|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/20831.html
Il chip audio X-Fi verrà utilizzato anche da aziende diverse da Creative Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
"se non puoi batterli, unisciti a loro": Per cedere la Creative, significa che le schede audio sono sempre più un oggetto di nicchia, non tanto per il costo, quanto per l'utilità; oggi mediamente una scheda audio integrata svolge quasi tutto;
creative evita perdite economiche diffondendolo a destra e sinistra, accettando anche il ruolo di "integrata"; se questa è la loro analisi di mercato, credo che presto la seguiranno anche le altre marche.... penso ancora alla cara Sound Blaster AWE32, bei tempi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Beh, le schede della Auzentech non sono proprio economiche... Anche se le soluzioni adottate (opAmp montati su zoccoli e quindi facilmente sosetituibili con migliori, uscite digitali con adattatori ottico/coax così da poter liberamente scegliere il cavo, ecc.) ne fanno delle ottime schede.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
speriamo lo integrano anche nelle schede madri
|
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
faber 80, come non quotarti... devo avercela ancora in qualche armadio l' AWE32 !
Ora ho una SB Live! da diversi anni ed è praticamente l'unico componente hardware che mi segue fedelmente da un upgrade all'altro! Comunque la politica di Creative è chiara, ormai le schede audio standalone sono un prodotto per pochi |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
|
Questa scheda è da tenere d'occhio... l'unica cosa che mi ferma dall'acquisto di una X-Meridian è il limitato supporto EAX e la perdita di prestazioni nei giochi, aspetti che dovrebbero essere brillantemente risolti con il chip X-Fi. Speriamo solo che mantengano la solita componentistica di qualità che li contraddistingue.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Anche io ho una Live! Player che mi segue dal 2000 in ogni upgrade, a breve cambierò il computer e sarà l'unico componente che terrò perchè la qualità audio è di molto superiore ai chip integrati che ho provato fin ora. E dire che avevo maledetto chi me l'aveva fatta comprare per (se ricordo bene) 80-90.000 lirette...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Commento # 4 di: Sennar
già, la Awe32 fu davvero notevole, peccato che già da win2000 nn era più supportata.... ![]() Per adesso ho una Live Platinum 5.1, che mi segue fedelmente ancora con Xp, e ragazzi, la qualità è ancora oggi meravigliosa. Peccato che per Vista anche questa mi abbandonerà ![]() Credo comunque che per Vista farò direttamente una nuova workstation e quella attuale la lascio con XP, che inoltre mi permette di sfruttare tutti i programmi che nn partono più con Vista Legge del consumismo |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ma se per Vista non esistono driver per sfruttare X-Fi come sotto XP?! Bah!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Commento # 10 di: foggypunk
vero, ma credo che in Vista faranno una sorta di emulazione, o cambieranno con le X-Fi 2; nn trovo altre soluzioni, tranne l'avere una scheda audio "monca" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Idem, anche io ho una Live 1024 che mi segue fedelmente. Ed oltre ai driver Kx ASIO c'e' quella simpatica funzione "Registra tutto quello che senti"... Utile soprattutto per i brani in stream ihhihiih!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: UD
|
magari! se vendono il chip ad altre aziende (tipo terratec) potremmo sperare finalmente di avere delle schede con dei driver seri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Riguardo ad Auzentech, belle schede si peccato che in italia non se le trovano ed in shop europei ti chiedono 50€ per le ss. Me toccato prendere una creative...bello... ._.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
|
ok, non hai mai visto i driver auzentech
![]() ![]() Scusate ma lo stato attuale del supporto X-Fi con vista è questo?! Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Quote:
![]() La cosa incredibile è che con le beta ed RC di Vista bastava fare un windows update per poter usare la SB Live! (senza neanche bisogno di riavvio), mentre con la versione finale Vista Business non c'è verso di farla andare, ho provato di tutto :/ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Ed i driver creative che avrebbero di serio ? So solo che i driver vista sono una zozzeria, i driver linux non esistono, le connessioni fanno pietà (jack condivisi a gogo) e dell'eax5 devo ancora capire l'utilità visto che in nessun gioco o visto differenze sostanziali. La cosa buona e il cmss3d per i vg che devo dire funziona molto bene con le cuffie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Voi me li consigliate? ![]()
Il Mio Pc: E6750@3600@default,Artic Freezer 7 pro,Abit IP35 PRO,2x2GB Corsair DDR2 800XMS2, Nvidia gtx 460 1gb,Logitech Z-5400,Creative X-fi Titanium,2xSamsung Spinpoint F3 1TB RAID Matrix,ALI Corsair HX520,Terratec Cinergy HT, VPR Acer H5360, 3d Vision,UPS Trust 950VA,Fritz!box Wlan 7050 Ho concluso positivamente con più di 20 persone |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Non è che i Chip Audio VIA (gli stessi montati sulle Terratec Aureon di fascia alta) abbiano fatto molto furore in passato nonostante fossero disponibili e siano stati perfino integrati qua e la su qualche motherboard...
Il punto è che alla gente non frega proprio nulla dell'audio sul PC, purchè si senta qualche suono. Chi può permettersi un sistema Surround di qualità (ammesso che abbia un senso su un PC ventolato alla morte) può sicuramente permettersi una scheda audio non integrata che lo supporti. Se poi Creative scrivesse Driver appena appena passabili per i suoi prodotti, penso che la cosa aiuterebbe di più che butare una manciata di Chip sul mercato libero.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.