|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Virus Parite a go-go su WinXp e impossibile utilizzare antivirus!
ragazzi come topic....ho il pc pieno di questi virus parite e qualcos'altro che m'hanno infettato molti file exe, il problema è che non mi fa installare nessun antivirus!!!mi sono accorto di essere pieno di virus nel momento in cui la connessione internet cominciò a fare le bizze e infatti internet è pure andato...non posso fare nemmeno una scansione online...ah e cosa importante non mi fa andare manco in modalità provvisoria carica carica, ma poi si riavvia -.-''
che faccio?ci sarà qualche metodo per evitare la reinstallazione no? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ho seguito le istruzioni...ho tutto pressapoco fuori uso...nonostante abbia seguito alla lettera le istruzioni...non mi fa il riavvio in modalità provvisoria, però in compenso sono riuscito a installare AVG che mi rivela un SACCO di file infetti...il virus è il Gaelicum.A
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
il kaspersky questo virus lo chiama: Virus.Win32.Tenga.a
probabilmente hai più di qualcosa di malevolo che agisce contemporaneamente. se riesci e hai un altro pc fai quanto segue: 1. smonta l'hard disk infetto dal pc; 2. installalo sotto un'altro pc pulito con il kaspersky antivirus aggiornato e scansionalo.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Messina - Catania
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Barletta (BA)
|
Quote:
col metodo indicato da cmg cancella tutto ciò che trovi, è l'unica soluzione, anche se cancellerai molte cose infettate (x es: può darti infettato l'eseguibile del programma, cheneso, windows live messenger) tu lo cancelli e poi devi reinstallare tutto ciò che ti ha tolto l'antivirus perchè se non lo fai continua ad infettarti gli altri programmi fino a quando non ti funzionerà persino il blocco note e dovrai reinstallare tutto.
Non permettere MAI a nessuno di dirti che non sai fare nulla....se hai un sogno, uno scopo, un obiettivo, devi inseguirlo; solo così potrai ottenere la felicità (dal film "alla ricerca della felicità) |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
cosa strana
Buon giorno a tutti.
Ho fatto partire hijackthis dopo scansione con NOD 32 (sempre attivo), AD Aware e Spy boot. Tutto a posto tranne una piccola cosa che mi insospettisce: kgzrhfqk.exe La riga del log è la seguente O4 - HKLM\..\Run: [kgzrhfqk] C:\WINDOWS\System32\kgzrhfqk.exe Ho fatto ricerche su google ma non esiste nulla. Il PC va abbastanza bene (non è una scheggia ma nemmeno un bradipo: ASUS 3L con Intel Celeron da 2.00 GHz e 224 MB di RAM) anche se dopo un po' che sto su internet o che lavoro, parte la ventola come se volesse prendere il volo. Qualcuno di voi ne sa qualcosa? Grazie 100000000. PS: ho comodo firewall, se può servire come informazione. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
cosa strana bis
ho approfittato di questa discussione per non aprirne un'altra,ma se è il caso,lo faccio.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Barletta (BA)
|
si è meglio ke ne apri 1 altra, nn c'entra nnt con l'argomento
Non permettere MAI a nessuno di dirti che non sai fare nulla....se hai un sogno, uno scopo, un obiettivo, devi inseguirlo; solo così potrai ottenere la felicità (dal film "alla ricerca della felicità) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.