Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-04-2007, 14:59   #1
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10873
Rendere la merce non conforme entro 7/15gg

Ciao,

esistono i produttori, i grandi fornitori/distributori, i rivenditori e il cliente.


Ho acquistato un SAMSUNG 205BW, l'ho acquistato come RIVENDITORE dal mio FORNITORE di fiducia per rivenderlo ad un amico CLIENTE.

Ora.
La garanzia la gestisce direttamente il PRODUTTORE, sta scritto sul PRE/POST vendita del FORNITORE, ma...


Il monitor in questione funziona però NON è conforme.. nel senso che da un lato ha quasi 1cm di plastica aperta.. come fosse rotta. Ciò non pregiudica il funzionamento del pannello però irrita che l'ha acquistato. A buona ragione i soldi che ha pagato non erano ne sporchi ne tanto meno rotti.


Il CLIENTE ha chiamato la SAMSUNG la quale ha detto che entro 15gg può rendere il monitor al RIVENDITORE.


Bene.

Cosa può fare il RIVENDITORE?
1. ritirare il monitor e procurarne un altro, sperando non sia ancora esteticamente rotto.
2. non ritirare il monitor.. ma non può, lo dice la legge.

Ok.

Ma se ritira il monitor.. c'è qualcosa che lo tutela? Cosa può fare di questo monitor? Il FORNITORE non lo vuole indietro.. perchè è SAMSUNG a gestire la cosa...
SAMSUNG non lo vuole.. perchè il guasto non pregiudica il funzionamento del monitor.

Quindi?

Se lo prende nel popò il RIVENDITORE?

e per le prossime volte? Si fa una collezione di monitor in magazzino, non guasti ma esteticamente rotti/non conformi?
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS

Ultima modifica di cagnaluia : 12-04-2007 alle 15:02.
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 15:11   #2
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member
 
L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Messaggi: 2150
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
Ciao,

esistono i produttori, i grandi fornitori/distributori, i rivenditori e il cliente.


Ho acquistato un SAMSUNG 205BW, l'ho acquistato come RIVENDITORE dal mio FORNITORE di fiducia per rivenderlo ad un amico CLIENTE.

Ora.
La garanzia la gestisce direttamente il PRODUTTORE, sta scritto sul PRE/POST vendita del FORNITORE, ma...


Il monitor in questione funziona però NON è conforme.. nel senso che da un lato ha quasi 1cm di plastica aperta.. come fosse rotta. Ciò non pregiudica il funzionamento del pannello però irrita che l'ha acquistato. A buona ragione i soldi che ha pagato non erano ne sporchi ne tanto meno rotti.


Il CLIENTE ha chiamato la SAMSUNG la quale ha detto che entro 15gg può rendere il monitor al RIVENDITORE.


Bene.

Cosa può fare il RIVENDITORE?
1. ritirare il monitor e procurarne un altro, sperando non sia ancora esteticamente rotto.
2. non ritirare il monitor.. ma non può, lo dice la legge.

Ok.

Ma se ritira il monitor.. c'è qualcosa che lo tutela? Cosa può fare di questo monitor? Il FORNITORE non lo vuole indietro.. perchè è SAMSUNG a gestire la cosa...
SAMSUNG non lo vuole.. perchè il guasto non pregiudica il funzionamento del monitor.

Quindi?

Se lo prende nel popò il RIVENDITORE?

e per le prossime volte? Si fa una collezione di monitor in magazzino, non guasti ma esteticamente rotti/non conformi?
Il bene che hai acquistato é rotto. Quello che ti posso consigliare é visto che non vuole cambiartelo, se sei ancora in tempo di 15 giorni puoi ridarglielo e prenderti i soldi con il diritto di recesso. Se un fornitore si comporta cosi io lo cambierei, oggi é un monitor domani potrebbe essere qualcosa di piú serio...
Non appellarti alla garanzia ma semplicemente al diritto di recesso.
__________________
La libertá sopratutto di parola é un lusso che non ci si puo' permettere in italia, per la strada come su internet.
~ZeRO sTrEsS~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 09:46   #3
crosni
Senior Member
 
L'Avatar di crosni
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Messaggi: 983
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
Il bene che hai acquistato é rotto. Quello che ti posso consigliare é visto che non vuole cambiartelo, se sei ancora in tempo di 15 giorni puoi ridarglielo e prenderti i soldi con il diritto di recesso. Se un fornitore si comporta cosi io lo cambierei, oggi é un monitor domani potrebbe essere qualcosa di piú serio...
Non appellarti alla garanzia ma semplicemente al diritto di recesso.
Il diritto di recesso non è applicabile verso i rivenditori
__________________
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
crosni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Son quasi regalate: 135€ per le Squier b...
Windows 11: il copia-incolla via IA funz...
La scopa elettrica Mova K30 Mix crolla a...
Violazione in Almaviva, fornitore IT di ...
Amazon avvia un investimento da 3 miliar...
Ci fai tutto e ci giochi bene: a 999€ po...
Snapdragon o Exynos? Un sondaggio svela ...
TP-Link porta Netgear in tribunale: camp...
2 portatili tuttofare a 499€: uno ha 32G...
HONOR prepara il suo top di gamma compat...
Sony WH-1000XM6 a un prezzo senza preced...
Borderlands 4: 2K Games rende gratis il ...
I 7 robot aspirapolvere più venduti del ...
Samsung Galaxy S26: il salto generaziona...
Caso Lo Wen-jen: Intel nega qualsiasi ut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v