla segnalazione avevo a casa le cuffie nuove (spedite dall'olanda via corriere).

Se ti interessa cambiare le cuffie, ho trovato in giro per la rete una serie di modelli Sony, di colore anche bianco (fondamentale!! ) che costano cifre dai 30 ai 50€ e paiono essere decisamente superiori alla media degli altri auricolari (ricorda che in genere le cuffiette auricolari tagliano un sacco di frequenze e quindi danno un suono sfalsato).
guarda QUI
Ciao...
Dato che anche io ho le cuffie danneggiate dopo 1 mese di vita, volevo sapere come hai contattato l'assistenza per ottenere la sostituzione.

Ti ringrazio
TonyManero71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian