Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2006, 20:23   #1
dennyv
Senior Member

L'Avatar di dennyv

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
Hardisk morto, garanzia sì, ma devo pagare 50euro

Mi è morto il disco del MacMini G4, non partono nè Mac nè Linux.

E' nel primo anno di garanzia. Ho dovuto pagare 50 (cinquanta) euro per poi sentirmi dire che lo devo portare a 50km di distanza in assistenza. (50€ per assistenza telefonica?? Macchè, neanche, ho specificato fin da subito che il problema era già identificato dai relativi messaggi di errore, non mi serviva l'assistenza, ma solo l'attivazione della procedura di sostituzione)

Per la legge Italiana non è una truffa bella è buona? Ne ho avuti di prodotti elettronici (dai trenini ai server...) ma la Apple è la prima azienda per cui devo pagare per poter ottenere un cambio di un componente in garanzia...

Ora è corretto il comportamento della Apple?
dennyv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 20:39   #2
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
hmm non mi pare normale, a me hanno sempre cambiato tutto gratis.
però andavo direttamente nei posti, non ho mai fatto nulla via telefono.
Old 17-07-2006, 20:50   #3
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
è normale..
l'assistenza, anche solo per aprire una pratica ti costa 49€ e spiccioli dopo i 90gg dall'acquisto.. politiche Apple
Old 17-07-2006, 21:08   #4
dennyv
Senior Member

L'Avatar di dennyv

Quote:
Originariamente inviato da Massimo87
è normale..
l'assistenza, anche solo per aprire una pratica ti costa 49€ e spiccioli dopo i 90gg dall'acquisto.. politiche Apple
Ahbeh.... gran bella politica.. ma è a norma?? Il primo anno dovrebbe essere gratuito, non i primi 90gg.. già paghi la telefonata fior di quatrini, e ripeto a me NON serve assistenza, ma solo la pratica di sostituzione! Grazie per l'info, a sto punto faccio l'Apple Care e mi rispiarmio i patemi d'animo!
Old 17-07-2006, 21:10   #5
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dennyv
Ahbeh.... gran bella politica.. ma è norma?? Il primo anno dovrebbe essere gratuito, non i primi 90gg.. già paghi la telefonata fior di quatrini! Grazie per l'info, a sto punto faccio l'Apple Care e mi rispiarmio i patemi d'animo!
Apple fa un pò come gli pare..
la loro garanzia prevede 90gg di supporto telefonico gratutito, il resto paghi 50€ a chiamata..
fai l'AppleCare e vivi felice (e secondo te come li fregano i soldi? )
Old 18-07-2006, 09:15   #6
MadMax_2000
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
Quote:
Originariamente inviato da Massimo87
Apple fa un pò come gli pare..
la loro garanzia prevede 90gg di supporto telefonico gratutito, il resto paghi 50€ a chiamata..
fai l'AppleCare e vivi felice (e secondo te come li fregano i soldi? )

oltretutto con la AppleCare ti danno supporto anche per tutti i loro prodotti SW Apple. non male.

Saluti
Massimo.
MadMax_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 10:15   #7
dennyv
Senior Member

L'Avatar di dennyv

Quote:
Originariamente inviato da MadMax_2000
oltretutto con la AppleCare ti danno supporto anche per tutti i loro prodotti SW Apple. non male.

Saluti
Massimo.
Senza offesa per il non male, ma al mio vecchio Acer hanno sistemato 500€ di guasto a due mesi dalla scadenza del secondo anno senza che io pagassi un euro e certamente l'Aspire non l'ho pagato tanto quanto l'Apple! (No flame, come potete vedere ho 2 Mac.
Old 18-07-2006, 10:31   #8
MadMax_2000
Senior Member

Quote:
Senza offesa per il non male, ma al mio vecchio Acer hanno sistemato 500€ di guasto a due mesi dalla scadenza del secondo anno senza che io pagassi un euro e certamente l'Aspire non l'ho pagato tanto quanto l'Apple! (No flame, come potete vedere ho 2 Mac.
si ma senza offesa... se sbagli procedura non è mica colpa loro? dovevi semplicemente portare il mac mini, visto che non hai applecare, ad un centro di assistenza autorizzato Apple. tutto qui. Ovvio loro avvisano che la garanzia è 1 anno sulle parti e 90gg sul contatto telefonico. Per contatto telefonico intendono qualsiasi tipo di intervento, da consigli sw ad hw.

Aggiungo che l'altro giorno li ho chiamati per alcuni consigli sull'utilizzo di Logic Pro e quando chiami ti avvisano che è a pagamento il servizio se scaduti i 90gg o se non hai applecare.

Saluti
Max
Old 18-07-2006, 10:51   #9
dennyv
Senior Member

L'Avatar di dennyv

Sì però non possono dirmi prima che devo pagare 50€ e poi dirmi che il centro di assistenza è a 50km e che comunque loro non possono far nulla, i 50€ a chi e per cosa li pagherei? Non mi hanno fatto assistenza, non ne avevo bisogno, e questo è stato chiaro -prima- che mi chiedessero i 50€... Ma li mi sa che è stata colpa l'operatore non molto chiaro, ma molto furbo.
Comuqnue il discorso dell'Acer, è che io ne ho sempre parlato male e ne ho sentito parlar male, ma come assistenza non ti spennano vivo!

Comunque ho risolto grazie ad un operatore gentilissimo che è riuscito a togliermi la chiamata di 50€, così compro l'Apple Care e risolvo tramite quella.
Old 18-07-2006, 11:13   #10
MadMax_2000
Senior Member

Quote:
Sì però non possono dirmi prima che devo pagare 50€ e poi dirmi che il centro di assistenza è a 50km e che comunque loro non possono far nulla, i 50€ a chi e per cosa li pagherei? Non mi hanno fatto assistenza, non ne avevo bisogno, e questo è stato chiaro -prima- che mi chiedessero i 50€... Ma li mi sa che è stata colpa l'operatore non molto chiaro, ma molto furbo.
Comuqnue il discorso dell'Acer, è che io ne ho sempre parlato male e ne ho sentito parlar male, ma come assistenza non ti spennano vivo!

Comunque ho risolto grazie ad un operatore gentilissimo che è riuscito a togliermi la chiamata di 50€, così compro l'Apple Care e risolvo tramite quella.
vabbè sicuramente sarà stato l'operatore a sbagliare, capita anche questo purtroppo, anche perchè altrimenti i 50 euro di chiamata non te li avrebbero tolti. Per quanto riguarda l'applecare fai benissimo a farla..almeno sei coperto per 3 anni, l'ho fatta pure io sul powermac.

Per quanto riguarda ACER, credimi lasciamo stare e non ti parlo da ex possessore, mai avuto nulla di questo marca, ma a lavoro di problemi con questi personaggi ne abbiamo MOLTI.
Old 15-04-2007, 14:21   #11
recluta
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
scusate se riesumo questo post ma leggendolo mi è preso un "colpo"..
qualche giorno fa ho chiamato l'applestore di roma perchè sentivo sul macbook core 2 duo un rumore proveniente dalla parte destra della tastiera.. volendo parlare con l'assistenza sono stato dirottato ad un numero a pagamento e dopo una chiacchierata con la tipa mi ha detto di rivolgermi ad un loro centro di assistenza (immagino quindi di aver parlato con l'assistenza telefonica). il mio macbook ha + di 90 giorni ma la tipa non mi ha detto che devo pagare 50 euro...mi arriverà a casa fattura da pagare????
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian