|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
|
[html] Semplice problema javascript
Premesso che non sono affatto pratico di html vi pongo un semplice problema javascript.
Vorrei fare in modo per determinati link si aprissero delle finestre con dimensioni fisse, senza scrollbar menu etc... Ho cercato ed ho trovato questo script: <a href="javascript:void(0)" onclick="window.open('prova.htm','prova','width=300, height=300, left=100, top=100, scrollbars=1');">visualizza la pagina</a> Ho provato ad adattarlo ed applicarlo (offline ovviamente) alle mie esigenze ma sorgono rpoblemi, non funziona. questo è il mio codice relativo al link: <a target="_blank" href=="javascript:void(0)" onclick="window.open('/slideshow/tridimensionali/index.html','index','width=763, height=546, left=100, top=100, scrollbars=0');">GALLERIA OGGETTI TRIDIMENSIONALI</a> così mi dice che non trova il file indicato. Allora ho provato ad inserire il percorso locale comprensivo di hd nel senso "c:\nomesito\slideshow\tridimensionali\index.htm"l ma anche così và in errore. Dove sbaglio? Help... Cioè il file da visualizzare in dimensioni fisse si trova nella sottodir "/slideshow/tridimensionali/index.html" eppure non funziona, dove sbaglio? Grazie. Grazie
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Non so se ti è chiaro il concetto di URL assoluto o relativo, in ogni caso cambia il path. EDIT: e inoltre il terzo parametro di window.open, quello che contiene le "features", non deve contenere alcun spazio!
Andrea, SCJP 5 (91%) - SCWCD 5 (94%) Ultima modifica di andbin : 22-04-2007 alle 11:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.