Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2007, 08:26   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/20831.html

Il chip audio X-Fi verrà utilizzato anche da aziende diverse da Creative

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 08:34   #2
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
"se non puoi batterli, unisciti a loro": Per cedere la Creative, significa che le schede audio sono sempre più un oggetto di nicchia, non tanto per il costo, quanto per l'utilità; oggi mediamente una scheda audio integrata svolge quasi tutto;
creative evita perdite economiche diffondendolo a destra e sinistra, accettando anche il ruolo di "integrata"; se questa è la loro analisi di mercato, credo che presto la seguiranno anche le altre marche....

penso ancora alla cara Sound Blaster AWE32, bei tempi

faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 08:36   #3
Bongio2
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Beh, le schede della Auzentech non sono proprio economiche... Anche se le soluzioni adottate (opAmp montati su zoccoli e quindi facilmente sosetituibili con migliori, uscite digitali con adattatori ottico/coax così da poter liberamente scegliere il cavo, ecc.) ne fanno delle ottime schede.......
Bongio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 08:36   #4
sdjhgafkqwihaskldds

speriamo lo integrano anche nelle schede madri
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 08:46   #5
Sennar
Member

Iscritto dal: Mar 2007
faber 80, come non quotarti... devo avercela ancora in qualche armadio l' AWE32 !
Ora ho una SB Live! da diversi anni ed è praticamente l'unico componente hardware che mi segue fedelmente da un upgrade all'altro!
Comunque la politica di Creative è chiara, ormai le schede audio standalone sono un prodotto per pochi
Sennar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 09:04   #6
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
"se non puoi batterli, unisciti a loro": Per cedere la Creative, significa che le schede audio sono sempre più un oggetto di nicchia, non tanto per il costo, quanto per l'utilità; oggi mediamente una scheda audio integrata svolge quasi tutto;
creative evita perdite economiche diffondendolo a destra e sinistra, accettando anche il ruolo di "integrata"; se questa è la loro analisi di mercato, credo che presto la seguiranno anche le altre marche....

penso ancora alla cara Sound Blaster AWE32, bei tempi
c'è un articolo di 2 mesi fa su xbitlabs cge conferma proprio questo
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 09:21   #7
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Originariamente inviato da Sennar Guarda i messaggi
Ora ho una SB Live! da diversi anni ed è praticamente l'unico componente hardware che mi segue fedelmente da un upgrade all'altro!
anche la mia mi segue ad ogni upgrade
poi con i driver kx ho anche supporto asio
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 09:47   #8
Diabolik.cub
Senior Member

L'Avatar di Diabolik.cub

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
Questa scheda è da tenere d'occhio... l'unica cosa che mi ferma dall'acquisto di una X-Meridian è il limitato supporto EAX e la perdita di prestazioni nei giochi, aspetti che dovrebbero essere brillantemente risolti con il chip X-Fi. Speriamo solo che mantengano la solita componentistica di qualità che li contraddistingue.
Diabolik.cub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 09:51   #9
matic
Member

L'Avatar di matic

Iscritto dal: Mar 2005
Anche io ho una Live! Player che mi segue dal 2000 in ogni upgrade, a breve cambierò il computer e sarà l'unico componente che terrò perchè la qualità audio è di molto superiore ai chip integrati che ho provato fin ora. E dire che avevo maledetto chi me l'aveva fatta comprare per (se ricordo bene) 80-90.000 lirette...
matic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 10:13   #10
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Commento # 4 di: Sennar

già, la Awe32 fu davvero notevole, peccato che già da win2000 nn era più supportata....

Per adesso ho una Live Platinum 5.1, che mi segue fedelmente ancora con Xp, e ragazzi, la qualità è ancora oggi meravigliosa. Peccato che per Vista anche questa mi abbandonerà
Credo comunque che per Vista farò direttamente una nuova workstation e quella attuale la lascio con XP, che inoltre mi permette di sfruttare tutti i programmi che nn partono più con Vista

Legge del consumismo
Old 17-04-2007, 10:14   #11
foggypunk
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ma se per Vista non esistono driver per sfruttare X-Fi come sotto XP?! Bah!
foggypunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 10:20   #12
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Commento # 10 di: foggypunk

vero, ma credo che in Vista faranno una sorta di emulazione, o cambieranno con le X-Fi 2; nn trovo altre soluzioni, tranne l'avere una scheda audio "monca"
Old 17-04-2007, 10:21   #13
Feanortg
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Idem, anche io ho una Live 1024 che mi segue fedelmente. Ed oltre ai driver Kx ASIO c'e' quella simpatica funzione "Registra tutto quello che senti"... Utile soprattutto per i brani in stream ihhihiih!
Feanortg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 10:21   #14
cristt
Senior Member

L'Avatar di cristt

Iscritto dal: Aug 2004
Città: UD
magari! se vendono il chip ad altre aziende (tipo terratec) potremmo sperare finalmente di avere delle schede con dei driver seri.
cristt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 10:34   #15
eddie81
Member

Iscritto dal: Apr 2000
Riguardo ad Auzentech, belle schede si peccato che in italia non se le trovano ed in shop europei ti chiedono 50€ per le ss. Me toccato prendere una creative...bello... ._.
eddie81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 10:35   #16
Diabolik.cub
Senior Member

L'Avatar di Diabolik.cub

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
ok, non hai mai visto i driver auzentech (tutto tranne che seri )

Scusate ma lo stato attuale del supporto X-Fi con vista è questo?!
Quote:
Originariamente inviato da CREATIVE
Known issues:
This driver does not support the following:
Decoding of Dolby® Digital and DTS™ signals
DVD-Audio
DirectSound®-based EAX games
6.1 speaker mode.
SPDIF passthrough is supported on Vista 32-bit only.
Applications from the original Sound Blaster X-Fi CD will not work with this download.
praticamente vengono usate solo per i suoni all'avvio e chiusura di windows?!
Diabolik.cub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 11:15   #17
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sennar Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da matic Guarda i messaggi
Anche io ho una Live! Player che mi segue dal 2000 in ogni upgrade
Quote:
Originariamente inviato da Feanortg Guarda i messaggi
Idem, anche io ho una Live 1024 che mi segue fedelmente.
Mi aggiungo anch'io con una SB Live! Value

La cosa incredibile è che con le beta ed RC di Vista bastava fare un windows update per poter usare la SB Live! (senza neanche bisogno di riavvio), mentre con la versione finale Vista Business non c'è verso di farla andare, ho provato di tutto :/
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 11:20   #18
eddie81
Member

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik.cub Guarda i messaggi
ok, non hai mai visto i driver auzentech (tutto tranne che seri )
Ed i driver creative che avrebbero di serio ? So solo che i driver vista sono una zozzeria, i driver linux non esistono, le connessioni fanno pietà (jack condivisi a gogo) e dell'eax5 devo ancora capire l'utilità visto che in nessun gioco o visto differenze sostanziali. La cosa buona e il cmss3d per i vg che devo dire funziona molto bene con le cuffie.
eddie81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 11:49   #19
alessandro1980
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Feanortg Guarda i messaggi
Idem, anche io ho una Live 1024 che mi segue fedelmente. Ed oltre ai driver Kx ASIO c'e' quella simpatica funzione "Registra tutto quello che senti"... Utile soprattutto per i brani in stream ihhihiih!
Anch'io ho un Live! 1024 player, che però da quando ho come scheda madre quella in firma non ne ha più voluto sapere di funzionare perciò adesso è nel cassetto.. Non avevo però mai sentito parlare di questi driver Kx ASIO, mi sa che adesso vado subito a cercarmeli per capire cosa sono di preciso... Non che magari riesca a resuscitare la mia cara Live!...
Voi me li consigliate?
Il Mio Pc: E6750@3600@default,Artic Freezer 7 pro,Abit IP35 PRO,2x2GB Corsair DDR2 800XMS2, Nvidia gtx 460 1gb,Logitech Z-5400,Creative X-fi Titanium,2xSamsung Spinpoint F3 1TB RAID Matrix,ALI Corsair HX520,Terratec Cinergy HT, VPR Acer H5360, 3d Vision,UPS Trust 950VA,Fritz!box Wlan 7050
Ho concluso positivamente con più di 20 persone
alessandro1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 11:58   #20
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
speriamo lo integrano anche nelle schede madri
Non è che i Chip Audio VIA (gli stessi montati sulle Terratec Aureon di fascia alta) abbiano fatto molto furore in passato nonostante fossero disponibili e siano stati perfino integrati qua e la su qualche motherboard...

Il punto è che alla gente non frega proprio nulla dell'audio sul PC, purchè si senta qualche suono.
Chi può permettersi un sistema Surround di qualità (ammesso che abbia un senso su un PC ventolato alla morte) può sicuramente permettersi una scheda audio non integrata che lo supporti.

Se poi Creative scrivesse Driver appena appena passabili per i suoi prodotti, penso che la cosa aiuterebbe di più che butare una manciata di Chip sul mercato libero.

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Dreame conquista l’IFA 2025: nuovi V30 e...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Amazon Warehouse Seconda Mano: ultime or...
Spielberg voleva dirigere il film di Cal...
Amazon trova il suo primo cliente per Ku...
Nuova immagine della cometa interstellar...
Router TP-Link compromessi da vulnerabil...
Google aggiorna Cerchia e Cerca: traduzi...
Anker protagonista a IFA 2025 con robot ...
I computer classici sono multi-core, e l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian