|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Wifi MIMO Router Adsl Quale comprare??
Salve,
cerco ottimo router adsl2+/2 con Wifi MIMO! Già ne posseggo uno ma sono scontento della prestazione e della copertura della wifi, ecco perche' vorrei cambiarlo con uno che utilizza la tecnologia MIMO! E' indispenzabile la massima stabilità, al fine di non bloccarsi MAI, e che sia affidabile con sistemi di scambio files. Inoltre ottima prestazione in fatto di WiFi, per coprire nello stesso piano 50 / 60 metri . Graz..
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
hai abboccato alla fantomatica tecnologia MIMO, oppure ti serve MIMO veramente?
mi spiego: MIMO è l'acronimo di Multiple Input Multiple Output, quindi, come il nome suggerisce, ottimizza molte connessioni wifi contemporanee... se tu utilizzi 1 o 2 pc connessi in wifi, il MIMO non serve a nulla... detto ciò... 50-60 metri nello stesso piano (muri inclusi).. sono tanti... Powerline non t'interessa, vero?
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
considerando che un sistema Super G normale dovrebbe coprire almeno minimo 15 metri.. 15 x 8 = 120 metri, (fatta questa considerazione) almeno 40 / 50 mentri dovrebbe arrivarci, diversamente scrivono caratteristiche davvero ingannevoli!!! cosa intendi per Powerline ? amplificatori lineare? no Graz..! Sono disposto a spendere anche un po' d +, per un prodotto eccellente, mah esistono? Sono del parere che i Dlink hanno un sistema radio efficente, mah con il modem ed il firewall, tendono a bloccarsi.. Al contrario i NetGear hanno un sistema + stabile come modem, ma sono meno efficenti come radio WiFi.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Spero di non essermi dilungato troppo e non averti annoiato. Ciao ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Diciamo che la carta si lascia scrivere e le prove condotte dalle case madri si svolgono in ambienti ottimali che sono ben lungi dalle case che abbiamo noi.
Zyxel in wireless non va bene. Intrepido ha posto l'accento in un punro fondamentale. Se tutti gli apparati della tua WLAN sono MIMO avrai un miglioramento prestazionale abbastanza significativo, altrimenti, sono soldi buttati. MIMO è una tecnologia non standard e come tale va boicottata. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mah stiamo cercando di capire, quale prodotto primeggia nel mercato in fatto di prestazione ed affidabilità!
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
il cavo ethernet!
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
|
Quote:
Ma ora come ora sono solo 2 marche che hanno il 802.11n certificato: - Linksys - Apple ...quindi magari un bel linksys si può fare Quote:
prova a mettere, in un campo aperto, un router wireless + un muro di amianto + un notebook con wireless.. altro che 15metri, 60 o 500!
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
E' una buona info.. adesso mi faccio un giro su linksys...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
io ho una casa di 4 piani, ho messo il mio netgear wpn824 al secondo piano e riesco a collegarmi da qualsiasi angolo dei 4 piani
forse questo è aiutato dal fatto che sia il netgear che il mio macbook pro usano entrambi chip atheros
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in termini di velocità hai fatto dei test? hai avuto problemi nell'update del firmware?
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
Città: L'Aquila
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
parole sante
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
i tuoi post sono sempre indispensabili, come farne a meno?
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Non si sta discutendo se è meglio il cavo o wifi!
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Adesso vado lì e Scherzi a parte, 802.11n ha mosso i suoi promi passi verso il riconoscimento a standard unitario poco tempo fa. E' un buon inizio ma la stada è ancora lunga. Non sono al corrente che siano stati fatti altri passi. Prevedevo una decisione per la seconda metà del 2007 ma visto che i tempi si dilatano dovrò rivedere verso il 2008. Tempo fa abbiamo fatto un lavoro in un palazzo antico in Val di Fiemme. Stiamo parlando di una residenza che è stata ampliata negli anni, quindi i muri che un tempo erano estermi, ora sono interni. All'epoca della costruzione, gli isolamenti odierni non esistevano perciò si preferiva lo spessore dei muri. In alcuni punti, raggiunge la dimensione record di 140 cm. Il palazzo è pieno di affreschi, stucchi, decori lignei, ecc. provate a cablare una rete lì in mezzo. Il wireless è una via utilissima. Con un muro di spessore considerevole in mezzo, il segnale si attestava sul 50%. Se ci metti 1 muretto di cartongesso da 10 cm circa, il segnale arriva forse al 5%. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
|
Quote:
PS: coem router uso questo e mi trovo benone http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525 |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
salve, vorrei spiegarmi meglio,
gia' possessore in soddisfatto del DG834GT con riferimento alla WiFi. Cerco un prodotto di qualità e prestazione superiore, se questo deve comportare il fatto che integra anche il il 802.11n , ok pazienza, ma deve essere un prodotto eccellente da tutti i punti di vista, (ottimo e stabile con il p2p, ed insuperabile nella wifi). Ho visto che tutti i nuovi prodotti, hanno una cosa in comune, sfruttano il sistema MIMO con piu' antenne, ci deve essere un motivo per farlo, e per dichiarare che hanno prestazioni superiori, è solo una trovata commerciale? mah si potrebbe anche essere, ma rimane il fatto che non rimango contento del mio attuale. Si cerca, un prodotto superiore.. Qualcuno vuole dire che meglio del DG834GT non si puo'?
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Io ho potuto provare il dg834g (scambiato per un periodo con il mio dg834), la cosa peggiore è che poi ho comprato uno zyxel (non vanno bene per il wi-fi), adesso ho un Atlantis Ra243 che appunto è un MIMO, la copertura wi-fi direi che è eccellente, meglio del dg834g, credo che g e gt non differiscano molto come copertura, quindi se vuoi provare prendi l'Atlantis (costa 125 euro), però ricorda ogni caso è a se stante. Ciao ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.