|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
|
Potenziare rete wireless
... dunque ... ho un router dg834gtit della netgear sito ad un terzo piano al quale solitamente mi collego con un notebook in wifi e fin quì tutto ok; adesso vorrei collegarmi con il pc fisso dotato di adattatore usb sitecom situato però in cantina
Con una prolunga usb ho collocato la chiavetta usb sitecom vicino la finestra ed il segnale è alquanto scarso, infatti, non riesco nemmeno a collegarmi alla rete. Ci sono soluzioni per potenziare la rete ... in particolare eventuale hardware da utilizzare ????????? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Potresti collegare un ap, però il Dg834gt non ha il wds, quindi unica possibilà è portare l'ap più vicino allo scantinato e collegarlo tramite cavo ethernet al router. Visto che ci sei, se il cavo riesci a portarlo fino al fisso, ancora meglio.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
e perchè non usare l'ap come lan client?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ragazzi io con un AP scarsissimo pagato meno di 50 euro impostato come "Repeater" sono riuscito a servire tutta la mia abitazione con una rete wireless cittadina che è stata installata nel mio comune, potresti posizionarlo sul primo o secondo piano (sempre che sia tuo) o cmq in posizione intermedia tra la tua abitazione e la cantina.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Io ho usato questo prodotto:
http://www.trendnet.com/products/TEW-430APB.htm (x i MOD, se ritenete inopportuno il link rimuovetelo) Per configurarlo devi usare un cavo ethernet: accedi al pannello di controllo e imposti la modalità "repeater", l'unica cosa che devi inserire è il mac-address dell'access point remoto di cui deve "ripetere" il segnale. Fatto questo stacchi il cavo di rete e, se l'hai configurato bene, funzionerà perfettamente con il solo alimentatore collegato. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
ah... i mod...
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
extender
altra domanda ...
ipotizzando di acquistare un extender tipo il DWL-G710 della Dlink (se avete da suggerirmi qualcun altro modello ditemi pure ...): 1) mi ripeterebbe il medesimo SSID con le medesime protezioni, ovvero la WPA-PSK nello specifico o mi creerebbe una nuova rete wifi con SSID diverso e protezione da impostare sull'extender, vbisto che quest'ultimo ha solo la WEP? 2) se la rete rimane una sola (nome SSID) il pc a cosa si connetterebbe, al router o all'extender? .... chiedo lumi |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
2) I repeater se impostati con lo stesso SSID e la stessa cifratura ma su canali di trasmissione diversi, dovrebbero comportarsi come una rete cellulare, il pc se in movimento si aggancia al segnale più forte rilevato, quindi dovrebbe passare da un ap all'altro senza perdere il collegamento. Ciao. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.