|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
File sospetto...
Facendo la scansione con antivirus diversi (avg, bitdefender,...) la scansione si blocca quando arriva al file driver.cab, esattamente alla lettura del file epnhte3t.dll
Facendo la scansione con antispyware e soci non viene rilevato nulla. Cosa rappresenta questo file? Come mi posso comportare per risolvere il problema? Se eliminassi manualmente il file? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
...dimenticavo. Una volta che la scansione arriva al suddetto file, l'antivirus si blocca, lo chiudo (bruscamente) e a quel punto il puntatore del mouse si blocca ogni 10 secondi rendendo il computer inutilizzabile fino al riavvio.
Ora proverò virustotal, grazie |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Nascosta
|
Quote:
P:S> Se hai un modem ethernet abilita in provvisoria con modalità di rete e fai lo scan online direttamente da lì con BitDefender
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
In modalità provvisoria continua a bloccarsi accedendo al suddetto file, ma son riuscito a constatare che quasi tutti i file (dalla lettera e in poi) all'interno del drive.cab sono danneggiati o presentano problemi.
Posso sostituire l'intero file drive.cab con un altro file preso da un altro pc senza avere problemi? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ho copiato il file su un disco rimovibile e l'ho scansionato con avast. L'antivirus non si è bloccato ma non ha rilevato nulla.
A questo punto rinnovo la domanda...posso sostituire il file drive.cab con un nuovo drive.cab di un altro computer (o cd)? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Dimenticavo...virus total preferirei risparmiarmelo dato che sono più di 60 MB
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
scusa: perchè non invii solo la dll?
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Una dll l'ho inviata e virustotal non ha rilevato nulla di anomalo.
Su un altro computer lo stesso file "infetto" drive.cab riesco a gestirlo tranquillamente (scansione, lo decomprimo, lo copio, lo incollo,...), senza che mi si blocchi il computer. Il file drive.cab è lo stesso per tutti i computer? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.