|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Usare piu' connessioni internet contemporaneamente.
Come da Titolo.
E' possibile usare piu' connessioni internet contemporaneamente? Fino a qualche mese fa' giravo con una misera ISDN, mentre ora dopo svariate richieste mi ritrovo con 2 connessioni ADSL: una wireless e l'altra mediante doppino telefonico, entrambe con diverso provider (quella cavo di Telecom mentre quella wireless Top-IX) Prima di disdirne una (ovviamente quella wireless) posso sfruttarle entrambe con la normale navigazione e/o download? Grazie per le eventuali risposte
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Non vorrei dire stupidagini...ma l'unico modo che mi viene in mente è di installare una VM, emulare un S.O. e mettere qualche software P2P (credo che tu voglia fare questo) e lasciarlo in esecuzione...mentre con il "vero" pc navighi o altro...
non c'ho mai provato, ma credo si possa fare Ultima modifica di totigno : 16-04-2007 alle 00:49. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Per quanto ne so hai due possibilità: o crei due reti e le mandi ciascuna su uno dei due gateway (l'esempio pratico "da laboratorio" è quello che ti ha fatto Rab80) oppure usi le due connessioni in load balancing ma ci vuole hardware apposta (*credo* tipo il Linksys RV042), una discreta voglia/pazienza/capacità di smanettare sulle configurazioni e una buona conoscenza della materia per comprendere i vantaggi e soprattutto i limiti non indifferenti della faccenda.
Oppure macchina linux che fa da router - "discreta" e "buona" diventano "ottima" e "più che solida" ad essere ottimisti IMHO per una connessione casalinga di tre/quattro pc il gioco non vale la candela. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quoto
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Interessante
C'e' qualcosa di ancora meno costoso
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.