|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quando il pc prende la varicella!
Come ogni estate, arriva il caldo e il pc soffre… Quest’anno ha preso la varicella!
Ho notato in questi giorni che il case (middle tower) si riscalda parecchio (ho un Pentium IV 3.8Ghz), diventando quasi bollente nella parte superiore, sopra il masterizzatore. Così dopo qualche ora di lavoro lo spengo per farlo raffreddare… Qualche minuto fa, riaccendendolo ho notato degli strani puntini bianchi nella schermata del bios, quasi “interferenze”. Alla schermata di avvio Windows (quando carica), i puntini sono diventati quadratoni bianchi che “schiarivano” l’intero quadro, compreso il logo di Windows… Infine caricato il desktop, ci sono delle evidenti strisce verticali viola e verdi, stile Matrix… (di cui allego foto). Spegnendo e riaccendendo il monitor non cambia nulla, neanche riavviando il pc (le interferenze rimangono: cambiano densità e posizione). Mi sembrerebbe un problema di scheda madre o video. Cose ne pensate? E’ grave??? Grazie a tutti…
Web Agency Bari: siti web, ecommerce e portali. Il sito ufficiale di Christian Abbiati Il blog di Paolo Ziliani, famoso "pagellista" di Controcampo Gioca una schedina elettronica gratis e vinci, sempre gratis... Provare per credere! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Augusta (Siracusa)
|
La scheda video ti sta salutando.....
Prova ad abbassare il clock della scheda video. Se la cosa si sistema sei ancora in tempo per comprare un dissi migliore |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
COme si abbassa il clock della scheda video? Dal bios??
Ma come fa a rompersi? Può essere il caldo?
Web Agency Bari: siti web, ecommerce e portali. Il sito ufficiale di Christian Abbiati Il blog di Paolo Ziliani, famoso "pagellista" di Controcampo Gioca una schedina elettronica gratis e vinci, sempre gratis... Provare per credere! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ATI 9800SE AIW... ma non l'ho mai overclockata
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Se non ce l'ha, mettila... o apri il case e vedi almeno se i difetti scompaiono...
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Sicuramente problemi di temperatura, prova a montare una ventola sulla vga se non la tiene...o aprire il case..
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
|
Guarda ho avuto lo stesso problema con la mia 9700 pro, la davo per spacciata, poi ho smontato il dissi, rimesso la pasta, et voilà scheda perfetta !
[email protected]@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ragazzi... Mi avete fatto risparmiare 260 Euro! Ho aperto il case e... dopo un po' di incertezze (del pc che nel bios continuava a darmi lo stesso problema), è partito senza problemi il desktop ed è tornato tutto normale!!!!!! Wow....
Sono felicissimo... Grazie
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
La scheda video sta lavorando a temperature un pochino stressanti. Devi assolutamente cambiare la pasta termica sotto al dissipatore della VPU e dotarti di una o due ventoline che ESPELLINO l'aria calda dal cabinet.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Al limite comprati uno zalman vf700 alcu e con 25 euro risparmi sbattimenti
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Infatti nel bios e durante l'avvio dà sempre problemi... Mentre al desktop no... Quindi compro la pasta e questa ventolina... Ma io vorrei un pc il più silenzioso possibile...com'è qusta di rumorosità??
PS: il mio negoziante di fiducia ha detto che la scheda si romperà al 100% prima o poi. E' vero?
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Ma questa zalman vf700 devo metterla sulla scheda video???
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Valdagno [Vi]
|
si ke la devi mettere nella skeda!
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
|
Quote:
[email protected]@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Diciamo che ho cambiato già la ventola alla mia CPU almeno due volte... dunque non penso che sia tanto diverso e difficile, no? :-)
Al massimo avrò fatto esperienza e comprerò una nuova scheda... grazie
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.