Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2007, 14:36   #1
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
S6500fd o S5600?

Volendo lasciare la mia coolpix 5600 per qualcosa di più "divertente", ma non costoso come le reflex, mi ero orientato sulla S5600fd di cui tutti parlano solo bene.

Ho però notato che, a più di 100 euro in meno, ci sarebbe anche la 5600 di cui sento parlare bene cmq. Ora la mia domanda è: volendo prendermi una bridge che mi consenta dei "divertimenti" senza spendere una fortuna, la 5600 va bene ugualmente o devo prendermi la 6500?

Grazie a tutti!
Old 10-04-2007, 21:18   #2
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Nessuno mi sa dire qualcosa?
Old 10-04-2007, 21:40   #3
Time Zone
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Difficile dirlo, dipende...
Puoi fare una ricerca nel forum dove si parla molto sia della 6500 che della 5600, potrai vedere che non sempre se ne parla bene. La s5600 è comunque una buona macchina che ora si trova ad un prezzo bassissimo.
Se vuoi una resa ottimale del superccd meglio se scegli la 6500 perchè avrai meno artefatti da filtro, colori più appaganti, maggiore sensibilità iso.
Se invece prendi la 5600 potrai contare su una buona resa generale, iso 800 spesso utilizzabili, zoom potente, video molto buoni anche se non compressi in mpeg4. Nei contro: il filtro e la gestione software dell'immagine non genera sempre immagini soddisfacenti in particolare al chiuso (sgranamenti vari), i colori sono un po' tenui e la cosa può non piacere a tutti.
Time Zone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 09:09   #4
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Infatti ho letto qua e la, mi chiedevo solo se questi 100 euro di differenza vale la pena spenderli perche il miglioramento c'è ed è evidente, oppure se conviene solo per "strafare" ma non è fondamentale...

Piu leggo e piu mi vengono dubbi...
Old 11-04-2007, 10:37   #5
iubbo78
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da fede1983 Guarda i messaggi
mi ero orientato sulla S5600fd di cui tutti parlano solo bene.
bè...se cerchi bene c'è anche chi ci si è trovato molto male ed ha argomentato bene le proprie tesi, la 5600 sembrava dovesse essere il top per isuo prezzo ma alla fine richiedeva parecchi compromessi che andavano ad inficiare le spaettative. ora come ora che te la tirano dietro può rappresentare una macchina decente ma dimentica i miracoli che molti sventolavano ai quattro venti, a guardare bene le immagini vedi che alla fine non aveva nulla in più rispetto alle concorrenti compresi gli alti iso cui sei costretto a lavorare ad alte focali per la mancanza dello stabilizzatore, cose che le concorrenti non sono tenute a fare.
iubbo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 11:26   #6
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Sono due modelli abbastanza diversi: la 5600 è indicata a chi usa spesso teleobiettivi spinti, la 6500 è decisamente più versatile avendo un grandangolo che parte da 28mm (cosa sempre più rara fra le compatte).
Per un uso più generale io mi orienterei sulla 6500, che fra l'altro in automatico sembra che si comporti decisamente meglio (per tirare fuori il meglio dalla 5600 bisogna lavorare in manuale).
Old 11-04-2007, 14:29   #7
fabrizio1970
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Assolutamente la 6500fd !!!
ce l'ho e devo dire che non appena ho iniziato ad usarla in condizioni normali e senza neanche spingermi in settaggi manuali ( amo le comodità ..tutto in auto ) mi sono straconvinto che è un prodotto assolutamente all'altezza di marchi e costi ben più blasonati....

Vai sicuro con la 6500 e vedi come ti diverti....
fabrizio1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
AI su Truth Social contraddice Trump: 'E...
Fantastic Four vs Superman: il botteghin...
Gigabyte Aero X16: equilibrio perfetto t...
Attenzione a WinRAR: una falla permette ...
Samsung Galaxy Z Fold 7: come va dopo 20...
Volvo EX30, con la produzione in Europa ...
PC da sogno a prezzi stracciati: Amazon ...
Visiti siti per adulti? Il Like fantasma...
Amazon taglia il prezzo del DEEBOT T50 P...
Amazon fa precipitare i prezzi dei TV Hi...
BYD esagera: sta per arrivare la Yangwan...
Narwal Freo S, il nuovo robot aspirapolv...
Meta Quest 3 è di nuovo conveniente su A...
NVIDIA e AMD, via libera per i chip in C...
Il CEO di Intel in visita alla Casa Bian...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian