|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Per adesso solo un consiglio.... virus o cosa?
Ciao e buongiorno a tutti,
Adesso sono al lavoro e non posso dare molte informazioni, e perciò chiederei solo un consiglio sulla base delle poche informazioni che posse dare.... Circa 10 gg fa, AVAST mi ha beccato un Trojan, fatta la scansione all'avvio, cestinato i file infetti, 1 gg il pc è andato bene, poi sono ricominciati i problemi. (Uso un router con firewall e firewall di xp disabilitato) Problemi evidenziati: 1) Emule pur essendo connesso non uppa ne downa. 2) Ogni tanto (spesso) si apre la finestra di connessione remota sia con solo il Mulo che con Explorer e Firefox connessi. 3) Connessione a libero molto spesso si blocca nei pacchetti ricevuti, mentre quelli inviati salgono in maniera esponenziale. 4) Problemi di lentezza nell'aprire applicazioni. 5)Mio figlio (dodicenne che spesso"naviga" per scaricarsi immagini di Dragonball Questa sera, vedrò innanzi tutto di postare il log di hijackthis, con la speranza che possa essere di aiuto. Parlando con un mio collega, è saltato fuori che anche lui nello stesso periodo ha preso un trojan con problemi simili a me; il suo antivirus, però a beccato il primo troio e non gli altri due infestanti e residenti nascosti che gli hanno trippato il PC. Domanda, è vero che l'Emilia Romagna in questo periodo è in allarme 2 per i virus? Io abito in provincia di bologna e sembrerebbe di si. Grazie a tutti per una eventuale risposta.. GGD |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
posta un log di hijackthis nella sezione apposita oppure fai una scansione online con kaspersky e una scansione con AVG Antispyware
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
che dialer è?
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ho postato il log nell'apposita sezione, se qualcuno vuole vederlo...
lo ringrazio tantssimo GGD |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
mi pare pulito.
per sicurezza fai una scansione sul sito di kaspersky,scaricati avg antispyware e fai una scansione anche con quello.
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.