|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Tricesimo
|
Da videocamera a pc: come fare?
Ciao a tutti! Ho una videocamea digitale MiniDV della panasonic che ha già un po' di anni. Vorrei sapere come posso collegare la videocamere al pc per trasferire i filmati. Tramite il cavo s-video è possibile? E poi che software ci vuole? Grazie a tutti! ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ti serve un cavo Firewire da collegare dalla telecamera al PC.
Quindi il tuo PC deve avere una porta Firewire (se non ce l'hai con pochi euro si puà acquistare una scheda PCI d'espansione). A questo punto puoi usare un programma di Editing video a piacere x trasferire il tuo filmato da MiniDV al PC. Per il solo trasferimento puoi provare Scenalyzer. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ok grazie. Ma la porta s-video, che è presente nella scheda video, a che serve?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Dipende se è un ingresso o un uscita: cmq per attaccarci un dispositivo analogico come una tv o un videoregistratore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Nella videocamera cè scritto s-video OUT. Quindi presumo che la porta presente sulla scheda video è sempre in uscita, cioè per collegarci una tv...
In ste cose sono niubbo scusate.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
se hai l'out sulla telecamera e vorresti usarla per acquisire il filmato nel pc dovresti aver bisogno di una scheda con il video in, e comunque la qualità sarebbe ben peggiore rispetto al video acquisito con una firewire
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.