Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2008, 17:40   #1
fra2107
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Rimuovere la memoria condivisa ati hd3650

Salve a tutti, ho una ati hd 3650 con 512mb e si prende circa 1,5gb di memoria condivisa su vista ultimate 64bit.
Vorrei sapere come fare per eliminare la memoria condivisa se esiste qualche tool oppure da bios. La mobo è una asus p5q-e.

Ciao e grazie.
Francesco.
fra2107 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 01:34   #2
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Va che non si prende un bel niente.. segna che in caso di una mancanza di spazio nella ram della GPU utilizzerà un pò di memoria di sistema per il carimento delle texture.
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 08:39   #3
fra2107
Member

Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight Guarda i messaggi
Va che non si prende un bel niente.. segna che in caso di una mancanza di spazio nella ram della GPU utilizzerà un pò di memoria di sistema per il carimento delle texture.
Si ok, questo lo avevo capito, ma vorrei capire perchè vista valuta le mie ram a 5.6 quando invece, su un computer di un mio amico montato da me ed identico al mio ma con scheda grafica diversa, le giudica a 5.9
Sono delle GSkill 1066 5-5-5-15.
Forse da me le giudica più basse perchè vede la condivisione?

Ciao e grazie.
Old 19-12-2008, 20:37   #4
BlueKnight
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fra2107 Guarda i messaggi
Si ok, questo lo avevo capito, ma vorrei capire perchè vista valuta le mie ram a 5.6 quando invece, su un computer di un mio amico montato da me ed identico al mio ma con scheda grafica diversa, le giudica a 5.9
Sono delle GSkill 1066 5-5-5-15.
Forse da me le giudica più basse perchè vede la condivisione?

Ciao e grazie.
Non è sicuramente per quello. Le memorie son le stesse? Stessa dimensione? Sicuro che da bios o tramite CPU-Z i timing o la frequenza sia la stessa?

Il chipset della MB è lo stesso?

Ciao.
Old 19-12-2008, 20:58   #5
fra2107
Member

Quote:
Non è sicuramente per quello. Le memorie son le stesse? Stessa dimensione? Sicuro che da bios o tramite CPU-Z i timing o la frequenza sia la stessa?

Il chipset della MB è lo stesso?

Ciao.
Abbiamo la stessa mobo, lo stessa ram sia di quantità che modello.
La differenza sostanziale sta nel fatto che io ho un q6600 lui ha un q9550.
Pensavo che differenza di punteggio stia nel fatto che io ho 1066 di fsb mentre lui ha 1333.
Appena parto con l'overclock vedo se la situazione cambia...
Le ram in cpuz sono a 533x2=1066.
Old 20-12-2008, 19:25   #6
BlueKnight
Senior Member

Infatti sarà quello.. in pratica le tue memorie lavora più "lente" per via del bus, anche se hanno la stessa frequenza. Ormai con i C2D la frequenza reale delle memorie non ha più tanto valore, le prastioni non incrementano per niente, influisce più il BUS.. così è come se le tue memorie andassereo a 266MHz x 2, le sue invece a 333 x 2.

Ciao.
Old 20-12-2008, 19:38   #7
fra2107
Member

Quote:
Infatti sarà quello.. in pratica le tue memorie lavora più "lente" per via del bus, anche se hanno la stessa frequenza. Ormai con i C2D la frequenza reale delle memorie non ha più tanto valore, le prastioni non incrementano per niente, influisce più il BUS.. così è come se le tue memorie andassereo a 266MHz x 2, le sue invece a 333 x 2.

Ciao.

Ora appena overclocco la cpu vedo come vanno... Minimo porto il Q6600 a 3.2GHz poi voglio testarto a 3.6 ad aria.

Ciao e grazie dell'aiuto.
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian