|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Configurazione Wireless
Salve gente.. tempo fà acquistai un router con funzionalità wireless D-link ... il tutto collegato al mio pc tramite normalissimo cavo di rete..
ora.. il problema è ke devo connettere in wireless anche il pc che sta nello scantinato .. il router si trova al 2° piano la distanza + o meno dal router è di credo circa 12-13 metri.. bene ho acquistato una scheda wireless pci sempre d-link .. che operazioni devo effettuare x connettere la scheda con il router ke si trova al 2° piano? soprattutto ..la distanza e i muri di cemento armato .. mi fanno perdere tanto segnale?.. cmq la skeda l'ho installata mi segna circa 3 takke di connessione cn un livello di ricezione di circa 55% ora xò nn so i parametri x far navigare il pc ke ho appunto nello scantinato.. mi kiede una chiave di accesso quando tento di connettermi .. questo è dovuto al fatto ke nn prende .. o ke devo appunto trovare sta chiave di accesso ... e se è la chiave da dove la devo recuperare? dal router? è complicato ? datemi una mano vi prego sto sbroccando |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Intanto direi che mi devi spiegare cosa c'entra la domanda sull'attenuazione del segnale da parte di muri e solai se già sai che in cantina prendi il 55%. La chiave la dovresti già sapere. Hai protetto la tua WLAN con qualche cifratura? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
eh .. la domanda di attenuazione .. volevo dire.. siccome nn ne capisco na mazza :|se quei 55% ke prendo sono sufficienti ... mio fratello ke ha configurato a suo tempo il suo di accesso ha impostato la chiave cn la cifratura credo si kiami wep ma il problema è ke lui nn se la ricorda ora io nn so bene dove recuperare sta chiave wep o come se kiama :| posso risolvere in qualche maniera? devo resettare il router... ? e come lo configuro poi ma se guardo le impostazioni della scheda wireless che ha montato lui sul suo pc fisso .. dite ke posso connettermi ? o creo problemi a lui? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
In teoria quel 55% di segnale, dovrebbe essere sufficiente. La chiave WEP, o te la ricordi o resetti il router. Non ci sono alternative. La password è protetta da un sistema visivo. In partica non vedi la password ma una riga di pallini neri (o asterischi). Che router hai? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
uhm quindi sono costretto a resettare il router.. oddio :| nn lo so configurare :° cmq di marca è D-link .. il modello nn me lo ricordo :| è di sopra domani posso vedere il modello ... ah n'altra cosa.. la scheda wireless d-link ieri sera mi è inspiegabilmente morta :| oggi ho preso una Asus .. questo puo dare problemi nella eventuale configurazione ? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Visto che dai un occhio al router, prendi anche il libretto di istruzioni. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
allora ho provato a farla fungere... cn l'asus mi dice ho esattamente 24mpbs con una ricezione del segnale ke fa l'altalena tra buona e ottima .. xrò mi dice connessione limitata o assente.. questo xrke devo ancora inserire la wep giusto? nn è un malfunzionamento della skeda ? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Hai forse paura che succeda qualcosa? Guarda che non scoppia mica. Ciao. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.