|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Faenza - Brescia
|
Aiuto cambio lingua di sistema...
Sto letteralmente impazzendo per cambiare la lingua di Kubuntu, che anzichè essere in italiano, come era il cd di installazione, è solamente in inglese.
Allora, io ho seguito la guida che si trova qui http://wiki.ubuntu-it.org/UbuntuItal...dfed4cd794625f ma non riesco proprio a sistemare niente...intanto nella scheramta "language support" io non ho l'elenco di tutte le lingue ma ho solo inglese...poi ho provato a seguire i passaggi successivi ma al momento dell'inserimento della stringa nella konsole mi esce scritto questo : tommy@tommy-desktop:~$ sudo apt-get install language-support-it language-pack-it language-pack-it-base language-pack-gnome-it language-pack-gnome-it-base E: Impossibile ottenere il lock /var/lib/dpkg/lock - open (11 Resource temporarily unavailable) E: Unable to lock the administration directory (/var/lib/dpkg/), is another process using it? Vi prego, ho bisogno di aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Vai su Impostazioni di sistema.
Vai su Lingua e Localizzazione. Selezioni la Lingua (aggiungi lingua se hai solo l'inglese). Applica. Esci.
![]() |
#3 |
Member
|
Ci ho provato ma nulla...non mi aggiunge nessuna lingua...non dovrebbe scaricarle in automatico le lingue ? almeno così ho letto nella guida..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Mah, secondo me devi scaricare con adept il pacchetto kde-i18n-it ed installarlo.
Dopo vai in Lingue e Localizzazioni o quello che è, ed ora dovrebbe essere selezionabile anche l'italiano. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Saresti così gentile da spiegarmi come si fa? Ah una cosa ho notato con Adept, se clicco su aggiorna non mi carica nessuna lista di possibili aggiornamenti....rimane fermo sullo 0%...forse c'è qualche cosa che devo impostare prima ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Scusa la domanda idiota... ma hai una connessione internet attiva? Stai scrivendo da Kubuntu?
Altrimenti prova con sudo apt-get install kde-i18n-it da shell Silvio.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.