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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
Messaggi: 1176
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Hardisk morto, garanzia sì, ma devo pagare 50euro
Mi è morto il disco del MacMini G4, non partono nè Mac nè Linux.
E' nel primo anno di garanzia. Ho dovuto pagare 50 (cinquanta) euro per poi sentirmi dire che lo devo portare a 50km di distanza in assistenza. (50€ per assistenza telefonica?? Macchè, neanche, ho specificato fin da subito che il problema era già identificato dai relativi messaggi di errore, non mi serviva l'assistenza, ma solo l'attivazione della procedura di sostituzione) Per la legge Italiana non è una truffa bella è buona? Ne ho avuti di prodotti elettronici (dai trenini ai server...) ma la Apple è la prima azienda per cui devo pagare per poter ottenere un cambio di un componente in garanzia... Ora è corretto il comportamento della Apple?
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
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hmm non mi pare normale, a me hanno sempre cambiato tutto gratis.
però andavo direttamente nei posti, non ho mai fatto nulla via telefono.
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 8667
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è normale..
l'assistenza, anche solo per aprire una pratica ti costa 49€ e spiccioli dopo i 90gg dall'acquisto.. politiche Apple ![]()
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
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la loro garanzia prevede 90gg di supporto telefonico gratutito, il resto paghi 50€ a chiamata.. fai l'AppleCare e vivi felice (e secondo te come li fregano i soldi? ![]()
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
Messaggi: 3434
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oltretutto con la AppleCare ti danno supporto anche per tutti i loro prodotti SW Apple. non male. Saluti Massimo. |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
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Aggiungo che l'altro giorno li ho chiamati per alcuni consigli sull'utilizzo di Logic Pro e quando chiami ti avvisano che è a pagamento il servizio se scaduti i 90gg o se non hai applecare. Saluti Max |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
Messaggi: 1176
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Sì però non possono dirmi prima che devo pagare 50€ e poi dirmi che il centro di assistenza è a 50km e che comunque loro non possono far nulla, i 50€ a chi e per cosa li pagherei? Non mi hanno fatto assistenza, non ne avevo bisogno, e questo è stato chiaro -prima- che mi chiedessero i 50€... Ma li mi sa che è stata colpa l'operatore non molto chiaro, ma molto furbo.
Comuqnue il discorso dell'Acer, è che io ne ho sempre parlato male e ne ho sentito parlar male, ma come assistenza non ti spennano vivo! Comunque ho risolto grazie ad un operatore gentilissimo che è riuscito a togliermi la chiamata di 50€, così compro l'Apple Care e risolvo tramite quella.
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
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Per quanto riguarda ACER, credimi lasciamo stare e non ti parlo da ex possessore, mai avuto nulla di questo marca, ma a lavoro di problemi con questi personaggi ne abbiamo MOLTI. |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
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scusate se riesumo questo post ma leggendolo mi è preso un "colpo"..
qualche giorno fa ho chiamato l'applestore di roma perchè sentivo sul macbook core 2 duo un rumore proveniente dalla parte destra della tastiera.. volendo parlare con l'assistenza sono stato dirottato ad un numero a pagamento e dopo una chiacchierata con la tipa mi ha detto di rivolgermi ad un loro centro di assistenza (immagino quindi di aver parlato con l'assistenza telefonica). il mio macbook ha + di 90 giorni ma la tipa non mi ha detto che devo pagare 50 euro...mi arriverà a casa fattura da pagare????
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