|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/20803.html
Approvata una proposta che fissa un tetto alle tariffe per il roaming all'estero sul territorio europeo. Ora la parola passa al Parlamento europeo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Metteranno quindi scatti alla risposta di 5 euro per compensare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
esatto, tanto il modo per mettercela in quel posto (vedi l'esempio wind 10 con l'upgrade a wind 12) lo trovano lo stesso
![]() che sia lo scatto alla risposta, che sia una tariffa extra per attivare il roaming, che sia quello che volete... tanto alla fine chi paga lo sappiamo chi è ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Alla BBC hanno detto che le nuove tariffe del roaming partirebbero dalla prima meta' del 2008, qui si parla di estate 2007. A chi credere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ma no, è 2008/2=1004
Quindi tra 1004 anni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Maledetta unione europea... prima ci fanno pagare Vista il doppio , e ora ci faranno aumentare le tariffe nazionali e gli scatti alla risposta come quel tonno di bersani... vergogna ormai siamo l'unione sovietica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Ah e' colpa dell'unione europea e di bersani?
![]() ![]() ![]() La prossima riforma da fare deve essere l'eliminazione dello scatto alla risposta. Cosi' finalmente si potranno fare paragoni piu' semplici tra le tariffe. Non sti giochetti di fregare i soldi con spese piu' o meno nascoste. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ginopilot, il tuo è un commento stupido spero di una persona che non ha avuto voglia di pensare. E' lapalissiano che lo scatto alla risposta e' INDISPENSABILE per tutte le tariffe che puntano ad un costo/minuto basso. Se togli lo scatto, cosa succede? Succede che tutte le tariffe si adegueranno sui livelli di quelle già esistenti senza scatto, ma a me che ho convenienza a pagarlo sto scatto e risparmiare sul costo al minuto mi sarebbe solo di danno, e anche grande. Non capisco, una buona volta che c'è possibilità di scelta in funzione delle proprie necessità molta gente scrive le cose che hai scritto tu, ma collegare il cervello prima no, eh?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
IMHO, considerando queste due cose:
- tutti i soldi che spendono TIM, Vodafone, Wind e 3 in pubblicità, che fa pensare che le compagnie telefoniche hanno margini molto ampi. - le compagnie non sono capaci (anzi sembra ci sia proprio una tendenza) a non essere trasparenti in nessun contratto e tariffa, c'è sempre l'asterisco e la gabola sotto: ogni volta che hai una informazione per averla completa devi sempre premere sui "dettagli", senza contare lo spam telefonico continuo e i problemi mai risolti. Tirerei giù multoni e obbligherei tutti a fare una sola tariffa (una per gli abbonamenti e una per i ricaricabili) con conteggio al secondo, divisa in due fasce, una per l'ora di punta e una per il resto del giorno. L'operatore puo' poi decidere se correggere le tariffe. Il resto delle offerte te lo giochi su telefoni a noleggio, servizi via web, sms gratuiti e minuti gratis. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
perchè dici che wind10 -> 12 = mettere in quel posto?
abbiamo 4 operatori, se wind si comporta male basta che cambi operatore, è la tua arma, usala. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villa di Briano (CE)
|
Quote:
io con la wind ho un'ottima tariffa del '98. le hanno provate tutte per farmela cambiare, ma di fronte ai miei continui rifiuti ormai si sono arresi!
Ho acquistato da: battalion75, [Riot]-kyashan, Tedio, silentmodena, dorcon, Damianoo, lantony, evl, max7_4, elpampa19, fa, Sclergio, maui_, Vastx, no_side_fx, jokervero e... dimentico sempre qualcuno. Ho venduto a TNOTB, Ryujimihira, marcus24 e schumyFast per ora. Ultima modifica di rozpo : 13-04-2007 alle 13:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
semplice: chi aveva wind 10, dopo la questione "zero costi per la ricarica" hanno modificato la tariffa a wind 12 (12 cent/minuto) per rientrare nelle spese
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
ragazzi è semplice basta rinunciare la telefonino e aglisms se non si vuole pagare.
se si vuole pagare in un libero mercato si puo scegliere con chi andare a seconda delle convenienze ma c'è la stessa liberta delle compagnia ad applicare le tariffe che decidono loro. secondo me queste ingerenze non fanno bene al libero mercato xè il + delle volte portano alla formazione di veri e propi cartelli. basta sono stati eliminati i costi di ricarica è gusto che le compagnie se vogliono alzino i loro costi di gestione. all'utente poi decidere se rimanere o su andare da altre parti |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di magilvia : 13-04-2007 alle 13:31. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Uffa! Quando si decideranno a congelare i prezzi dei gestori di telefonia mobile? Altrimenti trovano sempre il modo di mettercelo lì.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Aversa (CE)..o giu' di lì
|
molti commenti letti in questa sede, mi fanno pensare che il concetto di libera concorrenza "all'italiana" per molti di noi, sia l'unico esistente.
Fortuna che nella comunità europea ci sono anche paesi che la sanno fare, (chiedeta a vodafone e compagnia bella quante belle mazzate hanno avuto nella snobbatissima grecia quando li hanno CONDAnnati di fare cartello con gli sms....da noi lo fanno da anni ma nessuno dice niente...si fanno la libera concorrenza, nel senso che se uno aumenta, l'altro subito li concorre e rincorre per superarli...ovviamente nei prezzi) una regolamentazione europea, secondo me, non puo che far bene. Bisogna smetterla di dare addosso alle entità sbagliate. Io levo un balzello, ma "quelli" ne aumentano un altro per bilanciare...e il fetente sono io? Lo scatto alla risposta deve andare via, perche viola la trasparenza e l'immediatezza di comprensione delle tariffe...e ce l'abbiano solo noi. Quando confronto 2 tariffe il risultato deve essere immediato, no scatti no dopo il 2 minuto e poi dopo il quinto. DEVO poter fare, da deficiente quale sono, un confronto diretto: quanto mi costa un secondo con tizio? e con caio? bene caio costa meno, scelgo caio! Se poi non vorranno fare la concorrenza, semplicemente metteranno tariffe uguali, creeranno un mercato ristagnante...e visto, che se non viene pungolata nel c..o da bruxelles, l'autority (uhà che parolona...riferita alla nostra) fa come le 3 scimmiette, interverrà di nuovo la tanto odiata europa a fare gli interessi nostri... ...E TU, commerciante criticone (non vedo chi altri puo avere interesse ad affossare indubbi provvedimenti a favore del consumatore), RICORDA, che se sei commerciante in un campo, sei CONSUMATORE negli altri...e se contribuisci ad alzare ic soti della vita...alla fine...sarai piu povero anche tu... @+Benito+ ognuno è libero di scrivere, dire e pensare quello che gli pare, non c'è più il tuo "omonimo"! civiltà ed educazione ti concede altrettanta libertà di rispondere e esporre consenso o disaccordo, nessuno è portatore di verità assolute ma solo di idee personali, e quando scrivi: ""ma collegare il cervello prima no, eh?"" oltre ad essere poco civile ed educato, mi fai pensare che di cervello, momentaneamente fuori servizio, non ci sia quello di ginopilot!
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Quote:
Quote:
![]() Cos'è giusto? I costi di ricarica consistevano in una transazione su database del gestore telefonico e per chi come me ricaricava col bancomat sono 2, l'altra consisteva in un analoga transazione dal database della propria banca a quello del gestore.....non è complicato a parole, ancora più semplice coi fatti e non c'era motivo di esistere per i costi di ricarica... Quindi no, non è giusto proprio per niente, hanno perso una fetta di guadagno ENORME e ora provano a recuperarla in altri modi è ovvio ma che debbano fare la figura dei martiri no eh.....e ora è pure peggio, almeno prima te la scampavi se facevi una ricarica da 50 euro o più, i costi erano sempre quelli ora invece ti succhiano centesimi su centesimi per ogni telefonata, chi non l'ha ancora fatto lo farà, nello specifico si può parlare di wind 10 -- > wind 12.... Io ho una tariffa di qualche anno fà, molto conveniente per me, se un giorno decidono di togliermela perchè diventa "obsoleta" (come di solito la chiamano loro) per me è un disastro ![]() Ultima modifica di Versalife : 13-04-2007 alle 14:13. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.